00:00 | 00:00

quattro

Chi conosce Audi, conosce anche quattro. E chi la prova non può più farne a meno. Perché? Perché questa trazione convoglia in maniera eccezionale la potenza del motore sulla strada.

quattro è una trazione integrale permanente. Quando le ruote di un asse perdono aderenza e iniziano a slittare, il sistema di gestione selettiva della coppia distribuisce la forza propulsiva sull’asse o sulla singola ruota che presenta la maggiore aderenza attraverso il ripartitore di coppia e la frizione idraulica a lamelle.

Con quattro scoprirete una stabilità, un’agilità e un dinamismo inediti e potrete contrastare senza problemi sovrasterzo e sottosterzo. I vantaggi sono evidenti: migliore trazione e di conseguenza migliore accelerazione nonché maggiore sicurezza grazie a forze laterali in curva uniformi.
00:00 | 00:00

La frizione a lamelle a controllo elettronico è posizionata sulla parte terminale dell’albero cardanico ed è alimentata da una pompa ad azionamento elettrico.

Ciò che tuttavia rende unica la trazione quattro è l’emozione che infonde. «Si ha la sensazione di essere attaccati alla strada», affermano i nostri clienti. Per dirlo con le nostre parole, quattro regala semplicemente più piacere di guida.