• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
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Qualità

I cerchi in lega d'alluminio di Accessori Originali Audi® sono concepiti per durare un'intera vita di un'auto. Dunque devono contraddistinguersi con performance e caratteristiche dei materiali eccezionali. Una pretesa realizzata, fino alla costruzione di serie, dopo numerosi test ed esami in parte estremamente severi. Durante lo sviluppo Audi non si limita a eseguire i test prescritti dalla legge, ma ne aggiunge dei propri, supplementari.

Nelle curve le forze che agiscono sui cerchi del veicolo sono enormi. Queste forze laterali sono simulate dalla prova a flessione rotante. Nei test le razze vengono sollecitate durante la rotazione, per poter riprodurre le forze alle quali il cerchio è esposto nelle curve.

Vantaggi:
- sufficiente robustezza degli elementi del cerchio nelle curve
- fusione di alta qualità.

Il test di rotolamento riproduce le forze che agiscono sul cerchio durante una traiettoria rettilinea. Sul banco di prova si simula con il cerchio uno spostamento longilineo con maggiore carico sulle ruote, per aumentare l'efficienza del test

Vantaggi:
- grande durata di vita del cerchio in rettilineo
- ad essa si unisce anche una verifica della qualità del materiale – per un'elevata resistenza.

Durante il test di urto radiale viene sollecitato soprattutto il canale del cerchio. Sulla ruota completa, in leggera posizione inclinata, viene fatto cadere ripetutamente un peso cuneiforme. Durante il test di superamento di soglie il cerchione simula il superamento di una soglia, ad es. quando passa sopra un cordone della strada o una buca.

Vantaggi:
- aumentata resistenza in caso di collisione con il cordolo della strada o il superamento di una buca.

La verifica delle caratteristiche del materiale si esegue due volte: una durante lo sviluppo, l'altra durante la protezione della qualità. L'esame è suddiviso in tre componenti: la determinazione dell'assorbimento di energia sul bordo del cerchio, la prova di trazione e la microlevigatura.

Gli esami, tra l'altro, garantiscono:
- alta qualità del materiale e della fusione e quindi lunga durata di vita
- elevata resistenza grazie alla tempra supplementare.

La prova di trazione si esegue su singoli elementi della ruota. Viene testata la resistenza di campioni di razze, del canale del cerchio, del bordo esterno e interno del cerchio.

Gli esperti esaminano con un microscopio la microlevigatura per verificare la composizione degli strati di vernice e la struttura del materiale. In una zumata si cercano cavità indesiderate nel materiale. Meno saranno le cavità trovate, maggiore sarà la qualità della fusione e più elevata la qualità e la longevità.

Indifferentemente dalla zona climatica, dalla stagione e dalle condizioni stradali: i cerchi d'alluminio di Accessori Originali Audi® devono dar prova della loro qualità sotto ogni condizione. In funzione del design e della superficie, il sistema di vernici di Accessori Originali Audi® è composto da uno a quattro strati di vernice.

Gli esami accertano in particolare:
- elevata qualità del materiale e della fusione e quindi durata di vita
- elevata resistenza in seguito alla tempra supplementare. In questo modo le vernici sono impiegabili in tutte le zone climatiche e con ogni condizione atmosferica - ed enormemente sollecitabili.

Il CASS-Test (copper accelerated acid salt spray test) è un test di spruzzatura salina acida accelerata con rame. In una camera chiusa la ruota viene esposta per diversi giorni a questa soluzione estremamente corrosiva. Per aumentare ancora le esigenze, gli esperti controllano un cerchio già danneggiato da pietre e da una scalfittura.

Caldo estremo e umidità dell'aria ai massimi livelli. Una grande sollecitazione per la vernice delle ruote. Si tratta esattamente dei parametri di base del test dell'acqua di condensa con clima costante.

Il test serve a verificare la resistenza della vernice contro gli influssi della luce e delle intemperie. I diversi test comprendono ad es. l'irradiazione con una forte luce UV e l'immagazzinaggio in un clima secco e caldo nonché umido e caldo. Inoltre si esamina la resistenza della vernice ai carburanti, asfalto, detersivi per bitume, prodotti sigillanti e di rimozione della sigillatura.

Fidarsi è bene, controllare è meglio. Anche se i cerchi d'alluminio di Accessori Originali Audi® sono passati attraverso molti esami durante il processo di sviluppo, nella produzione Audi applica anche altri controlli: il controllo ai raggi X, nel tomografo computerizzato (TC) e un nuovo test delle caratteristiche dei materiali.

Vantaggi:
- Con il doppio controllo la qualità della produzione e della fusione è senz'altro all'altezza delle elevatissime esigenze.
- lunga resistenza
- livello di qualità costantemente alto.

I raggi X esaminano il cerchio, per scoprire anche piccole inclusioni e bolle di gas (soffiature). L'esame ai raggi X, al contrario dell'esame TC tridimensionale, è un esame bidimensionale.

Con precisione ancora maggiore dei raggi X, il tomografo computerizzato esegue una radioscopia della ruota e con un'immagine tridimensionale analizza la distribuzione delle soffiature piccolissime. Il controllo è eseguito a campione o quando, dopo l'esame ai raggi X, sussistono incertezze sulla qualità della ruota.

La lunga serie di test si conclude con un nuovo controllo delle caratteristiche dei materiali.