Salta video
Pneumatici Originali Audi

Pneumatici Originali Audi

Sono gli pneumatici che portano su strada il motto «Vorsprung durch Technik». E per farlo in modo confortevole e sicuro, Audi li sottopone a un accurato banco di prova. Risultato: Pneumatici Originali Audi che trasmettono fin dalla partenza un’ottima sensazione. I motivi li scoprirete qui. Inoltre, riceverete anche tante informazioni interessanti che fanno luce sul contesto e suggerimenti utili per viaggiare ancora più rilassati.

Pneumatici Originali Audi

Qualità

Con gli Pneumatici Originali Audi siete attrezzati in modo eccellente per le sfide della strada. Vengono sviluppati appositamente per il modello Audi corrispondente e sono prodotti in materiali ultramoderni. Lo standard è chiaramente al di sopra delle disposizioni di legge. Resistenza al rotolamento, dinamica di guida e manovrabilità, velocità, aquaplaning, collaudo invernale, uniformità: la lista di criteri che gli Pneumatici Originali Audi devono soddisfare nel corso di numerose prove è lunga. Solo dopo circa 50 prove può essere finalmente montato su un’Audi.

Pneumatici Originali Audi

Criteri di prestazione

La qualità ha la massima priorità per Audi. In particolare, quando si tratta di qualcosa di rilevante per la sicurezza come gli pneumatici. Per questo motivo gli Pneumatici Originali Audi vengono testati anche nei seguenti ambiti, ad esempio:

  • manovre estreme come corse ad alta velocità
  • manovre di frenata su strada asciutta
  • prove di corsa di resistenza per 40 000 km
  • qualità nei circuiti e comportamento di rotolamento
  • sinergia tra veicolo e pneumatici
Pneumatici Originali Audi

Etichetta europea degli pneumatici

Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici offerti nell’UE e prodotti dal 30 giugno 2012 in poi, devono essere etichettati in base a un sistema unitario. Con l’etichetta europea degli pneumatici viene creato uno standard per tre importanti criteri di qualità: efficienza energetica, aderenza sul bagnato e rumore esterno di rotolamento. Il criterio più importante tra gli aspetti della sicurezza è l’aderenza sul bagnato. Un punto al quale Audi tiene in modo particolare.