• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
layer-image-original-teile-sortiment.jpg

Ammortizzatori originali Audi

content-image-stossdaempfer.jpg
Gli ammortizzatori sono un elemento importante per la sicurezza della guida. Essi devono garantire l’aderenza su ogni fondo stradale, la tenuta di strada in curva, la sicurezza di guida e tante altre funzioni.

Un ulteriore rischio è dato da un’insufficiente stabilità direzionale, procurata da ammortizzatori non efficienti. Una cattiva tenuta di strada e un’insufficiente trasmissione dei movimenti del volante, associati a pneumatici instabili o all’insicurezza del conducente possono causare errori di guida e incidenti. Raccomandiamo pertanto di controllare regolarmente gli ammortizzatori.

La funzione principale degli ammortizzatori è di assicurare il contatto della ruota con il fondo stradale per avere, con tutte e quattro le ruote, un’ottima tenuta stradale. Indipendentemente dal peso di un rimorchio e dal numero di passeggeri.

Chi ha già sperimentato come un piccolo errore di guida possa causare un incidente con gravi conseguenze conosce l’importanza della stabilità in curva. Gli ammortizzatori esausti possono accentuare rapidamente le oscillazioni dannose per la tenuta di strada e causare incidenti con gravi conseguenze.

Di importanza almeno pari a quella della stabilità in curva è la sicurezza di frenata che viene garantita dagli ammortizzatori. Anche con un impianto frenante curato e in perfetto stato, se gli ammortizzatori sono vecchi e molto sollecitati, lo spazio di frenata si allunga di qualche metro anche in città. Una differenza che può facilmente causare danni a persone. Motivo in più per assicurarsi che gli ammortizzatori siano sempre in perfetto stato.

Per una Audi dotata di ABS (sistema antibloccaggio), ASR (controllo di trazione) e ESP (programma elettronico di stabilità), il controllo periodico degli ammortizzatori è ancora più importante. Tutti questi sistemi sono stati realizzati con lo scopo di aumentare la sicurezza della vostra Audi. Se tuttavia vengono impiegati su una vettura con ammortizzatori usurati, la prestazione può peggiorare: la frenata, ad esempio, si allunga sensibilmente rispetto a quella che si ottiene con un’automobile priva di tali sistemi elettronici di sicurezza. Con questi sistemi elettronici, il controllo regolare dello stato degli ammortizzatori assume un’importanza maggiore che vi permette di risparmiare spiacevoli sorprese.

Proprio perché l’impianto frenante, le sospensioni, i pneumatici e i sistemi di sicurezza elettronici sono messi a punto esattamente per il vostro modello Audi, le prestazioni originali possono essere assicurate solo impiegando ammortizzatori originali Audi. Il loro funzionamento è in sintonia con tutti i sistemi di sicurezza elettronici, con tutte le componenti della vettura e con le relative specifiche di funzionamento. Gli ammortizzatori originali Audi soddisfano queste esigenze e offrono il massimo della sicurezza.

Gli ammortizzatori originali Audi si adattano perfettamente alla vostra Audi. La vostra Audi e le sue diverse componenti sono state progettate considerando le caratteristiche degli ammortizzatori originali Audi. Una simbiosi perfettamente riuscita. E non solo. Gli ammortizzatori consentono di risparmiare: la sostituzione tempestiva degli ammortizzatori non più efficienti impedisce l’usura prematura di braccetti, snodi sferici e altre parti dell’impianto sterzante, così come un’usura irregolare e prematura degli pneumatici. Con ammortizzatori originali Audi sempre efficienti potrete evitare il costo di riparazioni successive.