• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
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Kit frizione originale Audi

La frizione è uno degli elementi più sollecitati del gruppo propulsore. Le nuove serie rendono più confortevole il cambio di marcia.

La frizione (o più precisamente il sistema della frizione) ha la funzione di collegare, in maniera permanente o temporanea, i ricambi sottoposti a torsione. È responsabile della trasmissione del moto rotatorio e del momento torcente. Le frizioni collegano gli elementi azionanti con gli elementi che vengono azionati. La frizione di un veicolo comprende diverse componenti con funzioni specifiche ed è esposta a vibrazioni, pressione e calore di attrito. Per questo motivo, è uno degli elementi più sollecitati del gruppo propulsore. Anche dopo mille cambi di marcia, il sistema della frizione deve funzionare perfettamente.

Gli elementi fondamentali del sistema della frizione sono: la piastra di pressione, il disco della frizione, il cuscinetto di disinnesto, la molla per membrana, la guarnizione della frizione, il sistema di smorzamento.

Frizioni "normali" o convenzionali
La parte centrale di una frizione dispone di un cerchio di lamelle rotondo e liscio ma non di molle a compressione sulla piastra di pressione. Neanche la piastra della frizione dispone di molle all’interno e all’esterno.

La nuova frizione SAC
SAC è l’abbreviazione di "Self-Adjusting-Clutch", ovvero frizione a regolazione automatica. Il cerchio delle lamelle contenuto in questa frizione high-tech è curvato verso l’alto, a differenza delle frizioni convenzionali. La frizione comprende anche tre molle sulla piastra frontale della frizione, mentre la scatola metallica ha una struttura diversa.

La nuova frizione X-Trend
Questa frizione high-tech si distingue per dei fori nel cerchio delle lamelle, anche se in questo cerchio manca una lamella. Inoltre, tra la scatola e il cerchio del disco sono comprese delle molle.

I kit delle frizioni in rotazione originali Audi hanno la stessa qualità dei ricambi originali nuovi. Gli sviluppi più recenti della tecnologia e la costruzione identica alle serie, in combinazione con materiali di qualità, garantiscono una precisione dimensionale del 100% e la massima sicurezza di funzionamento. Tutti gli elementi della frizione sono perfettamente coordinati tra loro e la vettura. Le frizioni originali Audi delle serie SAC e X-Trend si caratterizzano per un miglior comfort nel cambio di marcia e per una costante pressione del pedale. Il kit è facile da usare rispetto all’impiego di diversi ricambi singoli.

I kit delle frizioni in rotazione non sono soltanto vantaggiosi rispetto ai ricambi singoli, ma sono anche più convenienti fino al 50 % rispetto ai ricambi nuovi. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali di qualità, durano più a lungo e la loro precisione dimensionale ottimale riduce le spese di riparazione. I kit delle frizioni in rotazione originali garantiscono la stessa qualità dei Ricambi Originali Audi.