• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
layer-image-original-teile-sortiment.jpg

Liquido lavavetri originale Audi

content-image-scheibenklar.jpg
Una buona visibilità in ogni condizione di tempo è fondamentale per viaggiare in sicurezza. Un elevato potere detergente e la compatibilità dei materiali contraddistinguono il nostro liquido lavavetri originale.

In inverno, sull’autostrada il parabrezza si sporca molto a causa del nevischio, del sale e del grasso. Ciò può pregiudicare sensibilmente la sicurezza. Durante l’estate, invece, catrame e residui di insetti possono compromettere la visibilità. Miscelato nella giusta proporzione con l’acqua nell’impianto lavavetri, il liquido lavavetri originale Audi ripristina la trasparenza cristallina del parabrezza, del lunotto e dei fari.

L’elevato potere detergente del liquido lavavetri originale Audi consente di rimuovere anche gli strati più tenaci di cera e olio a causa del gelo. Il gradevole profumo di limone apporta una sensazione di freschezza naturale. Non solo lo straordinario potere detergente è una qualità determinante. Il liquido lavavetri originale Audi protegge dal congelamento i vetri, gli ugelli, la vaschetta e i tubi di collegamento dell’impianto lavavetri.

Grazie all’aggiunta di speciali additivi, il tempo di evaporazione si allunga e la percentuale di alcol nella miscela rimane costante. Senza questi additivi, la capacità anticongelante sul parabrezza diminuirebbe e il potere detergente non corrisponderebbe alla qualità che ci si aspetta da un Ricambio Originale Audi.

Il liquido lavavetri di Audi è particolarmente adatto ai nuovi veicoli, equipaggiati con ugelli con getti a ventaglio. Il nostro liquido è caratterizzato da una bassa viscosità anche a temperature sotto lo zero. Senza questa proprietà, la cristallizzazione del liquido potrebbe ostruire rapidamente il complesso sistema di ugelli. Anche l’effetto del ventaglio verrebbe meno. Per non parlare della possibilità di una sosta forzata in officina. Utilizzando il liquido lavavetri originale Audi, l’effetto a ventaglio del getto sarà mantenuto anche a –15 °C.

Tanti materiali vengono a contatto con il liquido lavavetri: dal bocchettone di riempimento allo scarico del liquido per le manutenzioni. Il liquido lavavetri originale Audi è compatibile anche con i nuovi materiali e nel corso degli anni ha dato buoni risultati in fatto di compatibilità dei materiali e di rispetto dell’ambiente. Questo liquido lavavetri è compatibile con tutte le vernici per carrozzeria utilizzate da Audi, le spazzole tergicristallo, l’intelaiatura del parabrezza e le guarnizioni, i tubi e il recipiente dell’impianto lavavetri, il materiale plastico e gli elementi in vetro, compresi i ricambi di carrozzeria cromati. Grazie alla presenza nel liquido lavavetri originale Audi di tensioattivi di elevata qualità, non si formeranno macchie nemmeno sulle vernici più scure.

Un particolare problema è dato dalle calotte di diffusione dei fari, realizzate in materiale plastico (PMMA oppure policarbonato). Se sollecitate da tensioni e dalla contemporanea azione di un agente aggressivo (ad esempio un additivo di un liquido lavavetri non idoneo), possono verificarsi delle fessurazioni da tensione. Grazie alla particolare composizione del liquido lavavetri originale Audi si evitano le fessurazioni da tensione nelle calotte Audi realizzate in PMMA oppure PC.