• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
layer-image-original-teile-sortiment.jpg

Silenziatori di scarico
originali Audi

I silenziatori di scarico originali Audi possiedono straordinarie caratteristiche di assorbimento acustico e favoriscono la performance ottimale del motore. Considerato che tutti i componenti di una vettura rilevanti in materia di gas di scarico – dal motore al silenziatore di scarico posteriore – sono perfettamente armonizzati tra loro già in fase di progettazione della vettura, l’impianto del gas di scarico realizza il massimo comfort e funzionalità. Ciò viene ad esempio provato dalla precisione dimensionale dei silenziatori di scarico in fase di montaggio nelle vostre officine.
Infine, l’impiego di materiali di elevata qualità assicura la lunga durata di tutto l’impianto di scarico e quindi una clientela più soddisfatta.

Audi Original Schalldämpfer weisen hervorragende akustische Dämpfungseigenschaften auf und unterstützen das optimale Leistungsverhalten des Motors. Da alle Komponenten des jeweiligen Fahrzeugs – vom Motor bis zum Nachschalldämpfer – bestens aufeinander abgestimmt sind, zeichnet sich das gesamte Abgassystem durch höchste Passgenauigkeit aus. Schliesslich gewährleistet der Einsatz hochwertiger Materialien eine lange Lebensdauer der kompletten Abgasanlage.

A seconda del modello, Audi installa due tipi di silenziatori: silenziatori ad assorbimento e silenziatori a riflessione. Il silenziatore ad assorbimento smorza le onde sonore, facendole passare in una lana fonoassorbente. La lana fonoassorbente trasforma l'energia sonora in calore, conseguendo una notevole riduzione delle emissioni di rumore. La struttura del silenziatore a riflessione permette una "riflessione" mirata delle onde acustiche, fino alla loro reciproca neutralizzazione quando il sistema è ottimale. Audi impiega inoltre anche una struttura mista composta da entrambi i tipi di silenziatore.

La concezione acustica di tutti i silenziatori originali Audi deve conformarsi a direttive chiaramente più elevate, rispetto e quelle generalmente vigenti sul mercato. In generale, i silenziatori originali vengono sviluppati per situarsi ad almeno 2 dB(A) al di sotto delle direttive legali.

Interazione
La funzionalità ottimale di un silenziatore dipende dall'interazione di vari fattori: materiale, spessori della lamiera del mantello, posizione ed esecuzione delle pareti di separazione, disposizione e dimensione delle perforazioni nelle pareti divisorie e nei tubi interni, esecuzione geometrica del silenziatore, precisione dimensionale, adattamento agli elementi di sospensione (supporti di caucciù, ecc.).
Per preservare la massima performance ottimale del motore, i silenziatori originali Audi vengono espressamente testati a livello della contropressione.

Non solo il giusto rapporto qualità/prezzo, ma anche la lunga durata di vita ottenuta con materiali di elevata qualità e grazie a un processo di lavorazione molto accurato, rendono i silenziatori originali Audi particolarmente convenienti. Inoltre, la loro precisione dimensionale riduce notevolmente i tempi di riparazione.