• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
layer-image-original-teile-sortiment.jpg

Spazzole tergicristallo
originali Audi

content-image-wischerblaetter.jpg
L’aerodinamica e l’elasticità specifica della vettura, lo strato protettivo innovativo e altre funzioni assicurano una visibilità ottimale in tutte le condizioni atmosferiche.

A quasi nessun altro ricambio di sicurezza viene prestata così scarsa attenzione come alle spazzole tergicristallo, che spesso non vengono sostituite per anni oppure vengono sostituite quando non riescono a tergere nettamente, ad esempio in caso di cattivo tempo. Tuttavia, le spazzole tergicristallo sono sottoposte a notevoli sollecitazioni: devono resistere ai raggi solari e alla polvere, ai residui degli insetti e ai prodotti chimici, al gelo e al ghiaccio. Con il passare del tempo rischiano di rompersi e i fini tergenti di gomma si usurano gradualmente. Se lasciano delle striature sul vetro, dovrebbero essere sostituite.

Le spazzole tergicristallo originali Audi sono state ottimizzate per i modelli Audi secondo le direttive dei nostri ingegneri, ad esempio, per quel che riguarda l’aderenza dei vetri sui parabrezza Audi. In primo luogo, sono stati effettuati numerosi test nella galleria aerodinamica a condizioni estreme con lo scopo di garantire un’aerodinamica adeguata ad ogni modello. Un deflettore particolare (spoiler) aumenta, ad esempio, la pressione di contatto sul vetro assicurando il funzionamento di ogni spazzola tergicristallo anche a una velocità elevata.

Per avere una buona visibilità è determinante che la spazzola tergicristallo possa tergere un campo visivo ben definito. In particolare, per i modelli delle nostre auto con i vetri curvi la lunghezza giusta e la sospensione stabile e flessibile sono determinanti. Con le nostre spazzole tergicristallo originali Audi abbiamo realizzato il massimo per la vostra visibilità e per facilitare la vostra scelta.

Le nuove spazzole tergicristallo originali Audi si distinguono per un rivestimento protettivo innovativo della gomma della spazzola che conferisce una maggiore protezione contro gli influssi ambientali e un miglior coefficiente d’aderenza. Oltre a una rumorosità ridotta, viene garantito per un lungo periodo un potere tergente ottimale.

L’indicatore di usura è un’innovazione intelligente che permette di valutare se è necessario sostituire le spazzole tergicristallo. L’indicatore di usura è collocato sotto una pellicola protettiva che va rimossa quando si monta la spazzola tergicristallo con conseguente attivazione del sistema. A causa degli influssi ambientali, il colore di questa pellicola passa dal nero al giallo: è il segnale che occorre cambiare le spazzole tergicristallo. L’indicatore di usura considera l’intensità dei raggi UV, che variano da regione a regione, e i diversi processi di invecchiamento della spazzola tergicristallo. Non reagisce alle influenze meccaniche e ai danni della gomma della spazzola dovuti a sporco e ghiaccio. Occorre effettuare anche questi controlli.