Riparazione e sostituzione parabrezza > Ricambi Originali Audi > Riparazione e servizio > Audi Svizzera
Windschutzscheiben von Audi

Parabrezza

dei Ricambi Originali Audi

Danni da pietrisco? Un caso chiarissimo per il servizio Originale Audi Vetri presso il suo partner di servizio Audi. Inoltre, in genere le assicurazioni si assumono i costi per la riparazione dovuta ai danni da pietrisco.1 Non importa se i vetri vengono riparati o sostituiti: può sempre fare affidamento sull’alta qualità dei Ricambi Originali Audi.

883x496_0305_20_Audi_Glas_Service_Motiv_REPARATUR_grey.jpg
Prima un danno da pietrisco. Poi una leggera asperità del terreno o umidità che gela. Ed è fatta: nel vetro si forma una crepa. Piccola causa dalle grandi conseguenze: la rigidità del veicolo è compromessa, la funzione dell’airbag del passeggero può essere limitata, la sicurezza dei passeggeri e di altri utenti della strada è in pericolo. Le cause di un danno ai vetri sono molteplici, ad esempio da pietrisco, incidente o usura, ma la soluzione semplice è: vetri del servizio Ricambi Originali Audi.
883x496_0000s_0002_0305_20_Audi_Glas_Service_Motiv_AUSTAUSCH_grey.jpg
A seconda del tipo e della gravità del danno, i vetri vengono riparati con materiali d’alta qualità oppure sostituiti con un ricambio originale adatto. Se nei modelli con sistemi di assistenza alla guida supportati da telecamera è necessaria la sostituzione, la telecamera fissata al parabrezza viene ricalibrata. In questo modo è garantito che i sistemi di assistenza alla guida vengano utilizzati correttamente.

Danni per i quali è possibile la riparazione:

In alcuni casi è inevitabile sostituire il vetro. Il suo concessionario Audi sarà lieto di fornirle consulenza in merito.
  • 883x496_0000s_0000_Trümmerbruch_2.jpg
    Rottura con frammenti
  • 883x496_0000s_0002_Kuhauge_2.jpg
    Occhio di bue
  • 883x496_0000s_0003_Bienenflügel_2.jpg
    Ali d’ape
  • 883x496_0000s_0001_Sternbruch_2.jpg
    Rottura a stella

Parabrezza originali Audi

I parabrezza dei Ricambi Originali Audi sono costituiti da tre diverse parti: uno strato di vetro esterno e uno interno vengono stabilizzati da una pellicola intermedia. Questa composizione di materiali garantisce una lunga durata e una minore predisposizione alle crepe. Quindi, i passeggeri sono protetti anche in caso di incidente da lesioni dovute alle schegge di vetro. Inoltre, i parabrezza originali Audi lasciano penetrare una scarsa quantità di rumori e raggi UV e garantiscono la visibilità grazie alle caratteristiche antiappannamento. Ogni conducente Audi si può affidare all’elevata qualità e alla lavorazione precisa di un veicolo Audi. Ma nessuno è al sicuro da un danno da pietrisco. In caso di danno da pietrisco, i clienti di possono rivolgersi direttamente al proprio partner Audi. Dopo aver preso l’appuntamento, nel corso di un colloquio di consulenza riceverà informazioni dettagliate sulla riparazione e sostituzione del vetro. Questa specifica tecnica si può applicare a tutti i modelli Audi.
Chiedere il contatto per il servizio

Caratteristiche dei parabrezza originali Audi

– Sono realizzati secondo gli elevati standard qualitativi Audi e sono conformi al rispettivo standard di serie della produzione di nuovi veicoli.
– Garantiscono la rigidità della carrozzeria e la stabilità tenendo conto delle specifiche di serie
– Vengono prodotti secondo le prescrizioni del costruttore
– Garantiscono un clima gradevole grazie al contenimento del riscaldamento degli interni
– Riducono i suoni e i dannosi raggi UV
– Garantiscono costi di riparazione ridotti grazie a tempi di montaggio brevi e all’elevata adattabilità
Winschutzscheiben von Audi Original Teile
La riparazione e sostituzione dei vetri offre netti vantaggi²
Affidabilità
Le caratteristiche tecniche dei parabrezza, sia che si tratti di ricambi originali Audi o di pezzi identici – resistenza, rottura in schegge non pericolose e resistenza alle alte temperature sono ristabilite con la sostituzione del vetro.
Prima classe
Vengono utilizzati soltanto materiali d’alta qualità e attrezzi specifici secondo i requisiti Audi.
Regola d’arte
L’assistenza competente da parte del personale specializzato Audi è compresa.
Gratuito
Normalmente vengono eliminati i costi per la riparazione per i clienti con assicurazione casco parziale o totale.¹
Previdente
La riparazione dei vetri può evitare danni e costi conseguenti.
Sicurezza
Se il partner di servizio opta per l’impiego di Ricambi Originali Audi, viene ripristinato lo stato originale del veicolo. Sono garantiti il funzionamento regolare dei sistemi di assistenza alla guida e la sicurezza dei passeggeri e degli altri utenti della strada.
Visibilità
Grazie alle elevate norme sulla qualità, ai rigidi controlli del produttore dei vetri originali Audi e alla prova dei falsi colori, anche dopo la sostituzione dei vetri è garantita una percezione il più illimitata possibile di ciò che avviene nel traffico. I requisiti di Audi per quanto riguarda la visibilità vanno ben oltre quelli del legislatore.
Stabilità
Utilizzando un parabrezza originale Audi è mantenuto l’effetto stabilizzante della statica del veicolo.
Acustica
Grazie all’uso di isolanti specifici (gomma spugnosa) vengono contenute le onde sonore e ridotti efficacemente i rumori esterni.
Qualità
La prova in nebbia salina e l’utilizzo di materiali d’alta qualità garantiscono una resistenza a lungo termine agli influssi atmosferici e ambientali.
Adattabilità
L’eccellente adattabilità di tutti i pezzi del vetro riduce i tempi di montaggio.
Performance di tergitura
Grazie alla prova della curva del raggio, alla curvatura del parabrezza Audi e all’adeguamento della geometria del vetro a quella di tergitura, è garantita la massima qualità di tergitura.
Comfort
I parabrezza originali Audi riducono il riscaldamento dei passeggeri in caso di luce solare diretta e contribuiscono al massimo comfort di guida.
Effetto
I parabrezza originali Audi sono in perfetta armonia con il design del veicolo e mantengono il loro effetto originale.
Funzionalità opzionali
A richiesta, i parabrezza originali Audi sono dotati di speciali funzionalità. Ad es. con vetri privacy molto scuri, ulteriori vetri acustici, vetri riscaldati e vetri atermici o vetro isolante.
883x496_0000s_0004_ASER_P_191018.jpg

Informazioni utili

Il parabrezza va controllato a intervalli regolari, al di fuori delle ispezioni, in quanto anche i danni non visibili possono compromettere la resistenza del vetro. Persino i microdanni di ridottissima entità (fori, crepe, graffi) distruggono la complessa struttura del vetro. A sua volta, un danno da pietrisco riduce notevolmente la stabilità del vetro: un secondo danno da pietrisco in un altro punto può distruggere completamente il vetro. Circa il 5–7 percento di tutti i veicoli ha danni da pietrisco sul parabrezza. Anche piccolissimi graffi dovuti a granelli di polvere e di sabbia e il raschiaghiaccio possono causare pericolosi effetti abbaglianti in presenza di una determinata illuminazione. Occorre tenere inoltre presente che il parabrezza contribuisce con il 30 percento alla stabilità della carrozzeria e che esso deve sostenere anche il carico derivante da un airbag del passeggero che si apre. In questo caso, controllare è meglio che curare. Se la riparazione è possibile (ad es. nel caso in cui il danno non si trovi nel campo visivo del conducente e abbia all’incirca le dimensioni di una moneta da 2 euro), può essere effettuata a regola d’arte dal vostro partner Audi. Normalmente i costi sono a carico dell’assicurazione casco.1 Se il montaggio non è eseguito a regola d’arte, si possono verificare difetti di tenuta, corrosione o danneggiamento del vetro.
883x496_AOZ_DIV_161311_schadenmeldung.jpg

Notifica di sinistro in myAudi

Danni al parabrezza? In caso di danni da pietrisco ai vetri, può inserire comodamente un sinistro tramite myAudi. Il suo partner Audi provvederà a un’eliminazione rapida e a regola d’arte del danno.
Vai al portale myAudi
883x496_ASER_P_191003.jpg

Tergicristalli Aero dei Ricambi Originali Audi

I tergicristalli dei Ricambi Originali Audi vengono adattati di volta in volta con precisione millimetrica al nuovo parabrezza. In questo modo, garantiscono un eccellente risultato di tergitura e di conseguenza una perfetta visibilità. Si informi subito dell’originale e punti su una precisione a livello millimetrico.
Per saperne di più
¹ A condizione che la sua assicurazione casco parziale o totale copra i danni ai vetri. Il suo partner Audi sarà lieto di fornirle informazioni.

² Nota: la composizione tratta le caratteristiche e l’utilizzo di vetri dei Ricambi Originali Audi. I partner di servizio Audi sono ovviamente liberi di acquistare da altri fornitori anche pezzi identici o vetri di qualità equivalente e di utilizzarli nel servizio clienti.