Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

Buono a sapersi > Audi connect > Audi Svizzera
Audi connect Hilfe: Sie haben sich einen Audi mit Audi connect gekauft. Hier finden Sie wichtige Informationen zur Einrichtung der digitalen Dienste.

Il mio Audi connect

Avete acquistato un veicolo con l’equipaggiamento Navigazione e infotainment Audi connect e desiderate utilizzare le sue funzioni utili? I video tutorial dettagliati e le FAQ spiegano, tra le altre cose, come funziona la registrazione e la verifica con myAudi, come creare nel vostro veicolo l’utente principale del veicolo e come utilizzare al meglio l’app myAudi. Per le informazioni dettagliate e le indicazioni sulla disponibilità dei servizi potete consultare la panoramica dei modelli e dei servizi.

myAudi

myAudi

myAudi è la vostra chiave per il mondo digitalmente interconnesso di Audi. Qui potete accedere a importanti dati del veicolo, amministrare i vostri dati tramite il portale o l’app nonché configurare e allestire in modo personalizzato i vostri servizi. Che si tratti dell’attestato digitale del servizio di assistenza, dei dettagli personali del veicolo, di un report sullo stato del veicolo o di novità relative ad Audi: questo e molto altro ancora è pronto per voi su richiesta: comodamente dal vostro PC di casa o in viaggio tramite l’app myAudi. In qualità di utente Audi connect avete inoltre a disposizione, dopo il login all’app myAudi o al portale myAudi, tutti i servizi personali come ad esempio la chiusura e l’apertura della vostra vettura con lo smartphone. Inoltre, è possibile impostare i vostri servizi oppure inviare le destinazioni di navigazione personali alla vostra Audi.

Vai al portale myAudi
Die myAudi App verbindet Ihren Audi mit Ihrem Alltag und bringt mit konnektiven Funktionen mehr Fahrkomfort in Ihr Leben.

myAudi App

L’app myAudi collega la vostra Audi alla vostra quotidianità e, grazie alle funzioni e ai servizi innovativi, aumenta il comfort di guida nella vostra vita. In qualsiasi momento potete richiamare informazioni in tempo reale tramite il veicolo e tenere sotto controllo livello del carburante, autonomia, appuntamento con l’assistenza, avvisi di sicurezza a molto altro. Nella vostra app potete pianificare comodamente i tragitti e inviare destinazioni e itinerari direttamente al vostro veicolo. Anche la climatizzazione e l’apertura e la chiusura delle porte del veicolo possono essere comandati a distanza. A seconda del modello e dell’equipaggiamento della vostra Audi, la disponibilità dei servizi può variare.

Vai all’app myAudi
myAudi è la vostra chiave per il mondo digitalmente interconnesso di Audi.

Come mi collego in rete con il mio veicolo?

In numerosi Paesi europei la fornitura dei servizi avviene tramite una scheda SIM integrata in modo fisso nel veicolo. I costi per le connessioni dati sono inclusi nel prezzo dei servizi. Sono esclusi la connessione dati per l’hotspot wi-fi, l’utilizzo dei servizi di online media streaming, radio online e radio ibrida e di altri servizi offerti attraverso l’app Audi per smartphone. Anche la connessione dati per tali servizi passa per la scheda SIM integrata in modo fisso nel veicolo, ma richiede una tariffa dati a pagamento del concessionario Audi. Informazioni sulle tariffe e sull’ordinazione sono disponibili su audi.com/myaudi Tuttavia, se una scheda SIM esterna viene inserita nell’apposito slot, tutte le connessioni dati (per i servizi Audi connect e la wi-fi) vengono stabilite attraverso tale scheda SIM. I costi derivanti sono a carico del cliente. È escluso il rimborso dei costi da parte di Audi. Per alcuni servizi, ad esempio la chiusura e l’apertura del veicolo con Remote & Control Audi connect sono necessarie la registrazione in myAudi e la verifica come utente principale. In questo modo il veicolo è protetto dagli accessi remoti non autorizzati. Per le informazioni sul processo di registrazione consultare le pagine successive o rivolgersi al proprio concessionario Audi. Se si desidera utilizzare determinate funzioni di sincronizzazione dell’app myAudi, come ad esempio l’invio delle destinazioni al veicolo è necessario effettuare il login con l’account myAudi nel veicolo.

SIM Audi connect

SIM Audi connect

La SIM Audi connect è una scheda SIM integrata direttamente nel veicolo (embedded SIM) che viene fornita con l’equipaggiamento Audi connect e varia in base al modello e al paese. Attraverso la scheda SIM i servizi Audi connect sono disponibili a bordo, a seconda del modello, con una velocità di download fino a 100 Mbit/s attraverso un modulo LTE/UMTS. La scheda dispone di un volume dati integrato per l’utilizzo della maggior parte dei servizi Audi connect. Oltre a ciò, in gran parte dei paesi europei la SIM Audi connect accede, se necessario, in automatico al rispettivo gestore nazionale. Pertanto, il cliente può dire addio a costose tariffe in roaming diverse da paese a paese e a complesse conferme del roaming. E in aggiunta può acquistare il volume dati per il proprio hotspot wi-fi per i dispositivi mobili dei passeggeri, che consente anche l’online media streaming (ad esempio di Amazon Prime Music) nonché l’ascolto delle stazioni radio web tramite la radio online.

Si fa presente che per i seguenti servizi è necessario aggiungere un volume dati supplementare tramite Cubic Telecom: radio online, radio ibrida, online media streaming e altri servizi di streaming dell’app.

Hotspot wi-fi

Hotspot wi-fi

In combinazione con il telefono Bluetooth Audi, Audi connect offre l’accesso a Internet wireless tramite l’hotspot wi-fi. Possono navigare contemporaneamente in Internet fino a otto dispositivi mobili, dal portatile allo smartphone, passando per il tablet. In questo modo tutti i passeggeri possono accedere a Internet e il conducente può al contempo continuare a utilizzare l’MMI. La comunicazione con Internet avviene attraverso l’antenna sul tetto, assicurando la massima stabilità di connessione e una qualità di ricezione eccellente. La codifica attraverso lo standard WPA2 assicura la necessaria sicurezza della trasmissione dati. Se il veicolo dispone di una scheda SIM installata in modo fisso (SIM Audi connect), è possibile aggiungere i pacchetti dati nello shop online del partner Audi Cubic Telecom tramite l’account myAudi o il sistema MMI nell’auto.* Se viene selezionato un pacchetto per l’Europa, il trasferimento dati continua in automatico al prezzo concordato al superamento di un confine nazionale, ovvero al cambio del gestore della rete.

* A seconda del modello è possibile l’ordinazione tramite il sistema MMI all’interno del veicolo. Vi invitiamo a rivolgervi al vostro concessionario Audi per richiedere informazioni.

Vai al partner di cooperazione
Servizio sinistri Audi

Servizio sinistri Audi

Se il vostro veicolo è equipaggiato con il pacchetto Chiamata d’emergenza e assistenza Audi connect, in caso di una collisione lieve (gli airbag non scattano; nessun occupante è ferito) è possibile affidarsi al soccorso automatizzato: il servizio sinistri Audi. Quando i sensori del veicolo rilevano un incidente di lieve entità, vi viene offerto automaticamente aiuto. Sul display MMI vengono visualizzate due opzioni: ampio supporto per la gestione del sinistro e l’attivazione di una chiamata di emergenza. Naturalmente è possibile chiamare l’Audi Customer Care Center anche direttamente tramite il pulsante nel veicolo. In ogni caso avete a disposizione un collaboratore del servizio dotato di una preparazione specifica che coordinerà tutte le ulteriori misure per voi. I dati del veicolo necessari sono già stati trasmessi dalla vostra Audi all’Audi Customer Care Center. Su richiesta viene contattato subito un concessionario Audi nelle vostre vicinanze che vi aiuterà prontamente. Il Customer Care Center può essere raggiunto anche tramite la Service Hotline Audi.
I vostri vantaggi con il servizio sinistri Audi:

  • Aiuto rapido e semplice in caso di collisione direttamente dal veicolo
  • Contatto diretto con il concessionario Audi
  • Gestione professionale del sinistro con riparazione e ricambi di comprovata qualità Audi
  • Garanzia di mobilità, ad esempio tramite la messa a disposizione di un veicolo sostitutivo
Contatto
Appuntamento myAudi

Appuntamento myAudi

Tenete sotto controllo le esigenze di assistenza del vostro veicolo: sul portale myAudi Portal è possibile visualizzare i prossimi appuntamenti di servizio e lo stato del veicolo. Per determinati modelli è possibile anche visualizzare gli avvisi di sicurezza attuali del veicolo nonché le future esigenze di servizio e di controllo. Con myAudi è possibile inoltre cercare e salvare il concessionario Audi preferito. Così i dati di contatto sono subito a portata di mano. Quando un appuntamento di servizio è in scadenza, il concessionario Audi salvato può contattarvi in modo proattivo con una proposta di appuntamento. Naturalmente è possibile fissare l’appuntamento anche da soli comodamente online tramite myAudi. Se desiderato, i dati del veicolo possono essere trasmessi online al concessionario Audi. In questo modo è possibile gestire le riparazioni in modo più rapido e risparmiando sui costi.
Utilizzate myAudi per la gestione del servizio:

  • Salvate il vostro concessionario Audi preferito
  • Fissate gli appuntamenti per il servizio in tempi rapidi e comodamente
  • Trasmettete i dati del veicolo necessari online per risparmiare tempo
Vai all’appuntamento myAudi

FAQ

Domande e risposte frequenti sul tema Audi connect