Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Attualmente la nuova Audi SQ7 TDI non è ancora configurabile.

    Consumo di carburante combinato*: 7.6–7.4 l/100 km

    Emissioni di CO2*: 200–194 g/km

Ecco la guida del futuro

È stato un po’ come Natale a febbraio. Nadir Mandioni ha prenotato un’Audi e-tron e ha avuto l’onore di fare un primo giro di prova a inizio febbraio. Ecco le sue impressioni.

Testo: Max Fischer; Heike Specht | Foto e video: Division Audi

Sostenibilità e sportività: l’Audi e-tron arriva sulle strade svizzere

Nadir Mandioni è entusiasta: «Quattro mesi fa sono stato alla prima mondiale a San Francisco: e ora posso guidare quest’auto straordinaria.» A suo avviso la vettura si distingue per massimo comfort e consumi di energia elettrica ridotti al minimo. Si sente magnificamente bene a bordo dell’Audi e-tron: «Da fuori l’auto colpisce per le grandi dimensioni, ma alla guida risulta agile e maneggevole.» Anche la sportività lo conquista: modalità S e boost. «Potenza al 100 percento in un solo gesto.»

A San Francisco

Parola magica «recupero dell’energia»: rilasciando il pedale i motori elettrici producono energia elettrica che torna nella batteria. Guidando con destrezza aumenta l’autonomia.

Il passo successivo verso la guida autonoma

Mandioni riconosce la praticità dell’indicatore dei limiti di velocità mediante telecamera: «Si passa in automatico da zone ai 50 a tratti agli 80. Non rimane altro che concentrarsi su strada e traffico.» E ogni sosta alla stazione di servizio dimostra che ricaricare è facile e veloce quasi quanto fare rifornimento.

Nadir Mandioni conclude: «Motore, equipaggiamenti, lavorazione e design, tutto perfetto! Questo è vero premium. Quest’auto dimostra che la lunga attesa è valsa la pena!»

Perché elettromobilità

Disinvolto come a calcio, Nadir posiziona il piede per il tiro sotto il portellone posteriore e subito si apre il bagagliaio grazie al sensore del Virtual Pedal.

L’assistente di guida adattivo è particolarmente pratico in coda o su lunghi tragitti. L’Audi e-tron accelera e frena automaticamente e regola la distanza dal veicolo che precede.

Unica come voi

Componete il vostro modello personalizzato.