Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

Audi Snowboard Series / Skicross Tour

L’impegno di Audi per lo sport invernale svizzero

In qualità di sponsor principale della manifestazione nazionale Audi Snowboard Series e di Audi Skicross Tour, il marchio dei quattro anelli promuove sia atleti professionisti che amatoriali nonché nuove leve.

Dal 2010 alle gare di Audi Snowboard Series gli snowbordisti svizzeri danno prova delle loro capacità. L’obiettivo del tour è incentivare i talenti emergenti dello snowboard e la scena snowboardistica sia professionale che amatoriale in Svizzera. Il tour è piattaforma e trampolino di lancio per giovani Swiss Snow Crack per misurarsi a livello nazionale e internazionale e incoraggiarsi a vicenda.

La manifestazione Audi Snowboard Series conta ogni anno circa 2500 partecipanti in quattro discipline dello snowboard ed è annoverata tra i tour più importanti d’Europa per nuovi talenti. Proprio in questa serie di eventi molte star svizzere dello snowboard come Iouri Podladtchikov, David Hablützel, Patrizia Kummer e Nevin Galmarini hanno avuto modo di fare le loro prime esperienze a livello competitivo.

L’Audi Skicross Tour è una serie di gare lanciata nel 2009 da Swiss-Ski e ha un ruolo centrale per questa giovane disciplina in Svizzera. Il tour comprende gare del campionato europeo, di FIS, gare open e categoria kids: in totale circa 16 giornate di gare in sette fine settimana in diverse località sciistiche in Svizzera. Alle gare open possono partecipare anche snowbordisti che non partecipano a scopo competitivo. Le gare di categoria kids consentono a giovani talenti di iniziare a cimentarsi con la disciplina ski cross e infatti proprio da queste gare arrivano vari atleti professionisti. Alla fine della stagione vengono raccolti tutti i risultati e, alla finale, vengono premiati i vincitori del tour.

Il tour viene accompagnato dagli Audi Skicross Parks, dei corsi di ski cross che si tengono regolarmente in sette località sciistiche. Gli Audi Skicross Parks contribuiscono a far conoscere questa disciplina, offrono un’alternativa divertente alla normale pista e servono sia alla promozione di questo sport a livello amatoriale sia a dare la possibilità all’élite dello ski cross di allenarsi.

  • Snowboard-Series_883x496px.jpg
    Audi Snowboard Series

  • A1511651_883x496px.jpg
    Audi Skicross Tour