• A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
Swiss-Ski > Sport invernali > Sponsoring > Audi Svizzera

Swiss-Ski

  • Quattro_sw_1400x438px.jpg
Quattro_sw_1400x438px.jpg

50 anni di grandi prestazioni sulla neve e sulla strada

AMAG e Audi festeggiano 50 anni di sponsorizzazione della federazione svizzera di sci alpino Swiss-Ski.

50 anni di partenariato fra Swiss-Ski e Amag/Audi (1968-2018) L'inizio di questa partnership risale alla stagione invernale 1967/1968. All'epoca AMAG e Swiss-Ski posero la prima pietra per un impegno di sponsorizzazione destinato a diventare uno dei più longevi al mondo. Adolf Ogi, allora direttore di Swiss-Ski, voleva garantire la mobilità dei suoi atleti: quest'ultimi dovevano poter raggiungere il luogo dell'allenamento o della competizione con ogni condizione climatica e in tutta sicurezza. Oltre ai modelli Audi vennero e vengono tutt'ora impiegati anche pulmini Volkswagen.

Con il lancio della trazione quattro©, il marchio con i quattro anelli divenne il fornitore di auto ideale per la federazione di sci. Perché il sistema di trazione integrale di Audi garantisce una trazione sicura anche nelle condizioni invernali più impegnative – un presupposto ideale per chi pratica sport sulla neve. Subito dopo la fondazione della federazione di sci alpino del Principato del Liechtenstein, la partnership è stata estesa agli atleti dell'LSV.

La sponsorizzazione prevede che Audi metta i propri veicoli a disposizione di atleti e funzionari. Per gli atleti questo rappresenta, da un canto, una dimostrazione di fiducia, dall'altro anche una forma di motivazione e stimolo, soprattutto per gli atleti delle giovanili. Vreni Schneider, ad esempio, è solita raccontare che per lei la consegna di una nuova Audi era come Natale e Pasqua assieme. A volte piangeva dalla gioia.
OGI-SSV_1920x1080px.jpg

Da sinistra: Reto Töndury (allora responsabile della comunicazione di AMAG Automobil- und Motoren AG) e Adolf Ogi (allora direttore di Swiss-Ski).

Audi negli sport invernali Audi sponsorizza gli sport invernali già da molti decenni e anche su scala internazionale. Oltre a fungere da sponsor principale e a essere presente ufficialmente nel nome «Audi FIS Ski World Cup», dal 2011 il marchio dei quattro anelli è anche title sponsor della coppa del mondo di ski cross (Audi FIS Ski Cross World Cup).

Inoltre, la casa di Ingolstadt è sponsor della coppa del mondo di combinata nordica e dalla stagione 2014/2015 è anche partner della coppa del mondo FIS di sci di fondo e salto con gli sci. Mediante il partenariato con il Freeride World Tour, avviato all'inizio della stagione 2013/2014, Audi si rivolge a un gruppo target giovane.

Sul piano nazionale, da molti decenni Audi (AMAG) sostiene le federazioni di sci alpino Swiss-Ski e LSV e si impegna nella promozione delle serie per giovani atleti Audi Snowboard Series e Audi Skicross Tour.
Scarica tutto
00:00 | 00:00