Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

A3 Sportback > A3 > Audi Svizzera
 A3 Sportback

A3 Sportback

Poliedrica e innovativa.
L’Audi A3 Sportback.

Le linee sportive ed espressive conferiscono all’Audi A3 Sportback un’estetica spiccatamente dinamica. Il passo lungo e la breve sporgenza anteriore sottolineano le sue proporzioni atletiche e bilanciate. Completata da un’ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida e pacchetti tecnologici opzionali, l’Audi A3 Sportback è un’auto ideale in città e al tempo stesso una compagna affidabile per ogni tipo di gita estemporanea. L’Audi virtual cockpit, disponibile come optional, arricchisce la vita di bordo con un’ulteriore dotazione di punta in grado di rendere ancora più emozionante e confortevole l’esperienza di guida.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Al centro del terminale: la manopola/interruttore rotonda, la cui corona si illumina di bianco in presenza dell’MMI touch disponibile come optional, è dotata sulla superficie superiore di touch pad a sfioramento.

  • L’Audi A3 Sportback sfoggia una grafica luminosa inconfondibile: i gruppi ottici Bi-Xenon sono di serie, mentre opzionalmente sono disponibili i proiettori a LED e quelli a LED Audi Matrix.

  • Il cofano motore dalla forma decisa, la grintosa calandra single-frame e i proiettori piatti sottolineano l’estetica dinamica dell’Audi A3 Sportback.

  • L’Audi A3 Sportback presenta gruppi ottici posteriori fortemente delineati e dotati di luci di coda con grafica personalizzata. In aggiunta, optando per i proiettori a LED tradizionali o Audi Matrix, gli indicatori di direzione dinamici sono integrati direttamente nelle luci posteriori a LED.

  • La singolarità del frontale è ripresa anche nel diffusore così da rivelare al primo sguardo, anteriormente e posteriormente, la linea di equipaggiamento adottata. Tutte le linee includono inoltre terminali di scarico cromati.

  • Per rendere la vostra Audi A3 Sportback ancora più flessibile, gli schienali dei sedili posteriori sono opzionalmente suddivisibili in rapporto 40:20:40.

  • L’abitacolo sfoggia l’elevata qualità tipica di ogni Audi: su richiesta, il volante a tre razze è riscaldabile.

  • Altro highlight della strumentazione di bordo è l’innovativo sistema di comando e visualizzazione – disponibile come optional – interamente digitale dell’Audi virtual cockpit.

  • Mediante accoppiamento elettromagnetico a campo vicino, l’Audi phone box collocato nel bracciolo centrale può connettere all’antenna dell’auto – senza alcun bisogno di utilizzare cavi – un cellulare compatibile e consente inoltre la ricarica induttiva.

  • Una soluzione hi-fi top di gamma: il Bang & Olufsen Sound System, disponibile come optional.

Carattere atletico

Il profilo dinamico del tetto sottolinea il carattere atletico dell’Audi A3 Sportback. La fiancata snella di questa cinque porte è caratterizzata da una pronunciata linea Tornado ricavata lungo il bordo dei finestrini e da una linea dinamica che corre al disopra delle pedane. La vista posteriore è dominata dai gruppi ottici tridimensionali, da linee decisamente marcate e da un ampio diffusore. Conformemente al suo carattere dinamico, con la S line selection – disponibile come optional – l’Audi A3 Sportback sfoggia tutta la sua grinta e sottolinea al tempo stesso l’individualità e l’approccio dinamico della vettura e di chi la guida.

Una tecnologia di illuminazione avveniristica

La notte si illumina a giorno: i proiettori a LED Audi Matrix, disponibili come optional, assicurano un’illuminazione chiara e omogenea della carreggiata. Nei limiti delle proprie capacità, il sistema riconosce i veicoli in avvicinamento dalla direzione opposta o che procedono davanti alla vettura, e abbassa il fascio di luce per evitarne l’abbagliamento lasciando tuttavia invariata l’illuminazione degli spazi liberi della carreggiata. Una gestione altamente adattiva che non solo migliora l’illuminazione della strada, ma garantisce anche più sicurezza e comfort. In aggiunta, gli indicatori di direzione dinamici sottolineano ulteriormente la concezione avveniristica della tecnologia di illuminazione impiegata – anche posteriormente.

Lichttechnologie
Maggiori dettagli sulla tecnologia d’illuminazione

Sportivo e bilanciato

Il telaio dell’Audi A3 Sportback offre un’elevata sportività: con il telaio sportivo disponibile come optional, la carrozzeria si abbassa di 15 millimetri, che diventano 25 con il telaio sportivo S line. Il servosterzo elettromeccanico opera in modo sensibile ed efficiente, mentre è opzionalmente disponibile lo sterzo progressivo, anch’esso assistito elettricamente. Tutte le motorizzazioni disponibili assicurano massima agilità a fronte di un elevato grado di efficienza.

Con il 30 TFSI (consumo di carburante combinato in l/100 km: 5,3 – 5,0*; emissioni di CO2 ciclo combinato in g/km: 120 – 114*), la serie costruttiva A3 si avvale per la prima volta di un motore a tre cilindri. Il compatto propulsore eroga 85 kW (115 CV) generando una coppia di 200 Nm disponibile tra 2000 e 3500 giri al minuto.

Fahrdynamik

Confortevole e innovativo

L’highlight dell’abitacolo dell’Audi A3 Sportback è l’Audi virtual cockpit. Inoltre, il volante a tre razze riscaldabile su richiesta e la funzione massaggio disponibile come optional per il conducente assicurano maggiore comfort nell’abitacolo e una guida ancora più comoda. Le diverse linee di equipaggiamento consentono di scegliere in piena libertà: in aggiunta alle dotazioni di base è possibile optare per il pacchetto sportivo S line e conferire alla vettura un’estetica ancora più dinamica.

Concezione dei comandi & infotainment

Per mantenere tutte le informazioni rilevanti per la guida sempre in evidenza nel campo visivo del conducente, l’A3 Sportback può essere equipaggiata opzionalmente con l’Audi virtual cockpit totalmente digitale. Il quadro strumenti dotato di display da 12,3 pollici ad alta risoluzione visualizza tutte le informazioni e assicura al conducente un perfetto controllo in ogni situazione. In opzione è possibile scegliere tra diverse soluzioni tecnologiche intelligenti: l’Audi A3 Sportback può essere dotata ad esempio del sistema di infotainment top di gamma MMI Navigation plus con MMI touch e comandi vocali, per una gestione ancora più intuitiva.

Bedienkonzept & Infotainment
Tutti i dettagli su comandi & infotainment
Fahrassistenzsysteme

Più sicurezza

Grazie a un’ampia offerta di sistemi di assistenza, guidare un’Audi A3 Sportback in città o sulle strade di campagna è oggi ancora più sicuro: ad esempio con il rilevatore posteriore di traffico trasversale, che consente di segnalare i potenziali rischi di collisione durante le manovre di uscita dai parcheggi. Anche l’assistente opzionale alla guida in colonna, in grado di operare congiuntamente con l’Audi adaptive cruise control dotato di funzione Stop&Go garantisce ancora più sicurezza alla guida grazie al distanziatore integrato.

Pregiata & confortevole

Le tecnologie innovative e i pregiati equipaggiamenti dell’Audi A3 Sportback assicurano ancora più comfort in ogni viaggio. Con una lunghezza di 4,24 metri e un passo di 2,60 metri, l’Audi A3 Sportback è sportiva ed espressiva. In più, vi offre l’opportunità di configurarla in base alle esigenze della vostra vita quotidiana e di conferirle tocchi originali secondo i vostri gusti.

A3 Sportback