A3 Sportback g-tron > A3 > Audi Svizzera
Audi A3 Sportback g-tron

A3 Sportback g-tron

Sportiva compatta con propulsione a gas naturale.
L’Audi A3 Sportback g-tron

Consumo di carburante nel ciclo combinato*: CNG 3,6–3,5 kg/100 km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*: CNG 99–96 g/km

Esterni sportivi e progressivi, interni puristici e completamente digitali in abbinamento a una trazione dinamica basata su gas naturale compresso: l’Audi A3 Sportback g-tron convince su tutta la linea.

Audi A3 Sportback g-tron in cifre

Autonomia con il gas naturale (NEDC)

490

km*

Quantità di anidride carbonica emessa

20

%

meno del modello a benzina comparabile

Categoria di efficienza energetica

A

+

*Dati relativi ai cerchi da 16″ a 18″.

Forma di propulsione alternativa: il gas naturale

L’Audi A3 Sportback g-tron è dotata di un motore 1.5 TFSI bivalente. Il veicolo viene alimentato prevalentemente con una forma compressa di gas naturale (Compressed Natural Gas, CNG). Con una potenza di 131 CV (96 kW) e una coppia di 200 Nm l’auto accelera da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. L’S tronic a 7 rapporti permette cambi di marcia fluidi e rapidissimi.

Più autonomia: tre serbatoi del gas

Sotto al piano di carico della cinque porte sono alloggiati, come nel modello precedente, due serbatoi in plastica rinforzata con fibre di vetro (PRFV/CFRP) con una capienza di circa sette chilogrammi di gas ciascuno. Nella nuova Audi A3 Sportback g-tron viene aggiunta un’ulteriore bombola in acciaio in grado di ospitare quattro chilogrammi di CNG. Con la propulsione a gas ciò consente un’autonomia fino a 530 km. Si può fare il pieno di gas naturale compresso in qualsiasi stazione di rifornimento di CNG. Qualora il gas dovesse esaurirsi, il veicolo passa al funzionamento in riserva a benzina. Il cambio da una modalità all’altra avviene automaticamente.

Seitliche Heckansicht des Audi A3 Sportback g-tron

Svelate cerchi e colori

2Y2Y_V29_Pyramid_AU38x_A3_Sportback_004_00.jpg
Gletschweiss Metallic Gletschweiss Metallic
Atollblau Metallic Atollblau Metallic
Manhattangrau Metallic Manhattangrau Metallic
Phytongelb Metallic Phytongelb Metallic
Tangorot Metallic Tangorot Metallic
Leichtmetallräder, 10-Speichen-Stern Leichtmetallräder, 10-Speichen-Stern
Leichtmetallräder, 5-Parallelspeichen Leichtmetallräder, 5-Parallelspeichen
Leichtmetallräder, 5-Y-Speichen, graphitgrau, glanzgedreht Leichtmetallräder, 5-Y-Speichen, graphitgrau, glanzgedreht
Leichtmetallräder, 5-Arm-Dynamik Leichtmetallräder, 5-Arm-Dynamik
Leichtmetallräder, 5-Arm-Flag, platingrau, glanzgedreht Leichtmetallräder, 5-Arm-Flag, platingrau, glanzgedreht

La sportività come design: gli esterni

Con i passaruota messi in risalto in modo accattivante, la carreggiata larga e la linea di spalla dall’andamento cuneiforme, gli esterni dell’Audi A3 Sportback g-tron* consentono di capire subito che si è davanti a una versione Sportback. Invece solo un piccolo ma significativo dettaglio permette di risalire alla sua forma di propulsione alternativa: l’emblema g-tron sul portellone del bagagliaio da 280 litri. Una prova netta del fatto che si tratta di un modello Audi con propulsione CNG. I serbatoi del gas alloggiati sotto il pianale sono integrati così perfettamente nella carrozzeria da non influenzare la dinamica di guida.

Heckleuchten des Audi A3 Sportback g-tron
La funzionalità sposa il purismo: gli interni

Gli interni dell’Audi A3 Sportback g-tron sono caratterizzati dal puristico look Black Panel. Precise linee orizzontali e superfici dalla disposizione chiara mettono in risalto la larghezza del cockpit. Sulla console centrale accanto al sedile del conducente è integrata una manopola rotonda sensoriale per la gestione del volume che reagisce ai movimenti circolari delle dita. Un grande vano portaoggetti cela la superficie di ricarica induttiva dell’Audi phone box e due porte USB. Per una maggiore personalizzazione negli interni dell’Audi A3 Sportback g-tron* è disponibile a richiesta il pacchetto contorni e d’illuminazione ambiente. Con 30 colori selezionabili è pertanto possibile creare un’atmosfera completamente a proprio piacimento.

Digitali ed ergonomici: visualizzazione e comandi

L’Audi A3 Sportback g-tron presenta un sistema di comando e visualizzazione intuitivo e completamente digitale. È rivolto verso il conducente e quindi concepito così da permettere di gestire comodamente numerose funzioni anche durante la marcia, ad esempio tramite il display touch centrale. Lo strumento combinato digitale da 10,25 pollici visualizza separatamente l’autonomia residua in entrambe le modalità (CNG e benzina). L’Audi virtual cockpit plus, che presenta un display centrale da 12,3 pollici e ulteriori varianti nella rappresentazione grafica, è disponibile su richiesta. Grazie all’opzionale display head-up è possibile proiettare sul parabrezza informazioni importanti nel campo visivo diretto del conducente.

Interior Audi A3 Sportback g-tron

Gli altri modelli g-tron