• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
A4 Avant g-tron > A4 > Audi Svizzera

A4 Avant g-tron

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All’avanguardia ancor prima di mettere in moto. L’Audi A4 Avant g-tron.

Consumo di carburante combinato*: 6,5–5,4 l/100 km; consumo di gas naturale (GNC) combinato*: 4,4–3,8 kg/100 km; emissioni di CO₂ combinate*: 147–124 g/km; emissioni di CO₂ gas naturale (GNC) combinate*: 117–100 g/km¹

Più spaziosa, più elegante, più sportiva: l’Audi A4 Avant g-tron coniuga raffinato design e spiccata funzionalità pratica. E presenta una combinazione intelligente di innovativi sistemi di assistenza alla guida che la rendono una vettura moderna e versatile per l’uso quotidiano.

Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Il modello successivo, conforme alla nuova normativa antinquinamento, sarà probabilmente disponibile nel terzo trimestre. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

*«urbano / extraurbano»

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    Nessuna limitazione di autonomia

    Grazie all’alimentazione bivalente del quattro cilindri, l’autonomia a gas nel ciclo NEDC arriva a 500 chilometri, a cui si aggiungono, se necessario, fino a 450 chilometri sfruttando il pieno di benzina. Il passaggio da una modalità di trazione all’altra avviene automaticamente, senza alcun intervento da parte del conducente. La strumentazione segnala separatamente l’autonomia residua per i due tipi di trazione.

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    80% in meno di CO₂*

    Audi garantisce per tre anni a tutti gli acquirenti dell’A4 Avant g-tron un bilancio di mobilità «verde», riducendo di oltre l’80%* l’impronta di CO₂ della vettura, in modalità a gas, rispetto a un’A4 Avant 2.0 TFSI da 140 kW nel ciclo NEDC.

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    Rete capillare di distributori

    La sigla g-tron indica i modelli GNC del marchio Audi (GNC = gas naturale compresso). Questi sono ottimizzati per l’uso con gas naturale che, a livello europeo, è disponibile in ben 3500 distributori (dati aggiornati a gennaio 2017).

Cosa significa g-tron?

La sigla g-tron indica i modelli a GNC (gas naturale compresso) di casa Audi ottimizzati per il funzionamento a gas naturale, disponibile presso circa 3500 distributori europei (aggiornamento a gennaio 2017). La combustione del gas naturale è particolarmente pulita e pertanto città e comuni promuovono in gran numero l’acquisto di veicoli a GNC. Di per se stessa la combustione di GNC non produce polveri sottili. Ma si tratta di modelli interessanti anche in termini di protezione del clima: la componente principale del gas naturale è rappresentata dal metano (CH4), che fra tutti i combustibili fossili è quello che produce le minori emissioni specifiche di CO₂. Esso può essere inoltre prodotto anche da rifiuti organici (biometano) o in impianti power to gas da CO₂, acqua ed eco-corrente, formula che Audi promuove attivamente con il proprio e-gas e il primo stabilimento industriale al mondo di questo tipo. Con i loro serbatoi leggeri, l’elevata efficienza e il dinamismo che li contraddistingue, i modelli Audi g-tron definiscono nuovi standard qualitativi nel campo dei veicoli a GNC e risultano estremamente economici in termini di consumi, grazie ai ridottissimi costi per il carburante.

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Devo cambiare stile di guida?

I modelli Audi g-tron combinano tradizionale sportività, design innovativo e straordinaria mobilità a lungo raggio senza che il conducente debba cambiare abitudini. L’accelerazione presenta un dinamismo analogo a quello di una convenzionale Audi a benzina. Le bombole di gas sul fondo vettura, il cui peso è inferiore del 50% rispetto alle versioni in acciaio grazie alla tecnologia di costruzione leggera Audi, non pregiudicano le sensazioni di guida. La differenza rispetto a un’Audi normale è costituita dal secondo indicatore di livello per il serbatoio del GNC, da costi di carburante nettamente ridotti (aggiornamento a gennaio 2017) e da una coscienza «pulita» nei confronti dell’ambiente, poiché oltre alla menzionata riduzione di CO₂ la combustione di Audi e-gas non produce polveri sottili.

  • CO₂: giù al 20%.

    Con Audi e-gas.
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    I pistoni e le valvole appositamente studiati per il funzionamento con il GNC assicurano un rapporto di compressione ottimale. Un regolatore elettronico riduce l’elevata pressione del gas naturale compresso (GNC) proveniente dal serbatoio da un massimo di 200 bar fino a un valore di esercizio di 5-10 bar all’interno del motore. Questa regolazione avviene in maniera dinamica e precisa, conformemente alla potenza richiesta dal conducente. In questo modo, nel tubo del gas e negli iniettori è sempre presente la giusta pressione: bassa per una guida efficiente ai regimi inferiori, più alta per potenze e coppie più elevate.

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    Nel ciclo NEDC combinato, l’Audi A4 Avant g-tron consuma tra 4,4 e 3,8 chilogrammi di GNC (gas naturale compresso) ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO₂ prodotte dallo scarico oscillano tra 117 e 100 grammi per chilometro. Stilando un bilancio complessivo, esattamente questa quantità di CO₂ viene riutilizzata per la produzione di Audi e-gas. Il serbatoio, della capacità di 19 chilogrammi di GNC, consente un’autonomia massima di 500 chilometri nel ciclo NEDC. A una pressione residua di 10 bar, la centralina passa all’alimentazione a benzina: in questa modalità, l’A4 Avant g-tron bivalente può percorrere fino a ulteriori 450 chilometri.

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    L’A4 Avant g-tron offre una guida sportiva, efficiente e, al contempo, particolarmente parsimoniosa. Il motore è basato sul nuovo propulsore 2.0 TFSI con processo di combustione altamente efficiente perfezionato da Audi. Il motore turbo sviluppa una potenza di 125 kW (170 CV) e una coppia massima di 270 Nm, disponibile a circa 1650 giri/min.

  • Audi garantisce per tre anni a tutti gli acquirenti dell’A4 Avant g-tron un bilancio di mobilità «verde», riducendo di oltre l’80%* l’impronta di CO₂ della vettura rispetto a un’A4 Avant 2.0 TFSI da 140 kW nel ciclo NEDC in modalità a gas. Come funziona? I consumi di gas naturale di origine fossile rilevati statisticamente vengono sostituiti dall’Audi e-gas. L’intero processo viene monitorato e certificato da un istituto indipendente.

    Sostenibilità in Audi

* Utilizzando la sola alimentazione a GNC e considerando l’intero ciclo well-to-wheel (bilancio ambientale che include produzione del carburante e utilizzo effettivo del veicolo) rispetto all’Audi A4 Avant 2.0 TFSI da 140 kW. Chi guida g-tron continua a fare rifornimento presso il distributore di GNC che preferisce, mentre Audi AG accerta che una quantità uguale di Audi e-gas sostituisca il carburante acquistato alla pompa, calcolato sulla base delle pertinenti norme in materia di consumi ed emissioni nei cicli NEDC/WLTP e di dati statistici regolarmente raccolti da Audi sul chilometraggio annuo dei modelli Audi g-tron ordinati fra il 7 marzo 2017 e il 31 maggio 2018, per i tre anni successivi alla prima immatricolazione del veicolo nuovo. L’Audi e-gas viene distribuito attraverso la rete europea del gas naturale ed espelle quindi dal circuito il combustibile di origine fossile: l’entità della riduzione delle emissioni di CO₂, calcolata sempre con lo stesso metodo, può risultare inferiore durante l’utilizzo ordinario.

Come funziona il ciclo dell’e-gas?

Con Audi e-gas, la casa dei quattro anelli ha sviluppato un proprio carburante e gestisce la più grande raffineria power to gas al mondo nella regione tedesca dell’Emsland. Generato da energie rinnovabili, acqua, anidride carbonica e rifiuti, è pertanto un carburante sintetico e CO₂ neutrale. Chi guida un’Audi g-tron, tuttavia, non deve recarsi presso un distributore particolare: al contrario, il gas naturale fossile consumato dai veicoli g-tron viene compensato dall’immissione di Audi e-gas nella rete generale di distribuzione, neutralizzando in pratica l’impatto del primo sul clima. Chi sceglie l’e-gas può quindi utilizzare questo carburante rinnovabile con la massima comodità.

Per saperne di più