A4 Avant g-tron > A4 > Audi Svizzera
A4 Avant g-tron

A4 Avant g-tron

Una tuttofare a gas naturale.
L’Audi A4 Avant g-tron.

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 7,8–6,8 m3/100km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 139–122 g/km

Una station wagon duttile con una propulsione innovativa: questa è l’Audi A4 Avant g-tron. Il motore a gas naturale da 2,0 litri TFSI permette una guida allo stesso tempo sportiva ed efficiente. Grazie all’elevata funzionalità e all’ampio bagagliaio è la compagna ideale per la vita di tutti i giorni.

Audi A4 Avant g-tron in cifre

Volume del serbatoio CNG

17,3

kg

Autonomia con il gas naturale (NEDC)

420–440

km¹

al massimo

Volume del serbatoio benzina

7

l

1
Dati relativi ai cerchi da 16″ a 19″.

Efficienza e innovazione: la propulsione

La caratteristica distintiva dell’Audi A4 Avant g-tron è la propulsione. Il suo motore 2,0 litri TFSI è alimentato a CNG (Compressed Natural Gas), una forma di gas naturale compresso. Durante la combustione vengono rilasciate solo quantità esigue di polveri fini. La potenza di 125 kW (170 CV) e la coppia massima di 270 Nm permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi.

Per saperne di più sul rifornimento

Regolare in tutta semplicità funzioni complesse

Il sistema di infotainment e navigazione MMI plus opzionale con MMI touch fornisce l’accesso ai servizi digitali di Audi connect². Per le regolazioni potete impiegare il display touch da 10,1 pollici presente nella console centrale, che fornisce un feedback percettibile premendo i pulsanti. Durante il viaggio potete gestire comodamente il sistema MMI mediante comandi vocali. Con la ricerca dei point of interest trovate luoghi d’interesse nelle vostre vicinanze e, grazie alle informazioni sul traffico online, evitate code fastidiose. Le mappe satellitari estremamente dettagliate di Google Earth™³ vi mostreranno il percorso più veloce.

Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch nel cockpit dell’Audi A4 Avant g-tron
Vano bagagli dell’Audi A4 Avant g-tron

Duttilità e praticità quotidiana

Negli interni dell’Audi A4 Avant g-tron¹ troverete materiali pregiati e un ambiente all’insegna dell’high-tech, ma soprattutto uno spazio generoso per tutti i sedili. La praticità quotidiana è resa possibile anche grazie al duttile concetto di carico. Il serbatoio del CNG è stato sistemato al posto della ruota di scorta, lasciando quindi intatti i 415 litri di volume del bagagliaio, che con i sedili ribaltati arrivano fino a 1415 litri.

Esterni sportivi

L’Audi A4 Avant g-tron¹ mette in mostra il suo carattere dinamico sotto ogni aspetto. Nella parte frontale a dominare sono l’ampia calandra single frame e le prese d’aria estese. Sul lato si notano invece le caratteristiche linee dell’Avant, con la parte frontale allungata, la linea del tetto diritta e lunga e il montante D piatto. La parte posteriore termina con uno spoiler sul bordo del tetto, la superficie del diffusore a contrasto e terminali trapezoidali. La propulsione a gas naturale del veicolo è indicata dalla scritta g-tron presente sulla copertura del bagagliaio.

1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* CNG 7,8–6,8 m3/100km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* CNG 139–122 g/km.
2
Per ulteriori informazioni su Audi connect consultare audi.de/connect e il vostro partner Audi.
3
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
7.0 m3/100km
Emissioni di CO2:
124 g/km
Categoria di efficienza energetica:
A
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
21 g/km
Equivalente benzina:
7.2 l/100km
9866-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).