Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

A4 Berlina > A4 > Audi Svizzera
Hier sehen Sie die neue A4 Limousine

A4 Berlina

La sportività ha il suo simbolo
L’Audi A4 Berlina

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,8–4,9 l/100 km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 155–125 g/km

Il carattere sportivo di Audi A4 Berlina non è mai stato così evidente: tutto merito del nuovo design e di una carrozzeria quasi completamente ridisegnata, in cui il binomio dinamismo-potenza affianca l’accoppiata fascino-eleganza. Completano il pacchetto gli interni funzionali e di qualità, le tecnologie innovative in tema di digitalizzazione, infotainment e sistemi di assistenza alla guida come pure i motori potenti.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Sul frontale la possente calandra single frame e le ampie prese d’aria formano un’immagine potente.

  • La linea dell’Audi A4 Berlina non è mai stata così sportiva: tutto merito di una carrozzeria quasi completamente ridisegnata.

  • Elementi di design distintivi nella vista laterale: ampi parafanghi, minigonna pronunciata e cerchi in alluminio di grandi dimensioni.

  • Il carattere sportivo della coda è sottolineato dalla superficie a contrasto del diffusore abbinata ai terminali trapezoidali.

  • Tra le motorizzazioni disponibili (consumo di carburante nel ciclo combinato*: 6,8–4,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 155–125 g/km) figurano tre propulsori a benzina e due diesel.

  • I sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional, che equipaggiano l’Audi A4 Berlina offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno.

  • Disponibili come optional, i proiettori a LED Matrix sono dotati di scenografia luminosa dinamica e lampeggiatori dinamici.

  • Negli interni di Audi A4 Berlina lo spazio non manca, e sono disponibili optional quali il pacchetto d’illuminazione ambiente.

  • A bordo dell’Audi A4 Berlina la quotidianità digitale trova la sua dimensione grazie a tecnologie innovative, quali il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

Spaziosi e di qualità: gli interni

Gli interni dell’Audi A4 Berlina offrono tutto lo spazio che serve, oltre a una vasta gamma di elementi che trasudano leggerezza e spaziosità. Ad esempio, la fascia continua di bocchette di ventilazione sottolinea la larghezza della vettura, mentre un listello cromato sovrastante dona un tocco di esclusività. Un ampio vano situato nella console centrale offre una pratica soluzione portaoggetti. L’illuminazione dell’ambiente di serie comprende luci di lettura, controllabili tramite sensori. Uno dei pacchetti d’illuminazione ambiente disponibili come optional è in grado di creare un’atmosfera di benessere. Le linee modulari rappresentano una particolarità di Audi A4 Berlina, che regala al conducente una maggiore flessibilità nella scelta della dotazione poiché consente di combinare vari pacchetti di design per interni ed esterni.

Das Interieur der Audi A4 Limousine

Tecnologie lungimiranti

Grazie all’intuitivo sistema di comando tramite funzione tattile e all’interazione vocale naturale, l’Audi A4 Berlina è confortevole da usare. In ambito di infotainment potete scegliere tecnologie opzionali come lo strumento combinato digitale Audi virtual cockpit plus. Sull’ampio display da 12,3 pollici, le funzioni importanti tra cui velocità e numero di giri sono ben visibili e raffigurate a risoluzione Full-HD direttamente davanti a voi. Funzionalità opzionali come la chiave Audi connect¹ e l’Audi phone box¹ integrano il vostro smartphone nella vettura.

Bedienelemente in der Audi A4 Limousine
Maggiori informazioni sul sistema di comando e infotainment

Motori potenti

L’Audi A4 Berlina viene proposta con varie motorizzazioni¹. Il motore 2.0 TFSI a benzina è disponibile in versione da 110 kW (150 CV), 140 kW (190 CV) oppure 180 kW (245 CV). Quest’ultima versione comprende la tecnologia ultra, che attiva la trazione integrale quattro in pochi millisecondi laddove la situazione di guida lo richieda, a garanzia di una trazione e di una dinamica di guida ottimali. Il motore diesel 2.0 TDI sviluppa 140 kW (190 CV), mentre 170 kW (231 CV) è la potenza massima del propulsore 3.0 TDI.

Alcune di queste motorizzazioni sono dotate di un sistema ibrido leggero da 12 volt con generatore-starter azionato a cinghia e batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia consente ad esempio di spegnere il motore termico durante la marcia (la cosiddetta modalità di veleggiamento), riducendo così il consumo di carburante.

¹ Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,8–4,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 155–125 g/km.

Audi A4 Limousine in dynamischer Fahrt

Assistenti dietro le quinte

I sistemi di assistenza alla guida⁵ che equipaggiano l’Audi A4 Berlina offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno. Tra gli optional sono disponibili pacchetti preconfigurati tra cui scegliere, ognuno con le sue particolarità, come ad esempio il pacchetto assistenza Città: combina sistemi concepiti per il traffico urbano, tra cui il sistema di ausilio al parcheggio plus e la telecamera di retromarcia. L’avvertimento per scendere, anch’esso parte integrante di questo pacchetto, è in grado di individuare gli utenti del traffico in avvicinamento da dietro, e in caso di necessità avvisa il conducente tramite un segnale LED prima che apra la portiera. La dotazione di serie dell’Audi A4 Berlina comprende inoltre Audi pre sense city: in caso di pericolo di collisione, fino a una velocità di 85 km/h questo sistema avverte il conducente con segnali visivi e acustici, e all’occorrenza aziona i freni.

Funzionali e marcate: le luci

Un’altra caratteristica visiva dell’Audi A4 Berlina consiste nel design progressivo delle luci. I proiettori a LED di serie sono un elemento inconfondibile per via della loro firma caratteristica. La tecnologia LED fornisce subito dopo l’accensione un’illuminazione simile a quella diurna. Opzionalmente potete scegliere i fari a LED Matrix con scenografia luminosa dinamica e lampeggiatore dinamico. La tecnologia a LED Matrix combina un sistema di telecamere con sorgenti luminose a LED e un’ottica precisa. Il sistema è quindi in grado di disattivare selettivamente la luminosità rivolta verso i veicoli che viaggiano in senso contrario, mantenendo ben illuminate le altre zone della carreggiata. Quando aprite o chiudete la vettura, i fari creano una suggestiva scenografia luminosa. Sulla parte posteriore, anche le luci a LED dispongono opzionalmente di questa animazione e del lampeggiatore dinamico.

Frontscheinwerfer Audi A4 Limousine
1
Informazioni sui cellulari compatibili sono disponibili presso il vostro partner Audi o al sito audi.ch/bluetooth
2
Per ulteriori informazioni su Audi connect vi rimandiamo a audi.ch/connect e al vostro concessionario Audi.
3
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
4
A seconda della specifica disponibilità nazionale. È richiesta la registrazione su audi.com/myaudi e l’attivazione del collegamento wi-fi tra smartphone e Audi MMI per online media streaming.
5
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.