A4 Berlina > A4 > Audi Svizzera

La sportività ha il suo simbolo
L’Audi A4 Berlina

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 8,0–4,9 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 197–129 g/km

La sportività dell’Audi A4 Berlina non è mai stata così evidente: tutto merito del design progressivo con la parte frontale dal look chiaramente più deciso e la parte posteriore caratteristica. Completano il pacchetto gli interni funzionali e di qualità, le tecnologie innovative in tema di digitalizzazione, infotainment e sistemi di assistenza alla guida come pure i motori potenti.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Sul frontale la possente calandra single frame e le ampie prese d’aria formano un’immagine potente.

  • Lasciate che l’Audi A4 Berlina faccia il suo effetto.

  • La linea dell’Audi A4 Berlina non è mai stata così sportiva: tutto merito di una carrozzeria quasi completamente ridisegnata.

  • Elementi di design distintivi nella vista laterale: ampi parafanghi, minigonna pronunciata e cerchi in alluminio di grandi dimensioni.

  • Il carattere sportivo della coda è sottolineato dalla superficie a contrasto del diffusore abbinata ai terminali trapezoidali.

  • Tra le motorizzazioni disponibili figurano tre propulsori a benzina e due diesel.

  • I sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional, che equipaggiano l’Audi A4 Berlina offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno.

  • L’Audi A4 Berlina, nella veste Advanced Line, è dotata di serie di cerchi in lega leggera da 17″ con design dinamico a cinque razze.

  • Negli interni di Audi A4 Berlina lo spazio non manca, e sono disponibili optional quali il pacchetto d’illuminazione ambiente.

Un tocco di personalità

L’Audi A4 Berlina è sinonimo di sportività, emozioni ed eleganza. Il carattere della vettura si manifesta a tutto tondo grazie alle sue proporzioni armoniose e alla particolare attenzione dedicata ai dinamici elementi quattro. Nella vista laterale, oltre agli ampi parafanghi e alle minigonne pronunciate, risaltano in particolare i cerchi.

Spaziosi e di qualità: gli interni

Negli interni, è ad esempio la fascia continua di bocchette di ventilazione a sottolineare la larghezza della vettura, mentre un listello cromato sovrastante dona un tocco di esclusività. Un ampio vano situato nella console centrale offre una pratica soluzione portaoggetti. L’illuminazione dell’ambiente di serie comprende luci di lettura, controllabili tramite sensori. Con uno dei pacchetti d’illuminazione ambiente disponibili come optional mettete ulteriormente in risalto l’esclusività dell’auto.

Vivere la digitalizzazione

Grazie all’opzionale sistema di navigazione MMI plus con MMI touch sfruttate i dati a disposizione per una guida efficiente e previdente, ad esempio per limiti di velocità e salite. Contiene anche tutto il portafoglio navigazione e infotainment Audi connect con modello ampliato per città in 3D e rappresentazione fedele degli edifici per determinate città. E il bello è che la gestione avviene semplicemente tramite il sistema di comando vocale, disponibile come optional.

Svelate cerchi e colori

Combinate tra loro diversi colori della carrozzeria e cerchi e create così un’Audi A4 Berlina che meglio risponde ai vostri desideri.
Z8Z8_44S_Pyramid_AU49x_A4_Limo_007_01.jpg
Grigio Terra Metallizzato Grigio Terra Metallizzato
Blu Navarra Metallizzato Blu Navarra Metallizzato
Bianco Ghiacciaio Metallizzato Bianco Ghiacciaio Metallizzato
Nero Brillante Nero Brillante
Argento Fioretto Metallizzato Argento Fioretto Metallizzato
Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 5 razze design Torsio Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 5 razze design Torsio
Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 10 razze Y design, kontrastgrau, teilpoliert Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 10 razze Y design, kontrastgrau, teilpoliert
Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 10 razze a turbina in look platino, torniti a specchio Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 10 razze a turbina in look platino, torniti a specchio
Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 10 razze a V torniti a specchio Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 10 razze a V torniti a specchio
Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 5 razze a rotore in color titanio opaco, torniti a specchio Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 5 razze a rotore in color titanio opaco, torniti a specchio
Configura subito questo modello
Frontscheinwerfer der Audi A4 Limousine

Funzionali e marcate: le luci

Rientrano nell’equipaggiamento di serie i proiettori con tecnologia a LED per un’illuminazione simile alla luce diurna. I proiettori a LED Matrix, disponibili come optional, operano in modo selettivo: non abbagliano i veicoli che provengono in senso contrario, ma altre zone della carreggiata rimangono ben illuminate. Quando aprite o chiudete la vettura, i proiettori creano una scenografia luminosa dinamica. Sulla parte posteriore, anche le luci a LED dispongono opzionalmente di scenografia luminosa dinamica e di lampeggiatori dinamici.

Motori potenti

Per l’Audi A4 Berlina potete scegliere tra diversi motori TFSI e TDI da 110 kW (150 CV) a 210 kW (286 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0–7,3 l/100 km; emissioni di CO₂nel ciclo combinato: 191–210 g/km). Alcune di queste varianti dispongono di una tecnologia ibrida leggera, in grado di ridurre il consumo di carburante nell’uso quotidiano mediante il recupero di energia.

Audi A4 Limousine in der Heckansicht

Assistenti dietro le quinte

I sistemi di assistenza alla guida⁵ che equipaggiano l’Audi A4 Berlina offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno. Tra gli optional sono disponibili pacchetti preconfigurati tra cui scegliere, ognuno con le sue particolarità, come ad esempio il pacchetto assistenza Città: combina sistemi concepiti per il traffico urbano, tra cui il sistema di ausilio al parcheggio plus e la telecamera di retromarcia. L’avvertimento per scendere, anch’esso parte integrante di questo pacchetto, è in grado di individuare gli utenti del traffico in avvicinamento da dietro, e in caso di necessità avvisa il conducente tramite un segnale LED prima che apra la portiera. La dotazione di serie dell’Audi A4 Berlina comprende inoltre Audi pre sense city: in caso di pericolo di collisione, fino a una velocità di 85 km/h questo sistema avverte il conducente con segnali visivi e acustici, e all’occorrenza aziona i freni.

LED Projektion beim Türöffnen der Audi A4 Limousine
 

Soluzioni su misura

Gli Accessori Originali Audi vi offrono numerose possibilità per arricchire la vostra Audi A4 con dettagli interessanti. Approfittate di soluzioni su misura che conquistano per l’affascinante design e l’elevata funzionalità.

Audi exclusive

Rendete la vostra Audi A4 un esemplare unico fonte d’ispirazione, grazie ad Audi exclusive: con elementi decorativi sofisticati, pelle colorata e verniciature personalizzate, a scelta fra un’ampia gamma di tonalità. Esattamente come la volete voi.

Audi exclusive Lackierung
 
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
5.0 l/100km
Emissioni di CO2:
130 g/km
Categoria di efficienza energetica:
A
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
24 g/km
Equivalente benzina:
5.7 l/100km
9866-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
1
Informazioni sui cellulari compatibili sono disponibili presso il vostro partner Audi o al sito audi.ch/bluetooth
2
Per ulteriori informazioni su Audi connect vi rimandiamo a audi.ch/connect e al vostro concessionario Audi.
3
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
4
A seconda della specifica disponibilità nazionale. È richiesta la registrazione su audi.com/myaudi e l’attivazione del collegamento wi-fi tra smartphone e Audi MMI per online media streaming.
5
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.