Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 9,0 – 5,2 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 205 – 137 g/km
La sportività dell’Audi A4 Berlina non è mai stata così evidente: tutto merito del design progressivo con la parte frontale dal look chiaramente più deciso e la parte posteriore caratteristica. Completano il pacchetto gli interni funzionali e di qualità, le tecnologie innovative in tema di digitalizzazione, infotainment e sistemi di assistenza alla guida come pure i motori potenti.
Sul frontale la possente calandra single frame e le ampie prese d’aria formano un’immagine potente.
Lasciate che l’Audi A4 Berlina faccia il suo effetto.
La linea dell’Audi A4 Berlina non è mai stata così sportiva: tutto merito di una carrozzeria quasi completamente ridisegnata.
Elementi di design distintivi nella vista laterale: ampi parafanghi, minigonna pronunciata e cerchi in alluminio di grandi dimensioni.
Il carattere sportivo della coda è sottolineato dalla superficie a contrasto del diffusore abbinata ai terminali trapezoidali.
Tra le motorizzazioni disponibili figurano tre propulsori a benzina e due diesel.
I sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional, che equipaggiano l’Audi A4 Berlina offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno.
L’Audi A4 Berlina, nella veste Advanced Line, è dotata di serie di cerchi in lega leggera da 17″ con design dinamico a cinque razze.
Negli interni di Audi A4 Berlina lo spazio non manca, e sono disponibili optional quali il pacchetto d’illuminazione ambiente.
Un tocco di personalità
L’Audi A4 Berlina è sinonimo di sportività, emozioni ed eleganza. Il carattere della vettura si manifesta a tutto tondo grazie alle sue proporzioni armoniose e alla particolare attenzione dedicata ai dinamici elementi quattro. Nella vista laterale, oltre agli ampi parafanghi e alle minigonne pronunciate, risaltano in particolare i cerchi.
Negli interni, è ad esempio la fascia continua di bocchette di ventilazione a sottolineare la larghezza della vettura, mentre un listello cromato sovrastante dona un tocco di esclusività. Un ampio vano situato nella console centrale offre una pratica soluzione portaoggetti. L’illuminazione dell’ambiente di serie comprende luci di lettura, controllabili tramite sensori. Con uno dei pacchetti d’illuminazione ambiente disponibili come optional mettete ulteriormente in risalto l’esclusività dell’auto.
Funzionali e marcate: le luci
Rientrano nell’equipaggiamento di serie i proiettori con tecnologia a LED per un’illuminazione simile alla luce diurna. I proiettori a LED Matrix, disponibili come optional, operano in modo selettivo: non abbagliano i veicoli che provengono in senso contrario, ma altre zone della carreggiata rimangono ben illuminate. Quando aprite o chiudete la vettura, i proiettori creano una scenografia luminosa dinamica. Sulla parte posteriore, anche le luci a LED dispongono opzionalmente di scenografia luminosa dinamica e di lampeggiatori dinamici.
Motori potenti
Per l’Audi A4 Berlina potete scegliere tra diversi motori TFSI e TDI da 110 kW (150 CV) a 210 kW (286 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,0 – 5,2 l/100 km; emissioni di CO₂nel ciclo combinato: 205 – 137 g/km). Alcune di queste varianti dispongono di una tecnologia ibrida leggera, in grado di ridurre il consumo di carburante nell’uso quotidiano mediante il recupero di energia.
Assistenti dietro le quinte
I sistemi di assistenza alla guida⁵ che equipaggiano l’Audi A4 Berlina offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno. Tra gli optional sono disponibili pacchetti preconfigurati tra cui scegliere, ognuno con le sue particolarità, come ad esempio il pacchetto assistenza Città: combina sistemi concepiti per il traffico urbano, tra cui il sistema di ausilio al parcheggio plus e la telecamera di retromarcia. L’avvertimento per scendere, anch’esso parte integrante di questo pacchetto, è in grado di individuare gli utenti del traffico in avvicinamento da dietro, e in caso di necessità avvisa il conducente tramite un segnale LED prima che apra la portiera. La dotazione di serie dell’Audi A4 Berlina comprende inoltre Audi pre sense city: in caso di pericolo di collisione, fino a una velocità di 85 km/h questo sistema avverte il conducente con segnali visivi e acustici, e all’occorrenza aziona i freni.