Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 7,9 – 6,1 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 206 – 187 g/km
L’Audi S4 Berlina lascia il segno con il suo design sportivo: numerosi elementi specifici della linea S all’esterno e all’interno si distinguono inequivocabilmente dal modello base. Il motore, potente e allo stesso tempo efficiente, fa accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.
I cerchi da 18″ sono disponibili di serie per l’Audi S4 Berlina¹.
La griglia di protezione del radiatore con struttura a nido d’ape presenta inserti in argento alluminio opaco.
Numerosi elementi specifici della linea S distinguono l’Audi S4 Berlina¹ dal modello base.
Le prese d’aria laterali in argento alluminio opaco sono un segno distintivo dell’Audi S4 Berlina¹.
Le prese d’aria laterali in argento alluminio opaco sono un segno distintivo dell’Audi S4 Berlina¹.
L’Audi S4 Berlina è azionata da un potente motore V6 TDI da 255 kW (347 CV).
L’assetto sportivo S di serie abbassa l’Audi S4 Berlina¹ di 23 millimetri rispetto al modello base.
Un highlight degli interni è costituito dal sedile sportivo S di serie con cuciture a rombi ed emblema «S».
Il sistema di navigazione opzionale MMI plus con MMI touch vi fornisce accesso alla maggior parte dei servizi di Audi connect.
Vedere la sportività
L’Audi S4 Berlina¹ è un modello sportivo e lo si riconosce da numerosi elementi: ad esempio, sulla parte posteriore dallo speciale diffusore S con cornice in argento alluminio opaco e dai quattro terminali S cromati. Sulla parte frontale spicca la griglia di protezione del radiatore della calandra single frame con una struttura a nido d’ape e inserti in argento alluminio opaco, mentre le prese d’aria laterali presentano lo stesso stile. Le minigonne laterali risplendono in Selentisilber. I cerchi da 18″ in alluminio sono disponibili di serie. Potete comunque scegliere anche fra l’ampia gamma di Audi Sport, che comprende cerchi di dimensioni fino a 19″.
Scoprire la sportività
L’Audi S4 Berlina è azionata da un motore V6 TDI da tre litri. La potenza da 255 kW (347 CV) e la coppia massima di 700 Newton metri assicurano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. La velocità massima regolata elettricamente è di 250 km/h. Il sistema ibrido leggero da 48 volt, integrato di serie nella catena cinematica, con un generatore-starter azionato a cinghia e una batteria agli ioni di litio, costituisce la base per un maggior livello di efficienza e di comfort di guida. Uno dei vantaggi consiste nel fatto che, se a una velocità inferiore a 160 km/h si toglie il piede dall’acceleratore, è possibile spegnere il motore dell’Audi S4 Berlina¹ e passare alla cosiddetta modalità di veleggiamento per ridurre i consumi.
Potenza
kW
(347 CV)
Coppia
Nm
Accelerazione
secondi
0 a 100 km/h
Percepire la sportività
Le linee dinamiche proseguono negli interni dell’Audi S4 Berlina¹. I listelli sottoporta illuminati con inserti in alluminio ed emblema «S» appartengono all’equipaggiamento di serie. Per quanto riguarda i sedili sportivi S, disponibili di serie con cuciture a rombi ed emblema «S», si possono regolare elettricamente l’altezza, la posizione longitudinale, l’inclinazione del sedile e quella dello schienale, mentre i caratteristici supporti laterali migliorano la postura in curva. Anche l’opzionale volante contorno sportivo in pelle dal design a 3 razze sagomato dispone dell’emblema «S» e di cuciture a contrasto specifiche della linea S.
Vivere la digitalizzazione
Il sistema di navigazione opzionale MMI plus con MMI touch consente di utilizzare la maggior parte dei servizi di Audi connect³. Avete così accesso a utili servizi digitali in ambito di infotainment, navigazione, sicurezza e service. Potete ricevere informazioni sul flusso del traffico in tempo reale, trovare destinazioni interessanti nei vostri dintorni o vedere i prezzi aggiornati dei carburanti. Lo strumento di navigazione di Google Earth™⁴ include informazioni sul terreno, nomi di vie e informazioni su esercizi commerciali. Il sistema può essere utilizzato in tutta semplicità mediante il sistema di dialogo e tramite il display centrale da 10,1 pollici. Grazie alla funzione tattile ricevete un feedback acustico.
Tecnologie lungimiranti
L’Audi virtual cockpit plus, disponibile come optional, offre una visualizzazione, flessibile e orientata alle diverse esigenze, delle varie informazioni conformemente alle necessità del conducente: velocità/numero di giri, rappresentazione delle mappe, servizi Audi connect, informazioni radio/media ecc. Il tasto VIEW nel volante multifunzionale permette di cambiare tra due visualizzazioni, con dimensioni diverse, del quadro strumenti. La visualizzazione con piccoli strumenti consente grandi grafiche ben chiare del computer di bordo e dei contenuti MMI.