A5 Sportback g-tron > A5 > Audi Svizzera
Audi A5 Sportback g-tron

A5 Sportback g-tron

Elegante cinque porte con propulsione a gas naturale.
L’Audi A5 Sportback g-tron.

Consumo di carburante nel ciclo combinato: CNG 8,2–7,3 kg/100 km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: CNG 147–131 g/km

Puntate su una cinque porte adatta alla famiglia con un’innovativa propulsione a gas naturale con l’Audi A5 Sportback g-tron. Oltre alla sua guida efficiente, convince con un design elegante, degli interni funzionali e una grande offerta di tecnologie pionieristiche.

L’Audi A5 Sportback g-tron in cifre

Volume del serbatoio CNG

17,3

kg

Gamma con GNC (NEDC)

420–455

km*

maximal

Volume del serbatoio benzina

7

l

*Specifiche per ruote da 17 a 20 pollici.

Fahrbahn

Viaggiare con efficienza

CNG (Compressed Natural Gas), una forma di gas naturale compresso. Durante la combustione vengono rilasciate solo quantità esigue di polveri fini. Il motore a gas naturale da 2,0 l TFSI (consumo di carburante nel ciclo combinato*: 8,2–7,3 m3/100km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 147–131 g/km) dell’Audi A5 Sportback g-tron eroga 125 kW (170 CV) e dispone di una coppia massima di 270 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,4 secondi.

Heckansicht des Audi A5 Sportback g-tron

Propulsione alternativa

Nel sistema di informazioni per il conducente di serie con display a colori da 7 pollici avrete tra l’altro sotto controllo l’indicatore del serbatoio e l’autonomia residua. Con il suo volume del serbatoio CNG di 17,3 chilogrammi, l’Audi A5 Sportback g-tron1 dispone di un’autonomia massima da 420 a 455 chilometri (NEDC, dati relativi ai cerchi da 17″ a 20″). Potete fare rifornimento di gas naturale in qualsiasi stazione di rifornimento di CNG. Qualora il gas dovesse esaurirsi, il veicolo passa automaticamente al funzionamento in riserva, con una capacità del serbatoio di benzina di 7 litri.

Cockpit im A5 Sportback g-tron
Maggiori informazioni sui servizi digitali

Il valore aggiunto dello smartphone

Con il vostro smartphone Android potete aprire e chiudere il veicolo con la chiave Audi connect opzionale. A tale scopo, dopo la configurazione di questa caratteristica, non dovrete fare altro che tenere il vostro smartphone in posizione centrale vicino alla maniglia della portiera del conducente. All’interno, l’Audi phone box opzionale collega lo smartphone con l’antenna esterna dell’Audi A5 Sportback g-tron e permette così un’alta qualità delle conversazioni. Se il vostro smartphone supporta lo standard Qi, potrete anche ricaricarlo induttivamente nell’Audi phone box.

Die Audi phone box im A5 Sportback g-tron

Spaziosi e individualizzabili

Gli interni dell’Audi A5 Sportback g-tron1 si caratterizzano per una sensazione di grande spaziosità. Nel complesso possono trovare posto a sufficienza fino a cinque persone. Davanti, ad esempio, la fascia continua di bocchette di ventilazione e i lunghi listelli applicati soprastanti sottolineano la larghezza degli interni. L’inserto della console centrale, il pannello della porta, le bocchette sul lato conducente e altri elementi sono selezionabili in diversi materiali pregiati. Potete inoltre personalizzare ulteriormente gli interni, ad esempio con la linea di equipaggiamento opzionale per interni design selection che include il pacchetto d’illuminazione ambiente plus.

Fond Audi A5 Sportback g-tron

Ancora più luce

I proiettori con tecnologia a LED fanno parte dell’equipaggiamento di serie dell’Audi A5 Sportback g-tron, sia anteriormente sia posteriormente. Come optional potete scegliere anche i proiettori a LED Matrix comprensivi di luci laser Audi. Alle velocità elevate le luci laser Audi affiancano le luci abbaglianti a LED e, con la risultante portata quasi doppia, garantiscono una sicurezza sensibilmente più elevata. Questo pacchetto luci include inoltre la scenografia luminosa dinamica della funzione coming e leaving home e i lampeggiatori dinamici.

Heckleuchte beim Audi A5 Sportback g-tron

Eleganza e sportività nel design

La calandra single frame larga e piatta, le prese d’aria verticali e le grandi prese d’aria laterali conferiscono un aspetto dinamico alla parte frontale dell’Audi A5 Sportback g-tron. Il sottoporta rientrante al centro snellisce il veicolo. La parte posteriore è dominata dal diffusore con cornice trasversale e dai terminali trapezoidali. La scritta g-tron sul portellone indica la propulsione CNG. Per offrirvi più spazio, i serbatoi del CNG sono ospitati dal vano in cui prima veniva riposta la ruota di scorta.

Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
6.8 m3/100km
Emissioni di CO2:
122 g/km
Categoria di efficienza energetica:
A
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
20 g/km
Equivalente benzina:
7 l/100km
9866-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).