Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi SQ7 è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

S5 Coupé > A5 > Audi Svizzera

S5 Coupé

Eleganza sportiva
L’Audi S5 Coupé

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,2 l/100 km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 163–161 g/km

L’Audi S5 Coupé vi offre una combinazione di design coinvolgente e prestazioni di guida da vettura sportiva. Gli interni si distinguono per gli elementi stilistici pregiati ed eleganti nonché le tecnologie di infotainment utilizzabili in modo intuitivo.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Nella vista laterale dell’Audi S5 Coupé¹ si evidenziano tra l’altro le minigonne dal profilo marcato.

  • L’ampia calandra single frame posizionata in basso conferisce all’Audi S5 Coupé¹ un aspetto particolarmente sportivo.

  • Di serie l’Audi S5 Coupé¹ viene consegnata con cerchi da 18″. In alternativa sono disponibili cerchi da 19 e 20″.

  • L’Audi S5 Coupé scatta in 4,8 secondi da 0 a 100 km/h (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 163–161 g/km).

  • L’Audi S5 Coupé¹ trasmette sportività e progressività.

  • Un highlight degli interni è costituito dal sedile sportivo di serie con l’emblema «S».

  • Direttamente davanti a voi si trova l’Audi virtual cockpit, disponibile come optional.

  • L’Audi S5 Coupé¹ comprende il pacchetto d’illuminazione ambiente, ma potete optare per il pacchetto contorni / d’illuminazione policromatico.

  • Il cambio del sistema tiptronic a 8 rapporti di serie è azionabile mediante la leva di selezione con l’emblema «S» nella console centrale.

I numeri della sportività¹

Potenza

255

kW

(347 CV)

Coppia

700

Nm

Accelerazione

4,8

secondi

0 a 100 km/h

1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 163–161 g/km

Motore con coppia elevata

Il motore 3.0 TDI (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 163–161 g/km) dell’Audi S5 Coupé convince per le sue prestazioni, ma anche per la sua efficienza grazie al sistema ibrido leggero. Rappresenta il livello più potente della serie diesel V6. Grazie al turbocompressore, alla potenza di 255 kW (347 CV) e alla grande coppia di 700 Nm, l’Audi S5 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La velocità massima limitata elettronicamente raggiunge i 250 km/h.

Maggiori informazioni sulla trazione

Esterni dinamici

Grandi superfici, spigoli pronunciati, un emozionante gioco di luci e ombre – il design esterno dell’Audi S5 Coupé¹ è integrato nel nostro design progressivo. La linea di spalla continua, slanciata a volta sopra i passaruota, richiama visivamente la trazione integrale permanente quattro di serie. Sul lato frontale domina la calandra single frame larga collocata in basso, con montanti di alluminio doppi scultorei, affiancata da proiettori a LED di serie. Il paraurti anteriore è spiccatamente tridimensionale e caratterizzato dai contorni decisi. La gamma di colori per l’Audi S5 Coupé¹ comprende ad esempio le tonalità opzionali grigio Quantum, grigio Daytona e blu Turbo. Un vistoso contrasto è dato dalle opzionali pinze dei freni a sei pistoncini laccate in rosso con l’emblema «S».

Maggiori informazioni sugli esterni

Carattere sportivo

L’Audi S5 Coupé¹ riprende la linea sportiva degli esterni anche nell’abitacolo. Le linee orizzontali ne caratterizzano Il design, una larga fascia di diffusori d’aria e una grande superficie decorativa caratterizzano il cruscotto. Complessivamente, dal cielo dell’abitacolo ai tappeti interni, gli interni sono dominati dall’eleganza del nero. I sedili sportivi con punzonatura S sono di serie; in alternativa sono disponibili i sedili sportivi S dai contorni decisi con poggiatesta integrati, cuciture a rombi e funzione di massaggio. I listelli sottoporta illuminati con inserto in alluminio, il volante sportivo in pelle con multifunzione plus e la cornice attorno alla leva di selezione tiptronic recano l’emblema «S» con la losanga rossa e fanno parte dell’equipaggiamento di serie.

Semplice da utilizzare

Il sistema MMI a bordo dell’Audi S5 Coupé¹ offre una logica di comando convincente. La versione di punta opzionale è il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch con uno schermo da 8,3 pollici. Il sistema collega l’Audi S5 Coupé¹ a Internet tramite LTE² e contempla un hotspot wi-fi, che consente di ricevere nel veicolo i numerosi servizi Internet di Audi connect³, ad esempio le informazioni sul traffico online. Questo servizio richiama la vostra attenzione ad esempio in modo tempestivo e in tempo reale sulle code e propone percorsi alternativi: su autostrade, tratti extraurbani e urbani. L’app gratuita myAudi⁴ collega lo smartphone all’Audi S5 Coupé¹. L’Audi virtual cockpit opzionale mostra tutte le informazioni principali sul suo schermo da 12,3 pollici. Potete scegliere fra tre modalità di visualizzazione.

Maggiori informazioni sul sistema audio Bang & Olufsen

Assistenti dietro le quinte

Un’ampia offerta di sistemi di assistenza alla guida⁵ rende la guida nell’Audi S5 Coupé¹ ancora più rilassata, comoda e sicura. I sistemi opzionali sono ordinabili singolarmente o raggruppati in pacchetti preconfigurati, come «Città» per il traffico urbano e «Tour» per lunghi viaggi. Un esempio è costituito dall’assistente di svolta opzionale che, nei limiti del sistema, in caso di svolta a sinistra è in grado di riconoscere i veicoli che viaggiano in senso opposto o altre situazioni critiche ed eventualmente d’intervenire frenando.

1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 163–161 g/km
2
Per informazioni sulla disponibilità e sull’uso del servizio LTE vi rimandiamo al vostro concessionario Audi.
3
Per ulteriori informazioni su Audi connect vi rimandiamo a audi.ch/connet e al vostro concessionario Audi.
4
A seconda della specifica disponibilità nazionale. Compatibilità a partire da Apple iOS 7 e Android 4.1. È richiesta la registrazione su audi.ch/myaudi e l’attivazione del collegamento wi-fi tra smartphone e Audi MMI per online media streaming.
5
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.