A6 Berlina > A6 > Audi Svizzera

Progresso non solo da vedere,
ma anche da vivere.
La nuova A6 Berlina.

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 9,2–6,0
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 208–156

Quando si incontrano design ed efficienza, sportività e stile. Quando innovazione e precisione vanno di pari passo. Quando forma e funzione diventano un manifesto. Allora c’è una nuova protagonista a dettare le tendenze nel segmento business: l’Audi A6 Berlina. Più atletica che mai. Maestosa come sempre.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
1920x1080-audi-a6-sedan-rear-2021-AA6_L_181023_1.jpg
1920x1080-audi-a6-sedan-rear-2021-AA6_L_181023_1.jpg
  • Aprire e chiudere le portiere e avviare il motore tramite smartphone Android – su richiesta, la chiave tradizionale può essere sostituita dalla chiave Audi connect per rendere l’A6 Berlina ancora più comoda da usare.

  • Aumenta lo spazio: con una maggiore spaziosità rispetto al modello precedente, l’Audi A6 Berlina offre più spazio per le gambe nel vano posteriore, pur mantenendo il bagagliaio con la stessa capienza di 530 litri.

  • La nuova Audi A6. È arrivato il vostro tempo.

  • Lo sportello del bagagliaio è corto e termina con un’aletta frangivento arcuata che migliora l’aerodinamica ed esalta l’estetica.

  • Ancora più comfort, controllo e sicurezza su tragitti lunghi e brevi: con i suoi nuovi e sofisticati sistemi di assistenza alla guida, l’A6 Berlina fissa nuovi standard nel segmento superiore.

  • Incrociando i dati provenienti dai sensori, l’Audi A6 Berlina ricava costantemente un’immagine dettagliata della situazione intorno al veicolo e valuta le condizioni di guida. A seconda dell’equipaggiamento, il set di sensori comprende fino a cinque sensori radar, cinque telecamere nonché dodici sensori a ultrasuoni.

  • Le luci di accesso a LED proiettano al suolo gli anelli Audi, conferendo alla vettura un aspetto inconfondibile.

  • Inconfondibile come la vostra personalità: Audi design selection vi offre una ricercata selezione di materiali e colori speciali per gli interni.

  • Utilizzate l’MMI della nuova Audi A6 nel modo più semplice e intuitivo che esista: usando la voce. Un’opportunità resa possibile grazie all’interazione vocale naturale disponibile come optional: un assistente vocale che vi capisce senza bisogno che voi formuliate comandi prestabiliti, risponde alle vostre richieste e gestisce specifiche funzioni della vettura. Così, le vostre mani restano libere per ciò che conta di più.

  • Audi design selection assicura tutta la qualità della lavorazione artigianale. Nell’immagine: pregiati inserti decorativi in legno di betulla marezzato grigio agata naturale nonché rivestimenti e braccioli delle portiere beige madreperla.

  • Una volta collocato nell’Audi phone box, disponibile come optional, e connesso via Bluetooth, il vostro smartphone può essere utilizzato tramite l’MMI, il volante multifunzione o i comandi vocali. Se il dispositivo supporta lo standard Qi, può inoltre essere ricaricato senza bisogno di cavi.

  • Una concezione dei comandi di altissimo livello. La tecnologia MMI touch response assicura tutto il comfort degli smartphone più attuali ed è al tempo stesso perfettamente idonea all’uso a bordo dell’auto: sfiorando il display con un dito le funzioni non si attivano immediatamente – per farlo occorre imprimere una leggera forza.

  • Partire alla scoperta di novità e guardare il mondo con altri occhi è un desiderio che accomuna tante persone. Audi ha saputo coglierlo.

  • Precisione assoluta, eccezionale competenza tecnologica e comfort eccellente riuniti in una sola vettura: la nuova Audi A6 Berlina.

Un autentico manifesto. Sotto ogni punto di vista.
Dalla calandra single-frame allargata alle prese d’aria laterali con inserti cromati sportivi fino alla forma sottile dei proiettori, il frontale dell’A6 Berlina colpisce immediatamente per il suo carattere avveniristico. La linea di spalla affilata con le possenti bombature dei passaruota sottolinea il DNA quattro della vettura. I retrovisori esterni fissati ai pannelli delle portiere infondono un tocco sportivo, mentre la linea del tetto in stile coupé fluisce elegantemente terminando nella coda tridimensionale con caratteristico listello in look alluminio.
Maggiori dettagli sulla tecnologia d’illuminazione
Das Interieur-Design der Audi A6 Limousine mit Ambientelicht

Atmosfera personalizzata

Il pacchetto luci opzionale Contorni/Ambiente crea un’atmosfera unica nel suo genere e trasforma l’abitacolo dell’A6 Berlina in un ambiente interno affascinante e confortevole. I conduttori ottici ad alta precisione evidenziano i profili del cruscotto, della consolle centrale e di altri pronunciati elementi di design in 30 colori diversi con un’intensità luminosa regolabile in modo progressivo.

Maggiori informazioni sugli interni

Design minimalista. Massimo comfort dei comandi.

I display touch screen HD da 10,1 e 8,6 pollici, disponibili su richiesta, del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response si inseriscono armoniosamente nell’elegante quadro strumenti e vengono integrati dal display da 12,3 pollici dell’opzionale Audi virtual cockpit plus. Le innumerevoli possibilità di personalizzazione consentono di memorizzare le impostazioni preferite in singoli profili utente. Le principali funzioni della vettura possono essere collocate sullo schermo inferiore dell’MMI nella posizione desiderata tramite trascinamento, analogamente a quanto avviene con gli smartphone.

Das Cockpit der Audi A6 Limousine
Maggiori dettagli sulla concezione dei comandi
Audi A6 Limousine von der Seite

Motorizzazioni

Nell’Audi A6 Berlina potete scegliere tra tanti motori TDI e TFSI che vanno da 150 kW (204 CV) a 210 kW (286 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,8–7,4 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 203–193 g/km).

Maggiori informazioni sulla propulsione
Audi A6 Limousine in der Heckansicht

Più agilità. Più maneggevolezza. Più sportività.

Lo sterzo progressivo di serie assicura uno spiccato dinamismo di marcia grazie a un rapporto di trasmissione marcatamente sportivo del volante che, soprattutto in combinazione con le quattro ruote sterzanti dinamiche (disponibili come optional), incrementa l’agilità e la maneggevolezza.

Maggiori dettagli sul dinamismo di guida

Sempre una generazione avanti.
Da otto generazioni.

Innovare con lungimiranza. Realizzare la digitalizzazione. Con un sistema di comando futuristico, un’interconnessione estesa e una vasta offerta di sistemi di assistenza alla guida. Per una maggiore sicurezza. Per un comfort migliore. E per nuovi standard nel segmento superiore. Questa è la nostra ambizione. Questa è la nostra passione. Questa è l’A6 Berlina di ottava generazione.

Auch im Weitwinkel ein echter Hingucker: die neue A6 Limousine.
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
5.5 l/100km
Emissioni di CO2:
144 g/km
Categoria di efficienza energetica:
A
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
27 g/km
Equivalente benzina:
6.3 l/100km
9866-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).