A6 Berlina TFSI e > A6 > Audi Svizzera
A6 Limousine 55 TFSI e quattro

A6 Limousine 55 TFSI e quattro

Precorre i tempi.
L’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro.

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,1–1,6 l/100 km
Consumo di corrente combinato:* 18,7–17,7 kWh/100 km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 47–36 g/km

Chi vuole essere avanti agli altri deve andare per la propria strada. Con l’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro riuscite a farlo in modo davvero impressionante: la vettura offre un’efficiente propulsione ibrida plug-in, un sistema di comando pionieristico, interni confortevoli e un design atletico.

I numeri della propulsione ibrida plug-in

Potenza di sistema

270

kW¹

(367 CV)

Accelerazione

5,6

sec. ¹

da 0 a 100 km/h

Coppia del sistema

500

Nm¹

max

1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,1–1,6 l/100 km; consumo di corrente combinato:* 18,7–17,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 47–36 g/km

Ogni progresso ha bisogno di un motore, o di due.

Nell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro prevale l’efficienza, grazie all’avanzata combinazione di motore a combustione e motore elettrico. L’autonomia elettrica, misurata in base alla procedura WLTP, arriva fino a 53 km. Con il motore 2.0 TFSI la potenza di sistema è di 270 kW (367 CV) e la coppia del sistema raggiunge i 500 Newton metri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5,6 s e la velocità massima di 250 km/h.

Un modello di efficienza

Chi vuole avere successo ha bisogno di lunga resistenza. L’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro¹ non vi delude. Le sue tecnologie intelligenti favoriscono una guida efficiente ed ecologica. Una particolarità della vettura è la pompa di calore del climatizzatore, che utilizza la catena cinematica elettrica per diversi scopi. Da un lato regola la temperatura degli interni, dall’altro aumenta l’efficienza energetica della vettura e di conseguenza l’autonomia elettrica, anche in presenza di basse temperature esterne. Il conducente ha la possibilità di personalizzare la modalità di guida selezionando una delle tre opzioni EV, battery hold e hybrid. Inoltre, mediante la strategia operativa predittiva l’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro registra i dati del percorso per farvi viaggiare nel modo più efficiente e confortevole possibile.

Sportello di ricarica nella parte posteriore a sinistra dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro

Lo stato di ricarica sempre sotto controllo

Un servizio di ricarica Audi, l’e-tron Charging Service di Audi, garantisce l’accesso a più di 130 000 punti di ricarica in Europa. Per avviare la ricarica è sufficiente la carta di ricarica e-tron Charging Service, indipendentemente dal gestore. Con la myAudi App2 potete utilizzare i servizi della gamma di Audi connect2 sul vostro smartphone, soluzione particolarmente pratica per i modelli elettrici. Con l’app si può visualizzare lo stato della batteria e dell’autonomia, avviare le procedure di ricarica, programmare il timer per la ricarica ed esaminare le statistiche di ricarica e consumo. Inoltre, la pianificazione dell’itinerario nell’app e il sistema di navigazione MMI nell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro¹ consentono di visualizzare le stazioni di ricarica.

Vista laterale dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro

Per trovare sempre la strada giusta.
Ovunque andiate.

Il sistema top d’infotainment e navigazione MMI plus di gamma con MMI touch response consente di impartire i comandi in modo intuitivo tramite due display touch o mediante comandi vocali. I servizi di Audi connect³ vi forniscono accesso al nostro mondo digitale. È di serie anche lo splendido Audi virtual cockpit ad alta risoluzione, che visualizza tutte le informazioni importanti sulla vettura. Potete così tenere d’occhio il livello di carica della batteria, l’autonomia elettrica residua e altri dati relativi alla propulsione ibrida plug-in.

Sistema top d’infotainment e navigazione MMI plus con MMI touch response

Accomodatevi nel futuro.

L’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro¹ offre ampio spazio per le gambe e la testa di tutti i passeggeri. Alcuni elementi di serie del pacchetto sportivo S line aggiungono caratteristiche dinamiche, come ad esempio i sedili anteriori sportivi. E se il comfort non vi basta ancora, sono disponibili optional come il tetto panoramico in vetro, il pacchetto Air Quality e il pacchetto contorni e d’illuminazione policromatico che aumentano ulteriormente il vostro benessere.

Il sedile posteriore dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro

Gli esterni:
atletici e dinamici

Le proporzioni armoniose, gli sbalzi visivamente corti e le superfici atletiche dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro¹ riproducono la propulsione dinamica nel design. L’equipaggiamento di serie comprende fra l’altro il pacchetto esterni S line, il pacchetto look nero, cerchi da 19″ e pinze dei freni rosse. Anche l’ampia calandra single frame posizionata in basso con le grandi prese d’aria laterali, i passaruota marcatamente accentuati, la linea di spalla arcuata sopra le portiere e i sideblade ben delineati nella parte inferiore sono elementi che si fanno sicuramente notare. Il listello nero lucido sulla parte posteriore fa apparire la vettura ancora più larga e collega fra loro le luci posteriori suggellando il look degli esterni.

Sportello di ricarica nella parte posteriore a sinistra dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro

Vedere ed essere visti

Le luci posteriori a LED con lampeggiatori dinamici appartengono all’equipaggiamento di serie dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro¹, così come i proiettori a LED Matrix. Come optional vi offriamo il pacchetto top di gamma Proiettori a LED Matrix HD con lampeggiatori dinamici. La tecnologia HD Matrix assicura un’illuminazione precisa, senza abbagliare gli altri utenti della strada. Le manovre di svolta sono sottolineate da lampeggiatori dinamici con un’elevata riconoscibilità.

Vista posteriore dell’Audi A6 Berlina 55 TFSI e quattro
1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,1–1,6 l/100 km; consumo di corrente combinato:* 18,7–17,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 47–36 g/km.
2
A seconda della specifica disponibilità nazionale. Compatibilità a partire da Apple iOS 10,0 e Android 6. È richiesta la registrazione su audi.com/myaudi e l’attivazione del collegamento wi-fi tra smartphone e Audi MMI per online media streaming.
3
Per ulteriori informazioni su Audi connect consultare audi.ch/connect-it e il vostro partner Audi.
4
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
1.6 l/100km
Emissioni di CO2:
36 g/km
Categoria di efficienza energetica:
A
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
31 g/km
Equivalente benzina:
3.6 l/100km
9866-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).