Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

A8 L TFSI e > A8 > Audi Svizzera
  • stage_exterior_front.jpg
Der neue Audi A0

A8 L 60 TFSI e quattro

Lussuosa, confortevole, innovativa
L’Audi A8 L 60 TFSI e quattro

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,7–2,5 l/100 km
Consumo di corrente combinato:* 21,2–20,9 kWh/100 km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 61–57 g/km

Nell’Audi A8 L 60 TFSI e quattro il lusso esclusivo, il comfort elevato e le tecnologie digitali sono distribuiti su una lunghezza complessiva di 5,30 metri. Oltre che per gli esterni sportivi, la berlina della categoria superiore convince soprattutto per l’innovativa propulsione ibrida plug-in composta da un efficiente motore elettrico e un potente motore a combustione.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • La calandra single frame larga e appiattita, i proiettori accentuati e le grandi prese d’aria laterali formano un’immagine grintosa nella parte frontale dell’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹.

  • Grazie alla sua lunghezza complessiva di 5,30 metri, l’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ offre ampio spazio per tutti i passeggeri.

  • È possibile ricaricare l’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ comodamente sia a casa, sia in viaggio.

  • Fanno parte dell’equipaggiamento di serie i cerchi in lega di alluminio da 19″ con design a turbina a 5 bracci.

  • I terminali dell’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ hanno cornici cromate.

  • Nel pacchetto per esterni cromo di serie sono incluse la griglia di protezione del radiatore e le prese d’aria laterali verniciate in nero titanio.

  • Una particolarità dell’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ è il sedile relax posteriore destro, disponibile come optional.

  • Appena toccate uno dei display touch nell’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ ricevete un feedback acustico e percettibile.

  • Questa denominazione indica la combinazione data da motore a combustione, motore elettrico e trazione integrale quattro.

I numeri della propulsione ibrida plug-in

Potenza di sistema

330

kW¹

(449 CV)

Accelerazione

4,9

in 4,9 secondi¹

da 0 a 100 km/h

Coppia del sistema

700

Nm¹

massimo

1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,7–2,5 l/100 km; consumo di corrente combinato:* 21,2–20,9 kWh/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 61–57 g/km.

Innovazione e dinamismo: la propulsione

Da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,7–2,5 l/100 km; consumo di corrente combinato:* 21,2–20,9 kWh/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 61–57 g/km): l’Audi A8 L 60 TFSI e quattro deve questo valore di accelerazione alla sua potenza di sistema di 330 kW (449 CV). Il cosiddetto propulsore ibrido plug-in è costituito da due componenti, uno dei quali è l’efficiente motore elettrico che consente di effettuare gran parte dei viaggi giornalieri in modalità puramente elettrica. Il raggio d’azione elettrico, in base alla procedura WLTP, arriva fino a 46 chilometri. L’altro componente è il motore TFSI V6 da 3,0 litri che nei viaggi lunghi vi porta a destinazione in tutta sportività. La velocità massima esclusivamente elettrica è di 135 km/h. Grazie al livello di rumore complessivamente ridotto della propulsione e alle sospensioni pneumatiche di serie, la guida risulta rilassata.

A8

Guida efficiente, ricarica semplice

Diverse tecnologie intelligenti supportano una guida efficiente ed ecologica con l’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹. Grazie alla strategia operativa predittiva, l’auto analizza in anticipo i dati del percorso gestendo la catena cinematica in modo che lavori con efficienza e permetta così un’elevata autonomia. Con tre diverse modalità di guida, potete anche variare attivamente le condizioni di esercizio del veicolo. Per i processi di ricarica vi offriamo comode possibilità. Così, ad esempio, l’e-tron Charging Service di Audi garantisce l’accesso a più di 110 000 punti di ricarica pubblici in Europa.

A8

Salire a bordo e sentirsi bene:
– gli interni

Nell’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ si percepisce subito che sentirsi a proprio agio è un fattore importante. I sedili all’avanguardia offrono un comfort elevato e un’ottima tenuta laterale, sia per gli occupanti dei sedili anteriori che di quelli posteriori. Sono disponibili diverse versioni. La variante di punta è il sedile comfort con profilo personalizzato, disponibile come optional. Oltre alla regolazione pneumatica delle guance e dello schienale del sedile, su richiesta dispone anche delle funzioni di riscaldamento ed aerazione, regolabili su tre livelli. L’equipaggiamento di serie comprende un volante in pelle con multifunzione, riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, una climatizzazione a vettura ferma e pregiati inserti decorativi.

A8
Maggiori informazioni sul comfort

Tecnologie digitali

L’Audi A8 L 60 TFSI e quattro¹ è dotata di numerose funzioni utili che, da un lato, forniscono informazioni complete, dall’altro, rendono i vostri viaggi più piacevoli e divertenti. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response di serie è la centrale operativa principale per il conducente e permette di accedere alla nostra grande offerta di servizi di Audi connect². Nell’Audi virtual cockpit, sempre di serie, potete consultare le informazioni più importanti sull’auto. Con l’opzionale Rear Seat Remote, i passeggeri dei sedili posteriori possono gestire le diverse funzioni di climatizzazione, inclinazione e comfort. Il Rear Seat Entertainment, disponibile come optional, con due tablet rimovibili permette di accedere allo streaming, ai dati del veicolo e alle funzioni di navigazione.

A8
Maggiori informazioni sul sistema di comando e infotainment


A8
A8
1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,7–2,5 l/100 km; consumo di corrente combinato:* 21,2–20,9 kWh/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 61–57 g/km.
2
Per ulteriori informazioni su Audi connect vi rimandiamo a audi.ch/connect e al vostro concessionario Audi.
3
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
4
A seconda della specifica disponibilità nazionale. Compatibilità a partire da Apple iOS 10.0 e Android 6. Sono richieste la registrazione su audi.ch/myaudi e l’attivazione del collegamento wi-fi tra smartphone e Audi MMI per online media streaming.
5
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.