Fanali di coda OLED con firme luminose digitali

I fari posteriori con l'innovativa tecnologia OLED rendono l'Audi A8 L TFSI e inconfondibile. Il sorprendente design luminoso è enfatizzato da un'illuminazione molto omogenea. In ogni fanale posteriore sono presenti tre sorgenti luminose sottilissime. Gli OLED sono suddivisi più volte in singoli segmenti commutabili, la cui disposizione tridimensionale rende possibili affascinanti scenari luminosi.

Per una personalizzazione individuale del veicolo, sono disponibili diversi design della firma luminosa posteriore da scegliere al momento dell'acquisto del veicolo. A seconda della modalità di guida, il carattere della firma luminosa posteriore viene regolato automaticamente anche a veicolo fermo.

La messa in scena dinamica delle luci della funzione Coming Home/Leaving Home appare quasi futuristica. Anche quando sono spente, le luci posteriori OLED affascinano per il loro design progressivo. I fanali posteriori combinati OLED non richiedono ulteriori riflettori, guide di luce o ottiche aggiuntive.

Gli OLED sono diodi organici a emissione di luce. Il termine deriva dall'inglese ed è l'abbreviazione di Organic Light Emitting Diodes. A differenza dei LED, sono costituiti da un materiale organico simile a una pasta in cui, sotto tensione, le molecole racchiuse emettono fotoni. La superficie si illumina di conseguenza.