S8 > A8 > Audi Svizzera

Veloce e rilassata
L’Audi S8 TFSI

Consumo di carburante nel ciclo combinato*: 11,9–11,5 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 271–261 g/km

Un potente motore biturbo V8, sistemi di assistenza alla guida di serie come le sospensioni attive previdenti, quattro con differenziale sportivo e lo sterzo integrale dinamico nonché spaziosità e comfort di seduta ampi e numerosi sistemi di assistenza alla guida: con l’Audi S8 TFSI, la berlina di lusso nella sua forma più sportiva, arriverete a destinazione in modo rapido, rilassato e sicuro.

Laternen vor wolkigem Himmel
Audi S8 auf einem Parkdeck
Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • L’Audi S8 TFSI¹, una berlina di lusso nella sua forma più sportiva, conquista con potenza, comfort e connettività.

  • I terminali di scarico ovali a sinistra e a destra sottolineano il carattere dinamico dell’Audi S8 TFSI¹ vista da dietro.

  • Il design dell’Audi S8 TFSI¹: una dichiarazione di vera sportività grazie a numerosi componenti aggiuntivi specifici S.

  • Giungete a destinazione rilassati grazie a numerosi sistemi di assistenza in parte disponibili come optional.

  • Lo sterzo integrale dinamico di serie aumenta la dinamica di guida dell’Audi S8 TFSI¹ assicurando un’agile manovrabilità.

  • Gli interni sportivi con ambiente lounge trovano forma tra l’altro grazie ai comodi sedili con profilo personalizzato e look sportivo.

  • Di serie nell’Audi S8 TFSI¹: i proiettori a LED Matrix HD con lampeggiatori dinamici.

  • Carisma esclusivo grazie a elementi distintivi specifici S come i cerchi in lega leggera da 20″ di serie.

  • Un extra che colpisce sono le pinze dei freni verniciate di rosso disponibili come optional.

I numeri della sportività

Potenza

420

kW*

(571 CV)

Accelerazione

3,8

sec.*

da 0 a 100 km/h

Coppia

800

Nm*

Maximal

*Consumo di carburante nel ciclo combinato: 11,9–11,5 l/100km; Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 271–261 g/km.

La potenza incontra l’efficienza

Una coppia massima di 800 Nm, una potenza di 420 kW (571 CV) e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi: con questi valori, il motore 4.0 litri V8 TFSI biturbo (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 11,9–11,5 l/100km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 271–261 g/km) dell’Audi S8 TFSI conquista su tutta la linea. Non viene però affatto trascurata l’efficienza, grazie al sistema ibrido leggero di serie da 48 volt con generatore-starter azionato a cinghia e l’innovativa tecnologia Audi cylinder on demand che, nel funzionamento a carico parziale, disattiva quattro degli otto cilindri. Il motore rimane silenzioso e potente, consuma però meno carburante ed emette quindi meno CO2.

Una performance che trascina

La trazione integrale permanente quattro e lo sterzo integrale dinamico di serie nell’Audi S8 TFSI¹ sono perfetti a qualsiasi velocità. E a dimostrarlo è la dinamica di guida ottimizzata con un’agile manovrabilità all’insegna del comfort. Le sospensioni attive previdenti di serie intervengono su ogni ruota singolarmente e si adeguano in modo corrispondente all’andamento della strada. Ciò riduce sensibilmente le forze laterali in curva, aumentando così il divertimento al volante veramente dinamico.

Audi S8 in Seitenansicht vor verschwommener Hügelllandschaft
Maggiori informazioni sui sistemi di assistenza alla guida

Interni con ambiente lounge

Negli interni dall’andamento orizzontale dell’Audi S8 TFSI¹, l’eccezionalità è all’ordine del giorno. E a metterlo in luce sono dettagli esclusivi, come ad esempio l’inserto decorativo superiore e la leva di selezione in Carbon Vektor con effetto di profondità 3D, i comodi sedili con profilo personalizzato, look sportivo ed emblema «S», cuciture specifiche S e bilancieri in un look alluminio nonché la pedaliera e il poggiapiedi in acciaio inossidabile.

Komfort-Individualkontursitze in Sportoptik mit S-Emblem im Audi S8

Svelate cerchi e colori

Combinate tra loro diversi colori della carrozzeria e cerchi e create così l’Audi S8 TFSI quattro che meglio risponde ai vostri desideri.
2D2D_F11-Pyramid_AU65x_A8_004_00.jpg
Blu Navarra Blu Navarra
Bianco Ghiacciaio Bianco Ghiacciaio
Grigio Daytona Grigio Daytona
Grigio Vesuvio Grigio Vesuvio
Grigio Terra Grigio Terra
Cerchi in lega, design a stella a 5 razze doppie (design S) Cerchi in lega, design a stella a 5 razze doppie (design S)
Cerchi in fus. di alluminio a 5 razze a turbina, look Magnesio, torniti lucidi Cerchi in fus. di alluminio a 5 razze a turbina, look Magnesio, torniti lucidi
Cerchi in fusione di allum. a 10 razze a Y Evo, Nero, torn. lucidi Cerchi in fusione di allum. a 10 razze a Y Evo, Nero, torn. lucidi
Cerchi in fusione di allum. a 5 razze V a stella, Nero, torniti lucidi Cerchi in fusione di allum. a 5 razze V a stella, Nero, torniti lucidi
Cerchi in fusione di alluminio a 5 razze doppie (design S) Cerchi in fusione di alluminio a 5 razze doppie (design S)
Configura subito questo modello
MMI im Audi S8

Sistema di comando intuitivo

Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response offre una panoramica su numerose funzioni della vettura su due display touch response ad alta risoluzione.

Carisma esclusivo

Il carattere dinamico dell’Audi S8 TFSI¹ viene ulteriormente messo in risalto da dettagli esclusivi. Come la sportiva griglia di protezione del radiatore nella calandra single frame e il paraurti anteriore con prese d’aria pronunciate in look alluminio. Il tutto sottolineato dagli involucri degli specchietti retrovisivi esterni in look alluminio, da cerchi in lega leggera da 20″ di serie con pinze dei freni verniciate di rosso disponibili come optional, minigonne laterali pronunciate e dall’impressionante parte posteriore con diffusore e quattro terminali ovali.

Audi S8 in der Seitenansicht
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
11.6 l/100km
Emissioni di CO2:
263 g/km
Categoria di efficienza energetica:
G
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
59 g/km
9884-EE PW IT 2020 WERBUNG G.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).