Nell’attuale anno modello 2020, L’Audi Q5 TFSI e è già esaurita e quindi, al momento, non più ordinabile. Allettanti offerte di veicoli in stock sono disponibili sul portale dei veicoli nuovi e presso il proprio concessionario Audi.
Consumo di carburante nel ciclo combinato*: 12,1 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 274 g/km
Un potente motore biturbo V8, sistemi di assistenza alla guida di serie come le sospensioni attive previdenti, quattro con differenziale sportivo e lo sterzo integrale dinamico nonché spaziosità e comfort di seduta ampi e numerosi sistemi di assistenza alla guida: con l’Audi S8 TFSI, la berlina di lusso nella sua forma più sportiva, arriverete a destinazione in modo rapido, rilassato e sicuro.
L’Audi S8 TFSI¹, una berlina di lusso nella sua forma più sportiva, conquista con potenza, comfort e connettività.
I terminali di scarico ovali a sinistra e a destra sottolineano il carattere dinamico dell’Audi S8 TFSI¹ vista da dietro.
Il design dell’Audi S8 TFSI¹: una dichiarazione di vera sportività grazie a numerosi componenti aggiuntivi specifici S.
Giungete a destinazione rilassati grazie a numerosi sistemi di assistenza in parte disponibili come optional.
Lo sterzo integrale dinamico di serie aumenta la dinamica di guida dell’Audi S8 TFSI¹ assicurando un’agile manovrabilità.
Gli interni sportivi con ambiente lounge trovano forma tra l’altro grazie ai comodi sedili con profilo personalizzato e look sportivo.
Di serie nell’Audi S8 TFSI¹: i proiettori a LED Matrix HD con lampeggiatori dinamici.
Carisma esclusivo grazie a elementi distintivi specifici S come i cerchi in lega leggera da 20″ di serie.
Un extra che colpisce sono le pinze dei freni verniciate di rosso disponibili come optional.
Potenza
kW*
(571 CV)
Accelerazione
sec.*
da 0 a 100 km/h
Coppia
Nm*
Maximal
La potenza incontra l’efficienza
Una coppia massima di 800 Nm, una potenza di 420 kW (571 CV) e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi: con questi valori, il motore 4.0 litri V8 TFSI biturbo (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 12,1 l/100km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 274 g/km) dell’Audi S8 TFSI conquista su tutta la linea. Non viene però affatto trascurata l’efficienza, grazie al sistema ibrido leggero di serie da 48 volt con generatore-starter azionato a cinghia e l’innovativa tecnologia Audi cylinder on demand che, nel funzionamento a carico parziale, disattiva quattro degli otto cilindri. Il motore rimane silenzioso e potente, consuma però meno carburante ed emette quindi meno CO2.
Una performance che trascina
La trazione integrale permanente quattro e lo sterzo integrale dinamico di serie nell’Audi S8 TFSI¹ sono perfetti a qualsiasi velocità. E a dimostrarlo è la dinamica di guida ottimizzata con un’agile manovrabilità all’insegna del comfort. Le sospensioni attive previdenti di serie intervengono su ogni ruota singolarmente e si adeguano in modo corrispondente all’andamento della strada. Ciò riduce sensibilmente le forze laterali in curva, aumentando così il divertimento al volante veramente dinamico.
Interni con ambiente lounge
Negli interni dall’andamento orizzontale dell’Audi S8 TFSI¹, l’eccezionalità è all’ordine del giorno. E a metterlo in luce sono dettagli esclusivi, come ad esempio l’inserto decorativo superiore e la leva di selezione in Carbon Vektor con effetto di profondità 3D, i comodi sedili con profilo personalizzato, look sportivo ed emblema «S», cuciture specifiche S e bilancieri in un look alluminio nonché la pedaliera e il poggiapiedi in acciaio inossidabile.
Sistema di comando intuitivo
Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response offre una panoramica su numerose funzioni della vettura su due display touch response ad alta risoluzione.
Carisma esclusivo
Il carattere dinamico dell’Audi S8 TFSI¹ viene ulteriormente messo in risalto da dettagli esclusivi. Come la sportiva griglia di protezione del radiatore nella calandra single frame e il paraurti anteriore con prese d’aria pronunciate in look alluminio. Il tutto sottolineato dagli involucri degli specchietti retrovisivi esterni in look alluminio, da cerchi in lega leggera da 20″ di serie con pinze dei freni verniciate di rosso disponibili come optional, minigonne laterali pronunciate e dall’impressionante parte posteriore con diffusore e quattro terminali ovali.