A8 > A8 > Audi Svizzera

Design della categoria di lusso.
L'Audi A8.

Consumo di carburante nel ciclo combinato*: 10,4–6,5 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 236–181 g/km

Con il suo design deciso nonché le tecnologie intelligenti dei sistemi di assistenza alla guida e della tecnologia d’illuminazione, l’A8 è una berlina di lusso esteticamente vistosa e al contempo sicura.

Inconfondibilmente quattro

All’esterno i raffinati elementi di design uniscono l’esclusività con l’agilità sportiva e sono tipici dell’impronta particolare dell’Audi A8, ovvero una reminiscenza della prima Audi quattro.

Schematische Darstellung der Fahrerassistenzsysteme des Audi A8

Gli assistenti dietro le quinte

Una guida sicura e piacevole in città, nelle zone rurali e sull’autostrada: se optate per i pacchetti assistenza (optional), l’Audi A8 sarà dotata di un gran numero di sistemi di assistenza alla guida.

Tutto sotto controllo

I proiettori a LED Matrix HD multiriga con luci laser Audi, disponibili come optional nell’Audi A8, consentono un’illuminazione più precisa e ad alta risoluzione della strada, senza abbagliare altri veicoli. Le luci laser Audi vengono integrate a partire da una velocità di circa 70 km/h incrementando notevolmente sicurezza e comfort grazie al raggio quasi doppio dei proiettori anteriori.

Audi Matrix-LED Scheinwerfer beim Audi A8

Precisa. Dinamica. Inconfondibile
– la tecnologia OLED

Grazie alla barra luminosa a LED, disponibile come optional, in combinazione con le luci posteriori con tecnologia OLED, l’Audi A8 è inconfondibile anche al buio. Inoltre, l’apertura e la chiusura del veicolo vengono messi in scena in modo suggestivo. Non è soltanto il design a convincere, ma anche la maggiore sicurezza grazie alla migliore visibilità.

Svelate cerchi e colori

Combinate tra loro diversi colori della carrozzeria e cerchi e create così l’Audi A8 che meglio risponde ai vostri desideri.
Pyramid_AU65x_A8_004_00_F4F4_41J.jpg
Grigio Vesuvio Grigio Vesuvio
Blu Chiaro Di Luna Blu Chiaro Di Luna
Grigio Terra Grigio Terra
Grigio Monsone Grigio Monsone
Cerchi in lega Audi Sport a 10 razze a Y evo, Nero, torniti lucidi Cerchi in lega Audi Sport a 10 razze a Y evo, Nero, torniti lucidi
Cerchi in lega Audi Sport a 5 razze V a stella, Nero, torniti lucidi Cerchi in lega Audi Sport a 5 razze V a stella, Nero, torniti lucidi
Cerchi in lega a 10 razze parallele, Grigio di contrasto, parz. luc. Cerchi in lega a 10 razze parallele, Grigio di contrasto, parz. luc.
Cerchi in lega, Struttura a 20 razze, Grigio di contrasto, parz. luc. Cerchi in lega, Struttura a 20 razze, Grigio di contrasto, parz. luc.
Configura subito questo modello
MMI Display im Audi A8

Forme e funzionalità,
il prossimo passo

L’utilizzo coerente di display touch con feedback tattile e acustico e la contemporanea riduzione degli interruttori e dei tasti di comando tradizionali offrono un’esperienza di utilizzo intuitiva. Il quadro strumenti orientato al conducente conferisce al cockpit ancora più modernità ed eleganza.

Audi A8 in dynamischer Fahrt

Più agile. Più maneggevole. Più sportiva.

Grazie agli interventi sterzanti attivi sull’asse anteriore e posteriore, il sistema opzionale di sterzo integrale dinamico aumenta la dinamica di guida su tutta la gamma di velocità. Ciò si traduce in un miglioramento complessivo della manovrabilità: nel traffico cittadino lo sforzo di sterzata è notevolmente ridotto – il diametro di svolta del veicolo è notevolmente inferiore grazie alle ruote posteriori che sterzano in direzioni opposte. Quando si guida su strade di campagna si gode di sportività e precisione. Sulle autostrade, il sistema di sterzo integrale dinamico garantisce un comportamento di guida stabile e una sensazione di relax grazie alla sterzata nello stesso senso.

Eleganza anche negli interni

Gli interni sono caratterizzati dai conduttori di luce contenuti nel pacchetto d’illuminazione ambiente plus di serie. Il design degli interni viene messo in risalto e ulteriormente valorizzato, soprattutto al buio.

Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
6.9 l/100km
Emissioni di CO2:
182 g/km
Categoria di efficienza energetica:
D
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
33 g/km
Equivalente benzina:
7.9 l/100km
9875-EE PW IT 2020 WERBUNG D.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).