Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

Interieur > Audi exclusive > Audi Svizzera
Interieur

Interieur

Pelle e decorazioni

Anche gli interni sono speciali. Per ogni vettura avete a disposizione diverse possibilità di equipaggiamento in pelle e potete scegliere fra pellami esclusivi. Diversi tipi di legno, con i quali vengono realizzate le decorazioni, completano gli interni conferendo un carattere straordinario alla vettura.

«Nella vostra Audi, vi sentite bene come nel vostro salotto.»

Audi A6 Berlina con equipaggiamento in pelle Valcona Audi exclusive in marrone Havanna con cuciture a contrasto in bianco alabastro (in alto)
Audi TT Coupé con equipaggiamento in pelle nappa fine Audi exclusive in nero/giallo calendula con cuciture a contrasto in giallo calendula (giallo calendula solo su richiesta)

Lederkomfort Handarbeit

Come si ottiene lo straordinario comfort delle nostre pelli?

Per i sedili in pelle Audi vengono lavorati principalmente pellami di bovini maschi dell’Europa meridionale. Per preservare la naturalezza della pelle, la lavorazione viene effettuata con grande delicatezza, utilizzando concianti vegetali. Si ottiene così un materiale uniformemente resistente, duraturo e dall’elevato valore emozionale.

Prima di essere selezionate, le pelli vengono sottoposte a 30 test diversi che verificano la resistenza all’abrasione, l’inalterabilità alla luce, il comportamento di restringimento, la resistenza a flessione, la resistenza a trazione, le emissioni e il comportamento di combustione. Solo quando vengono superati tutti i test, la pelle è utilizzata per i sedili e i componenti degli interni.

In abbinamento ai sedili, è possibile dotare di equipaggiamento in pelle Audi exclusive anche altri elementi degli interni. E anche qui non vi sono praticamente limiti alla vostra fantasia. Ad esempio, potete avere il volante e i rivestimenti delle portiere in pelle o anche singole parti del sedile. L’offerta è completata dall’ampia gamma di colori per cuciture a contrasto, bordature di tappetini, moquette e cinture di sicurezza.

Equipaggiamenti in pelle, qui per l’Audio A8

Equipaggiamento in pelle (pacchetto 1) Valcona Audi exclusive in marrone Havanna: sedili e alloggiamento poggiatesta anteriori e posteriori in marrone Havanna con cuciture a contrasto e filettatura in argento diamante; coperture degli schienali anteriori in marrone Havanna; bracciolo centrale in marrone Havanna con cuciture a contrasto in argento diamante; inserti nei rivestimenti delle portiere in alcantara argento diamante

 

Equipaggiamento in pelle (pacchetto 2) Valcona Audi exclusive in marrone Havanna: dotazioni come nel pacchetto 1, integrate da console centrale, paraginocchia e appoggiabraccia nelle portiere in marrone Havanna con cuciture a contrasto in argento diamante

 

Equipaggiamento in pelle (pacchetto 3) Valcona Audi exclusive in marrone Havanna: dotazioni come nel pacchetto 2, integrate da pannelli delle portiere, parte superiore del cruscotto e volante in grigio granito con cuciture a contrasto in argento diamante

 

Equipaggiamento in pelle (pacchetto 4) Valcona Audi exclusive in marrone Havanna: dotazioni come nel pacchetto 3, integrate da parte inferiore del cruscotto e vano portaoggetti in argento diamante; fianchetti dei sedili in marrone Havanna con cuciture a contrasto e filettatura in argento diamante; rivestimenti e scomparti delle portiere in marrone Havanna con cuciture a contrasto in argento diamante

Holzveredelung - Innenraumverkleidung

Che legno utilizziamo per le rifiniture degli interni?

Per principio Audi non utilizza legni tropicali. Ci rifiutiamo tassativamente di lavorarlo, anche se è stato coltivato in una piantagione. Utilizziamo invece il classico legno di quercia o affascinanti varietà come il mirto marezzato, il legno di eucalipto e l’elegante lacca nera pianoforte. Oltre ai diversi tipi di legno, avete anche a disposizione selezionati colori e marezzature.

I sottili fogli da impiallacciatura per gli inserti decorativi vengono ricavati dalle cortecce dei tronchi e della cosiddetta radica. I componenti per lo stesso set di una vettura proviene in genere da una sola parte dell’albero o da un solo tronco, affinché tutti gli elementi si assomiglino. Per il taglio occorre ovviamente prestare attenzione alle specificità degli interni da equipaggiare. In particolare la console centrale rappresenta una sfida da affrontare nuovamente ogni volta: ha una forma diversa per ogni modello e, a seconda dell’equipaggiamento, richiede delle scanalature speciali. La sua realizzazione è una simbiosi tra lavoro manuale e produzione meccanica: alcune fasi di lavoro, ad esempio la fresatura, le utilizzano entrambe, mentre altre vengono svolte solo manualmente.