Audi e-tron S > Audi tron > Audi Svizzera
Audi e-tron S Sportback

Audi e-tron S

Elettrica e veloce.
L’Audi e-tron S.

Consumo di corrente nel ciclo combinato in kWh/100 km: 29,8-28,4 (WLTP)
Emissioni di CO₂ combinate in g/km: 0

L’Audi e-tron S completamente elettrica si presenta con un nuovo design e affascina per la dinamica che solo una potente trazione elettrica è in grado di offrire. La reazione fulminea dell’acceleratore fa scattare l’Audi e-tron S da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi quasi senza fare rumore. La sua autonomia di 366 km con una ricarica nel ciclo WLTP convince tanto quanto la sua agilità e la sua trazione.

Potenza coinvolgente

L’Audi e-tron S ha tre motori elettrici, due dei quali nella parte posteriore che erogano fino a 196 kW (226 CV), raggiungendo addirittura 264 kW (359 CV) in modalità boost. Questa disposizione conferisce all’e-tron S una potente spinta sul retrotreno. Il terzo motore nella parte anteriore si attiva istantaneamente, quando necessario, erogando ancora più capacità di ripresa oppure entra in gioco, in modo predittivo, in caso di fondi sdrucciolevoli o quando si affrontano velocemente le curve.

La performance in numeri

Potenza del sistema

370

kW*

(503 CV)

Accelerazione

4,5

Sek.*

0 a 100 km/h

Velocità massima

210

km/h*

regolata elettronicamente

*Consumo di corrente in ciclo combinato kWh/100 km: 29,8-28,4 (WLTP), Emissioni di CO₂ combinate in g/km: 0

Frontansicht Audi e-tron S

Trazione e-voluta

Il Torque Vectoring elettrico accresce il piacere alla guida dell’Audi e-tron S, facendovene apprezzare la manovrabilità sportiva, la maggiore dinamica e il particolare controllo su quasi tutti i fondi stradali e con quasi qualsiasi condizione meteorologica. Dei sensori controllano permanentemente lo stato di marcia e distribuiscono la forza motrice tra le due ruote posteriori in base al comportamento di guida individuale. Il sistema provvede inoltre al controllo selettivo della coppia per ciascuna ruota: quando necessario, la ruota anteriore interna in curva viene ritardata quasi impercettibilmente, così da prevenire slittamenti e rendendo la manovrabilità ancora più agile e neutrale.

Performance che si vede

Il potenziale dinamico dell’Audi e-tron S è riconoscibile a prima vista: paraurti anteriore pronunciato, passaruota allargati di 23 mm e inserto del diffusore che sul paraurti posteriore ha quasi la stessa larghezza della parte posteriore. Elementi argentati pongono poi accenti mirati, dal labbro del paraurti anteriore alla calandra single frame fino all’inserto del diffusore.

Sportiva in ogni dettaglio: gli interni

Anche gli interni sono caratteristici dell’Audi e-tron S: sportivi ed eleganti. I sedili sportivi sono regolabili elettricamente e rivestiti in pelle o Alcantara con punzonatura «S» e losanga. La stessa punzonatura viene ripresa anche sulla leva per i livelli di guida con selettore scorrevole, mentre l’emblema «S» si trova anche sui listelli sottoporta e sul volante. La spaziosità degli interni è una garanzia di viaggi confortevoli.

Cockpitansicht Audi e-tron S

Ricarica veloce e comoda

La velocità dell’Audi e-tron S non la si apprezza solo alla guida, ma anche per quanto riguarda la ricarica: comodamente a casa con il sistema e-tron compatto o in viaggio collegandola a uno dei 145 000 punti di ricarica in Europa grazie all’e-tron Charging Service. Alle colonnine per la ricarica rapida (High Power Charging) l’e-tron S si ricarica dal 5 all’80% in circa mezz’ora. In combinazione con il moderno sistema di recupero, questo SUV completamente elettrico raggiunge un’autonomia fino a 366 km³ con una ricarica nel ciclo WLTP.

Ladestationenfinder Audi e-tron

Stazioni di ricarica nelle vostre vicinanze

Trovatele ora
Ricerca partner Audi
Avvia ricerca
Ricerca partner Audi