Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • A4 Avant
    A4 Avant
    Prezzo: da 43'390.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 6.8–4.3 l/100 km

    Emissioni di CO2 157–113 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A4 allroad quattro
  • S4 Berlina
    S4 Berlina

    L’Audi S4 Berlina non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • S4 Avant
    S4 Avant

    L’Audi S4 Avant non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • RS 4 Avant
    RS 4 Avant

    L’Audi RS 4 Avant non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • A5 Sportback
    A5 Sportback
    Prezzo: da 46'950.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 6.7–4.2 l/100 km

    Emissioni di CO2 156–110 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Cabriolet
    A5 Cabriolet
    Prezzo: da 53'540.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 7.0–4.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 161–122 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • S5 Coupé
    S5 Coupé

    L’Audi S5 Coupé non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • S5 Sportback
    S5 Sportback

    L’Audi S5 Sportback non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • S5 Cabriolet
    S5 Cabriolet

    L’Audi S5 Cabriolet non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • RS 5 Coupé
    RS 5 Coupé

    Consumo di carburante combinato*: 8.7 l/100 km

    Emissioni di CO2 197 g/km

    L’Audi RS 5 Coupé non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 111'970.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 7.9–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 181–148 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • SQ2
    SQ2
    Prezzo: da 53'960.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 7.2–7.0 l/100 km

    Emissioni di CO2 163–159 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • SQ5 TFSI
    SQ5 TFSI

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi SQ5 è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi SQ7 è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • RS 3 Berlina
    RS 3 Berlina

    L’Audi RS 3 Berlina non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • RS 4 Avant
    RS 4 Avant

    L’Audi RS 4 Avant non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • RS 5 Coupé
    RS 5 Coupé

    Consumo di carburante combinato*: 8.7 l/100 km

    Emissioni di CO2 197 g/km

    L’Audi RS 5 Coupé non è più configurabile. Presso il vostro partner Audi trovate le vetture nuove e usate attuali.

  • TT RS Coupé
    TT RS Coupé

    Consumo di carburante combinato*: 8.4–8.2 l/100 km

    Emissioni di CO2 192–187 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi TT RS Coupé è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • TT RS Roadster
    TT RS Roadster

    Consumo di carburante combinato*: 8.5–8.3 l/100 km

    Emissioni di CO2 194–189 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi TT RS Roadster è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

L’e-tron nella vita di ogni giorno > Audi tron > Audi Svizzera

L’e-tron nella vita di ogni giorno.

L’accelerazione incontenibile. La silenziosità pressoché totale del motore. La serenità di viaggiare senza produrre emissioni locali di CO2. Chi ha guidato almeno una volta un’auto elettrica o ha viaggiato in modalità elettrica a bordo di un ibrido plug-in sa bene in cosa consista il fascino dell’elettromobilità. L’e-tron non si limita tuttavia ad assicurare tutto il piacere di guidare un’auto dotata di propulsione elettrica, ma garantisce anche un’illimitata versatilità. Affrontare senza problemi la vita di ogni giorno con un’auto elettrica o un ibrido plug-in significa infatti in primo luogo risolvere in modo efficace il problema della ricarica della batteria.

Cosa mi serve per ricaricare la mia auto a casa?

La ricarica della maggioranza delle auto elettriche e degli ibridi plug-in avviene a casa, all’interno del proprio garage o nel posto auto coperto. Non c’è da stupirsi: qui la vettura può essere parcheggiata in modo sicuro e ricaricata durante la notte in tutta tranquillità. La potenza di ricarica utile dipende in questo caso non solo dal veicolo e dal sistema di ricarica utilizzato, ma anche dal tipo di infrastruttura e dalla rete domestica disponibili. In base alle esigenze, Audi mette a vostra disposizione per questi casi stazioni di ricarica potenti e compatte.

e-tron
e-tron

Cosa devo fare se la potenza di rete di casa mia è particolarmente ridotta e ...

... tuttavia desidero ricaricare la mia auto il più rapidamente possibile? A questo scopo, Audi propone il sistema di ricarica connect¹. Grazie a un’interfaccia integrata per gli Home Energy Management System (HEMS) compatibili, il dispositivo regola la potenza di ricarica adattandola costantemente in base alle utenze domestiche di volta in volta in funzione. In questo modo vengono evitati i sovraccarichi potenzialmente in grado di causare un blackout. Il sistema incrementa la potenza di ricarica media e riduce i tempi di ricarica sulla base di condizioni locali quali la potenza di rete disponibile o le ulteriori utenze domestiche allacciate all’impianto.

e-tron

In che modo l’impianto elettrico domestico viene protetto dai sovraccarichi in fase di ricarica?

In generale tutti i dispositivi di ricarica Audi assorbono istante per istante solo la potenza elettrica che la presa è in grado di fornire, evitando così sovraccarichi su quest’ultima. La protezione supplementare dai sovraccarichi disponibile con il sistema di ricarica connect¹ abbinato a un Home Energy Management System (HEMS) compatibile agisce regolando in modo mirato i carichi elettrici anche in presenza di una ridotta potenza domestica.

e-tron

Come ricaricare in viaggio?

Chi non ha la possibilità di ricaricare l’auto elettrica o l’ibrido plug-in a casa, oppure desidera alimentare la batteria mentre è in viaggio, può comodamente utilizzare una delle stazioni di ricarica pubbliche, ad esempio durante lo svolgimento delle commissioni quotidiane. L’e-tron Charging Service¹ vi offre un accesso univoco a una delle più vaste reti di stazioni di ricarica pubbliche d’Europa. Esso vi consente, entro l’inizio del 2019, di ricaricare la batteria della vostra auto in oltre 70’000 punti di ricarica pubblici distribuiti in 16 paesi europei. Durante i viaggi più lunghi, i clienti Audi potranno inoltre sfruttare l’e-tron Charging Service per rifornirsi d’energia in tutta Europa e a condizioni speciali grazie alle colonnine di ricarica ad alta potenza (fino a 150 kW) della rete Ionity.

Per ricaricare la mia auto mi serve corrente AC o DC?

In relazione alla ricarica di un’auto elettrica o di un ibrido plug-in si usano spesso le abbreviazioni «AC» e «DC». In tale contesto, «AC» sta per corrente alternata e «DC» per corrente continua. Le prese domestiche, quelle industriali e i wallbox erogano di regola corrente alternata. Le batterie presenti nelle auto elettriche o negli ibridi plug-in sono al contrario in grado di immagazzinare unicamente corrente continua. Per tale motivo, la stazione di ricarica deve essere in grado di convertire la corrente alternata in corrente continua destinata alle celle della batteria. Tale convertitore è già presente su tutte le vetture elettriche Audi. Nell’uso quotidiano, dunque, la differenza tra corrente alternata e corrente continua non si nota affatto – la conversione tra le due forme di elettricità avviene in modo automatico a bordo della vettura. Al fine di garantire potenze particolarmente elevate, alcune stazioni di ricarica sono già dotate di un convertitore AC/DC estremamente efficiente. Esse vengono chiamate stazioni di ricarica DC e si trovano soprattutto nelle aree pubbliche. Potenze così elevate permettono di ricaricare l’auto elettrica ancora più velocemente.

1
Il sistema di ricarica connect di Audi sarà disponibile nel 2019. Le funzioni della protezione dai black-out e dell’utilizzo dell’energia solare presuppongono il collegamento a un sistema di gestione dell’energia domestica compatibile. Tale sistema non rientra nell’offerta di AUDI AG e non è compreso nell’entità della fornitura. Per poter garantire una piena compatibilità, AUDI AG collabora con i due leader nella fornitura di sistemi di gestione dell’energia domestica Hager Group e SMA Solar Technology AG.
2
Accesso e rete: secondo le previsioni il servizio di ricarica e-tron Charging Service sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2018. Si continuerà ad accrescere il numero dei punti di ricarica accessibili. L’utilizzo del servizio di ricarica e-tron Charging Service è riservato ai clienti Audi e-tron (requisito: numero di identificazione del veicolo). Accesso a livello europeo: al momento dell’introduzione sul mercato il servizio di ricarica e-tron Charging Service sarà disponibile in 16 paesi europei, in pianificazione anche per altri paesi. I prezzi del servizio di ricarica e-tron Charging Service variano da paese a paese. Il numero dei punti di ricarica disponibili varia da paese a paese e dipende dal livello di sviluppo dell’infrastruttura esistente. Non è previsto il diritto di ricevere l’accesso a ogni punto di ricarica di un paese. AUDI AG non si assume alcuna responsabilità per il funzionamento e la disponibilità dell’infrastruttura di ricarica. Le informazioni locali relative al numero dei punti di ricarica vengono aggiornate regolarmente senza pretesa di completezza. La tessera clienti per il servizio di ricarica e-tron Charging Service può essere utilizzata in tutta la rete non prima di 24 ore dall’attivazione della tessera. Entro le prime 24 ore la tessera può essere utilizzata eventualmente con limitazioni locali. L’autenticazione tramite l’app myAudi (codice QR al punto di ricarica) richiede una connessione mobile e Internet attiva. Tale modalità di autenticazione non è disponibile in tutti i punti di ricarica.