Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi SQ7 è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

Ricarica pubblica > L’e-tron nella vita di ogni giorno > Audi tron > Audi Svizzera

Ricarica pubblica

Desiderate assicurarvi la libertà di percorrere anche lunghissime distanze a bordo della vostra auto elettrica o la flessibilità di poter ricaricare la batteria durante una necessaria pausa di guida? Oppure poter contare su un’alternativa nel caso in cui non vi risulti possibile dotarvi di un impianto di ricarica domestico? In tutti e tre questi casi la disponibilità di un’infrastruttura di ricarica pubblica diviene per voi un fattore determinante.

e-tron

Ricarica dal 5 all’80 percento in soli 30 minuti circa

Nei lunghi tragitti, una capacità di ricarica particolarmente rapida è di grande importanza per un veicolo a batteria. L’Audi e-tron consente pause di ricarica estremamente brevi, poiché è in grado di mantenere la potenza massima di ricarica di 150 kW fino all’80% dei livelli di carica della batteria (SOC). Di conseguenza, l’Audi e-tron impiega solo 30 minuti in una High Power Charging (HPC) per una normale ricarica dal 5 all’80 percento. Se invece si vuole caricare la batteria al 100 percento per poter sfruttare al massimo l’autonomia, sono necessari solo altri 20 minuti grazie al sofisticato sistema di gestione della batteria. Ciò rappresenta una caratteristica eccezionale nel contesto della concorrenza.

e-tron

Potenza di ricarica dell’e-tron

La potenza di ricarica dell’Audi e-tron detta nuovi standard rispetto alla concorrenza. La curva di ricarica di 150 kW colpisce per la sua elevata costanza, basata su una gestione intelligente della batteria che riduce l’elettricità per non danneggiare le celle agli ioni di litio e aumentare, così, la sua durata. Questo elemento rappresenta una grande differenza rispetto agli altri concetti, che invece raggiungono la loro piena potenza solo per un breve periodo di tempo (peak) e già prima della soglia del 70 percento riducono sensibilmente tale potenza. L’Audi e-tron continua ad avere ancora all’80 percento una ricarica di oltre 100 kW. Nella vita quotidiana ciò rappresenta un valore d’uso elementare: per un’autonomia di 100 chilometri circa il cliente deve rimanere, nel caso ideale, meno di 10 minuti a una colonnina di ricarica.

Oltre 90’000 stazioni di ricarica pubbliche: l’e-tron Charging Service¹

L’e-tron Charging Service¹ vi offre un accesso univoco a una delle più vaste reti di stazioni di ricarica pubbliche d’Europa. Così potete ricaricare presso oltre 90 000 punti di ricarica pubblici in 16 paesi europei. Inoltre vengono costantemente integrati nuovi paesi e nuove colonnine di ricarica. Grazie all’e-roaming è possibile ricaricare in diversi paesi con un solo contratto: – ad esempio quando vi trovate in vacanza o in viaggio d’affari. Le tariffe uniformi e trasparenti suddivise per paese rendono ancora più semplice e immediato il passaggio all’elettromobilità. Tutti i processi di ricarica effettuati alle stazioni di ricarica pubbliche e le relative fatture sono consultabili in modo chiaro e intuitivo sul portale myAudi o nell’app myAudi².

e-tron
00:00 | 00:00

In Svizzera sono già disponibili molte stazioni di ricarica!

Per le colonnine di ricarica a corrente alternata senza cavo di ricarica fisso Audi mette a disposizione un cavo di ricarica modo 3 che di serie supporta le prestazioni di ricarica a corrente alternata della vettura con 11 kW³.

  • 1920x1080-L1005487_v01.jpg
    Massima innovazione

    Pianificate il vostro viaggio in tutta semplicità tramite il sistema di navigazione della vostra vettura o da casa con l’app myAudi. Le pause di ricarica e la loro durata vengono aggiunte automaticamente al tempo previsto per il viaggio affinché possiate sapere con precisione quando giungerete a destinazione.

  • 1920x1080_A_E-TRON_181023_detail.jpg
    Ricarica internazionale

    Un contratto, una carta, un accesso – in 16 paesi europei: con un unico contratto, i possessori di un’Audi e-tron approfittano del massimo comfort anche oltre frontiera, senza alcuna maggiorazione sulle ricariche effettuate all’estero.

  • 1920x1080-ionity_image_5-1.jpg
    L’app myAudi²

    In aggiunta alla pianificazione dei viaggi e all’attivazione delle stazioni di ricarica disponibili, l’app myAudi² fornisce informazioni su tutte le colonnine di ricarica della rete e consente di avviare il processo di ricarica. L’app permette inoltre di verificare in tempo reale il livello di carica della vostra Audi e-tron.

  • 1920x1080-L1005410_v03.jpg
    La carta di ricarica

    La carta di ricarica per l’e-tron Charging Service¹ e l’app myAudi² consentono ai possessori di un’Audi e-tron di attivare le stazioni di ricarica. Identificazione e conteggio avvengono automaticamente in background senza che dobbiate preoccuparvi di niente.

e-tron

Ricarica rapida per i lunghi viaggi: la rete IONITY

Per consentirvi di godere appieno dell’elevata autonomia della vostra Audi e-tron, Audi è impegnata nello sviluppo di una rete di stazioni di ricarica ad alte prestazioni lungo i principali assi di traffico europei. IONITY è un’azienda attiva nella costruzione e gestione di una rete di stazioni di ricarica rapida sulle strade di grande comunicazione e sulle autostrade di 25 paesi europei. La rete High Power Charging (HPC) garantisce potenze di ricarica fino a 350 kW per assicurarvi un’elettromobilità ottimale sulle lunghe distanze. La funzione di pianificazione dei viaggi della vostra e-tron programma in automatico le fermate da effettuare per la ricarica. Sono sufficienti 30 minuti per ricaricare la batteria ad alto voltaggio dell’Audi e-tron e assicurare alla vettura un’autonomia idonea ai lunghi tragitti. Allo scopo, l’Audi e-tron utilizza potenze di ricarica fino a 150 kW. IONITY High Power Charging offre le seguenti prestazioni:

  • entro il 2020 messa a disposizione in 25 paesi europei di circa 400 stazioni di rifornimento IONITY dotate di una media di 6 colonnine;
  • comodo accesso 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana;
  • pratica fatturazione tramite l’e-tron Charging Service.
Informazioni su IONITY

Configurare adesso

Configurate la vostra Audi e-tron e provate l’emozione di un nuovo livello della mobilità elettrica.

Audi e-tron
1
Accesso e rete: Il numero di punti di ricarica accessibili è in continua espansione.

L’e-tron Charging Service può essere utilizzato solo dai clienti Audi e-tron (è richiesto un numero di identificazione del veicolo). Accesso su scala europea: al momento del lancio sul mercato, l’e-tron Charging Service sarà disponibile in 16 paesi europei; l’offerta per altri paesi è in via di progettazione. I prezzi per l’utilizzo dell’e-tron Charging Service variano di paese in paese. Il numero di punti di ricarica disponibili è anch’esso variabile di paese in paese e dipende dal grado di espansione della relativa infrastruttura. Il diritto ad accedere a tutti i punti di ricarica in ogni paese non è garantito. AUDI AG declina ogni responsabilità in merito al funzionamento e alla disponibilità dell’infrastruttura di ricarica. Le informazioni relative al numero e all’ubicazione dei punti di ricarica vengono costantemente aggiornate; non sussiste tuttavia alcuna pretesa di completezza. La carta cliente dell’e-tron Charging Service può essere utilizzata in tutta la rete solo a partire dalle 24 ore successive alla sua attivazione. Entro le prime 24 ore è possibile che la carta possa essere utilizzata con restrizioni locali. L’autenticazione mediante app myAudi (codice QR al punto di ricarica) richiede una connessione radio e Internet attiva. Tale metodo di autenticazione non è disponibile in tutti i punti di ricarica.
2
Richiede la registrazione su myAudi con relativa stipulazione di un contratto per utente principale nonché la registrazione come utente principale nel sistema MMI della vettura. La verifica e la registrazione come utente principale vi consente di poter utilizzare la gestione veicolo (ad esempio il bloccaggio e lo sbloccaggio delle porte via app). La registrazione come utente principale nel sistema MMI della vettura crea un collegamento tra il vostro account myAudi e la vostra Audi ed è necessaria per impostare l’orario di partenza nell’app e trasmetterlo alla vettura.
3
La potenza di ricarica dipende dal tipo di connettore utilizzato, dal voltaggio specifico del paese e dal numero di fasi disponibili nella rete elettrica nonché dall’impianto elettrico domestico specifico del cliente. Essa può pertanto risultare inferiore a tale valore. Il cavo di allacciamento alla rete elettrica dotato di spina industriale e l’unità di comando del sistema di ricarica sono abbinati e consentono una determinata potenza di ricarica. La sostituzione a posteriori del cavo di allacciamento con uno dotato di diversa spina industriale è tecnicamente possibile, ma può avere come conseguenza potenze di ricarica inferiori.