L'impianto frenante ad alte prestazioni è dotato di dischi freno anteriori e posteriori rivestiti in carburo di tungsteno. Per migliorare la dissipazione del calore durante la frenata, sono stati sviluppati speciali canali di raffreddamento per i dischi freno ventilati internamente. Ciò porta a un comportamento ottimizzato della risposta, grazie a un accumulo più rapido del coefficiente di attrito e a una migliore stabilità del coefficiente di attrito rispetto a un sistema frenante con dischi in acciaio. Grazie alla resistenza alla corrosione del materiale, si evitano in larga misura macchie, incrostazioni e rigature. La polvere dei freni è ridotta. La minore usura può aumentare la durata dei dischi freno con rivestimento in carburo di tungsteno di circa il 30% rispetto ai dischi freno in acciaio.
Le pinze freno a 10 pistoncini all'anteriore e a 4 pistoncini al posteriore sono verniciate in rosso lucido e recano la scritta "Audi carbid".
Parametri tecnici:
- Pinze freno a 6 pistoncini sull'asse anteriore e a 4 pistoncini sull'asse posteriore
- Diametro del disco freno 410 mm all'anteriore e 365 mm al posteriore