Impianto frenante in acciaio con rivestimento in carburo di wolframio e pinze dei freni in Rosso

L'impianto frenante ad alte prestazioni è dotato di dischi freno anteriori e posteriori rivestiti in carburo di tungsteno. Per migliorare la dissipazione del calore durante la frenata, sono stati sviluppati speciali canali di raffreddamento per i dischi freno ventilati internamente. Ciò porta a un comportamento ottimizzato della risposta, grazie a un accumulo più rapido del coefficiente di attrito e a una migliore stabilità del coefficiente di attrito rispetto a un sistema frenante con dischi in acciaio. Grazie alla resistenza alla corrosione del materiale, si evitano in larga misura macchie, incrostazioni e rigature. La polvere dei freni è ridotta. La minore usura può aumentare la durata dei dischi freno con rivestimento in carburo di tungsteno di circa il 30% rispetto ai dischi freno in acciaio.

Le pinze freno a 10 pistoncini all'anteriore e a 4 pistoncini al posteriore sono verniciate in rosso lucido e recano la scritta "Audi carbid".

Parametri tecnici:
  • Pinze freno a 6 pistoncini sull'asse anteriore e a 4 pistoncini sull'asse posteriore
  • Diametro del disco freno 410 mm all'anteriore e 365 mm al posteriore
993699c6-5776-4e6f-b3dc-3485ef4e6725.jpg

Freni a disco anteriori (Geomet D)