• A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 109'480.00 CHF**

    Consumo di carburante combinato*: 8.0–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 182–146 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 combinate*: 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
1300x551_AA3_D_11109.jpg

Recupero dell’energia

Chi frena va più lontano.

La parola «recupero» ha origini latine e significa riacquisizione, ripristino. Il principio di funzionamento parte dal presupposto che, quando un normale veicolo decelera, l’energia cinetica viene trasformata dai freni in energia termica non riutilizzabile. Nel caso di un sistema di recupero, invece, l’energia generata dal movimento viene convertita in energia elettrica utilizzabile. Durante le fasi di rallentamento e frenata del veicolo, la tensione del generatore viene portata al di sopra del livello della rete di bordo di base. In tali fasi il generatore è in grado di convertire l’energia cinetica del veicolo in energia elettrica, immagazzinata nella batteria della rete di bordo. Durante le successive fasi di accelerazione o di marcia regolare, grazie a questa energia è possibile ridurre il ricorso al generatore e risparmiare fino al 3% di carburante a seconda del ciclo di guida.