R8 Coupé V10 quattro > R8 > Audi Svizzera
Audi R8 Coupé V10 quattro

R8 Coupé V10

Fascino allo stato puro
L’Audi R8 Coupé V10 quattro

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 14,0 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 317 g/km

L’Audi R8 riunisce tutto ciò che caratterizza l’automobilismo e l’esclusività. L’Audi R8 Coupé V10 quattro è Audi allo stato puro, al massimo livello.

Frau sieht auf das Heck des Audi R8 Coupé vV10 quattro
Valori di prestazioni

Potenza

419

kW*

(570 CV)

Velocità massima

324

km/h*

Accelerazione

3,4

secondi*

da 0 a 100 km/h

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 14,0 l/100km / emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 317 g/km

La forza viene dal centro

Il cuore dell’Audi R8 risiede nel motore V10 aspirato situato fra gli assi. Il motore da 5,2 litri FSI (consumo di carburante nel ciclo combinato1: 14,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato1: 317 g/km) fornisce una coppia massima di 560 Nm a 6200 giri/min. La lubrificazione a carter secco consente di montare il motore in una posizione particolarmente bassa, il che influisce notevolmente sulla precisione con cui è possibile controllare l’Audi R8 in qualsiasi situazione. La speciale sequenza di accensione dei dieci cilindri si traduce infine in un suono decisamente caratteristico.

Audi R8 Coupe in dynamischer Fahrt

L’assetto: precisione in tutte le sue sfaccettature

Di serie l’Audi R8 Coupé V10 quattro2 ha a bordo il sistema di guida dinamica Audi drive select con quattro modalità. Con Audi magnetic ride con stabilizzatore in fibra di carbonio avete a disposizione un leggerissimo sistema di ammortizzazione opzionale che adegua il funzionamento degli ammortizzatori al vostro stile di guida e al profilo della strada.

Lo sterzo dinamico disponibile su richiesta regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, consentendo così una manovrabilità estremamente agile. La riduzione di velocità è affidata all’impianto frenante in acciaio con dischi dei freni autoventilati e perforati. Il loro appariscente design wave mostra quanto Audi applichi il concetto di struttura leggera fin nei dettagli dell’Audi R8 Coupé V10 quattro2. Su richiesta sono disponibili anche come impianto frenante in ceramica con pinze dei freni in rosso, antracite o blu.

Audi R8 Coupé V10 quattro in der Frontansicht

Il design: la linea ideale

Le basse linee orizzontali conferiscono all’Audi R8 Coupé V10 quattro2 un aspetto ribassato e sportivo. Il lato è dominato dai caratteristici blade, mentre la parte posteriore, con il diffusore sportivo, le griglie delle prese d’aria che occupano l’intera larghezza e i nuovi terminali di scarico ovali, è espressione inequivocabile della personalità di questa vettura. Su richiesta, le ruote di serie da 19 pollici possono essere sostituite con ruote fresate da 20 pollici di nuova concezione, disponibili nel design dinamico con 5 razze a V e con tre diverse superfici.

Das Heck des Audi R8 Coupé V10 quattro

L’Audi virtual cockpit: tutto sotto controllo

La combinazione di serie tra il sistema di navigazione MMI plus e l’Audi virtual cockpit è progettata per poter attivare tutte le funzioni importanti senza togliere le mani dal volante o lo sguardo dalla strada. Sul display dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici spicca un contagiri, intorno al quale si possono disporre gli altri valori di prestazioni, ad esempio per la coppia, le forze G, il lap timer, le temperature dell’olio del motore e del cambio nonché la pressione e la temperatura degli pneumatici. Il sistema di comando MMI è basato su un intelligente riconoscimento vocale.

Audi virtual cockpit im Audi R8

Personalizzazione: firma esclusiva

Potete dare la vostra impronta personale all’aspetto esteriore dell’Audi R8: Audi exclusive3 vi offre infatti l’opportunità di ordinare la verniciatura esterna in una tonalità precisa decisa da voi. Inoltre sono disponibili anche 10 verniciature diverse con effetto opaco. Per creare contrasti sui sideblade, potete accentuare il look con verniciature personalizzate lucide o opache. Con un logo o una scritta di vostra scelta avete inoltre per la prima volta la possibilità di apporre, con un’opacizzazione parziale, una vostra ben visibile firma all’Audi R8.

Audi exclusive Sideblades
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
13.1 l/100km
Emissioni di CO2:
297 g/km
Categoria di efficienza energetica:
G
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
67 g/km
9884-EE PW IT 2020 WERBUNG G.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).