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  • A8 L
    A8 L
    Prezzo: da 111'970.00 CHF** ad es. rata mensile 1'427.40 CHF (con Leasing privato)

    Consumo di carburante combinato*: Benzin: 7.9–5.6 l/100 km | Benzina: 7.9–5.6 l/100 km | Essence: 7.9–5.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 Benzin: 181–148 g/km | Essence: 181–148 g/km | Benzina: 181–148 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • SQ2
    SQ2
    Prezzo: da 53'960.00 CHF** ad es. rata mensile 568.20 CHF (con Leasing privato)

    Consumo di carburante combinato*: Benzin: 7.2–7.0 l/100 km | Benzina: 7.2–7.0 l/100 km | Essence: 7.2–7.0 l/100 km

    Emissioni di CO2 Benzin: 163–159 g/km | Essence: 163–159 g/km | Benzina: 163–159 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • SQ5 TDI
    SQ5 TDI
    Prezzo: da 78'400.00 CHF** ad es. rata mensile 852.32 CHF (con Leasing privato)

    Consumo di carburante combinato*: Benzin: 6.8–6.6 l/100 km | Benzina: 6.8–6.6 l/100 km | Essence: 6.8–6.6 l/100 km

    Emissioni di CO2 Benzin: 177–172 g/km | Essence: 177–172 g/km | Benzina: 177–172 g/km

    **Indicazione del prezzo incluso il bonus premium

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi SQ7 è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

R8 Spyder V10 quattro > R8 > Audi Svizzera
Der neue Audi R8 Spyder V10 quattro

Lasciatevi tutto alle spalle
L’Audi R8 Spyder V10 quattro

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 13,0 l/100 km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 297 g/km

Dietro di voi: il possente rombo del motore V10 aspirato. Sopra di voi: il cielo estivo. L’Audi R8 Spyder V10 quattro coniuga la vicinanza alle gare automobilistiche e lo stile di vita esclusivo. Una doppia promessa, che questa vettura sportiva ad alte prestazioni mantiene su entrambi i fronti.

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  • Impressionante: in 3,5 secondi l’Audi R8 Spyder V10 quattro raggiunge la velocità consentita sulle strade extraurbane.

  • Dichiarazione conclusiva di una personalità inequivocabile: le griglie delle prese d’aria che occupano l’intera larghezza con il diffusore allungato verso l’alto.

  • Opponetevi alla mediocrità: le fessure appiattite sul cofano ricordano l’icona del marchio Audi Sport quattro.

  • 128 LED sulla parte posteriore compongono una firma luminosa inconfondibile e ben visibile anche da lontano.

  • Aperta a tutto: l’Audi R8 Spyder V10 quattro con la capote retratta.

  • Uno sguardo agli interni: tutti i comandi sono orientati al conducente.

  • Indicazioni specifiche: i valori di forze g, coppia o lap timer sono raggruppati intorno al contagiri sull’Audi virtual cockpit.

  • Il tasto rosso sul volante multifunzionale avvia il motore V10 aspirato.

  • Il cambio S tronic dispone di sette marce corte sportive.

Valori di prestazioni

Potenza

419

kW

(570 CV)

Velocità massima

322

km/h

Accelerazione

3,5

secondi

da 0 a 100 km/h

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 13,0 l/100 km / emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 297 g/km

Una capote che esaudisce qualsiasi desiderio

Come auto sportiva ad alte prestazioni, l’Audi R8 è essenzialmente votata alla struttura leggera. Con soli 44 chilogrammi, la capote dell’Audi R8 Spyder V10 quattro contribuisce non solo all’eccellente peso per unità di potenza, ma assicura anche un baricentro basso che per il conducente significa soprattutto maggiore stabilità in curva. In soli 20 secondi fino a una velocità di 50 km/h, un sistema elettroidraulico piega la capote sotto un guscio protettivo in un polimero rinforzato in fibra di carbonio. Anche il lunotto nel pannello divisorio può essere sollevato e abbassato con la pressione di un pulsante.

Heckansicht des Audi R8 Spyder V10 quattro

Motore V10 aspirato: la forza viene dal centro

Il cuore dell’Audi R8 risiede nel motore V10 aspirato da 5,2 litri FSI situato fra gli assi, che accentua il carattere della vettura con la sua indomabile potenza: a 6200 giri al minuto fornisce una coppia massima di 560 Nm. La stretta parentela con le avanzate tecnologie dell’automobilismo risulta evidente sotto molti aspetti. La lubrificazione a carter secco consente di montare il motore in una posizione particolarmente bassa, il che influisce notevolmente sulla precisione con cui è possibile controllare l’Audi R8 in qualsiasi situazione. La speciale sequenza di accensione dei dieci cilindri genera un’acustica decisamente caratteristica: un soffio gutturale e un rombo che diventeranno la colonna sonora dei vostri viaggi, soprattutto con la capote aperta.

419 kW (570 CV) è la potenza del motore centrale che in soli 3,5 arriva a 100 km/h, aggiungendo 222 km/h si raggiunge la velocità massima. Vi accompagna un cambio a sette rapporti S tronic con marce corte sportive e una trazione quattro ottimizzata, che assicura una distribuzione ottimale della coppia in qualsiasi momento, conferendovi un vantaggio decisivo in fatto di trazione, dinamismo e sicurezza di guida.

Der Audi R8 Spyder V10 quattro in dynamischer Kurvenfahrt

L’assetto: precisione dalle molteplici sfaccettature

Nelle corse automobilistiche è importante non solo la potenza, ma anche la precisione e l’immediatezza con cui la si può riprodurre su strada. L’assetto riveste un ruolo decisivo in tale ambito: doppi bracci triangolari in alluminio pilotano le quattro ruote dell’Audi R8. Di serie l’Audi R8 ha a bordo il sistema di guida dinamica Audi drive select con quattro modalità. Con Audi magnetic ride avete a disposizione un sistema di ammortizzazione opzionale che adegua il funzionamento degli ammortizzatori al vostro stile di guida e al profilo della strada, il tutto a intervalli di millisecondi e singolarmente per ogni ruota.

Il servosterzo di nuova impostazione trasmette i vostri impulsi di comando in modo ancora più diretto, assicurando un feedback straordinariamente preciso della superficie stradale, mentre lo sterzo dinamico disponibile su richiesta regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, consentendo una manovrabilità estremamente agile. La riduzione di velocità è affidata di serie a dischi in acciaio forati autoventilanti. Il loro appariscente design wave mostra quanto Audi applichi il concetto di struttura leggera fin nei dettagli dell’R8. Le pinze dei freni vengono consegnate di serie in nero e su richiesta sono disponibili anche in rosso.

Der neue Audi R8 Spyder

Il fascino fluisce dalle forme: il design

Chiusa, la capote accentua le linee atletiche dell’Audi R8 Spyder V10 quattro, mentre la vettura aperta attira gli sguardi sui passaruota fortemente pronunciati, ispirati alla storia dell’automobilismo di Audi, così come le fessure appiattite sopra la calandra single frame.

Le linee basse orizzontali conferiscono grande ampiezza alla parte frontale, facendo apparire l’Audi R8 ancora più ribassata e sportiva. Con il diffusore allungato verso l’alto, le griglie delle prese d’aria che occupano l’intera larghezza e i nuovi terminali di scarico ovali, la parte posteriore è espressione inequivocabile della sportività di questa vettura. Su richiesta, le ruote di serie da 19 pollici possono essere sostituite con ruote fresate da 20 pollici di nuova concezione, disponibili nel design dinamico con cinque razze a V e con tre diverse superfici.

Der Audi R8 Spyder V10 quattro von oben
Ulteriori informazioni sul design

Interni: eleganti e incentrati sul conducente

Anche l’abitacolo dell’Audi R8 trae ispirazione dalle gare automobilistiche: davanti al conducente, un grande arco profilato racchiude visivamente tutti i comandi, riprendendo il design incentrato sul pilota tipico di una monoposto. Inoltre, i sedili sportivi riscaldabili e a regolazione elettrica e pneumatica sono rivestiti in pelle nappa fine. Una novità dell’Audi R8 Spyder V10 quattro sono le combinazioni cromatiche disponibili: Argento Pastello con cuciture a contrasto in Grigio Roccia, Marrone Palomino con cuciture Grigio Acciaio e Nero con cuciture Blu Utopia. Ovviamente non vi sono limiti ai vostri desideri individuali: Audi exclusive ha in serbo per voi numerose combinazioni di colori e materiali.

Der Innenraum des Audi R8 Spyder V10 quattro

L’Audi virtual cockpit: tutto sotto controllo

La concezione dell’abitacolo, che permette al conducente di concentrarsi al massimo sul tragitto, si estende anche al digitale con l’abbinamento di serie di MMI Navigation plus e Audi virtual cockpit. L’intero sistema di comando è progettato per poter attivare le funzioni senza togliere le mani dal volante o lo sguardo dalla strada. Sul display dell’Audi virtual cockpit con una diagonale di 12,3 pollici spicca un contagiri, intorno al quale si possono disporre gli altri valori di prestazioni, ad esempio per la coppia, le forze G, il lap timer, le temperature dell’olio del motore e del cambio nonché la pressione e la temperatura degli pneumatici. Il sistema di comando MMI è basato su un’intelligente riconoscimento vocale e può essere azionato senza togliere le mani dal volante.

Audi virtual cockpit im Audi R8