Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Attualmente la nuova Audi SQ7 TDI non è ancora configurabile.

    Consumo di carburante combinato*: 7.6–7.4 l/100 km

    Emissioni di CO2*: 200–194 g/km

R8 Spyder V10 performance quattro > R8 > Audi Svizzera
Der neue Audi R8 Spyder V10 performance quattro

Potenza scoperta
L’Audi R8 Spyder V10 performance quattro

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 13,3 l/100 km

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 302–301 g/km



La vicinanza alle gare automobilistiche, la passione per le forme caratteristiche: l’Audi R8 Spyder V10 performance quattro da 620 CV segna il punto in cui finisce la strada e inizia il circuito. Una transizione che si percepisce, si ascolta e si apprezza intensamente e apertamente.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Opponetevi alla mediocrità: le fessure appiattite sul cofano ricordano l’icona del marchio Audi Sport quattro.

  • Dichiarazione conclusiva di una personalità inequivocabile: le griglie delle prese d’aria che occupano l’intera larghezza con il diffusore allungato verso l’alto.

  • Aperta a tutto: l’Audi R8 Spyder V10 performance quattro con la capote retratta.

  • 128 LED sulla parte posteriore compongono una firma luminosa inconfondibile e ben visibile anche da lontano.

  • Lo spoiler posteriore dell’Audi R8 Spyder V10 performance quattro realizzato in un polimero rinforzato in fibra di carbonio.

  • Uno sguardo agli interni: sedili in pelle nappa fine di colore Marrone Palomino con cuciture a contrasto Grigio Acciaio.

  • Indicazioni specifiche: i valori di forze g, coppia o lap timer sono raggruppati intorno al contagiri sull’Audi virtual cockpit.

  • Il tasto rosso sul volante multifunzionale avvia il motore V10 aspirato.

  • Il cambio S tronic dispone di sette marce corte sportive.

Motore V10 aspirato:
la forza viene dal centro

È inconfondibile alla vista e all’udito e con la sua indomabile potenza accentua il carattere dell’Audi R8 Spyder V10 performance quattro: a 6200 giri al minuto il motore da 5,2 litri FSI fornisce una coppia massima di 560 Nm. Grazie alla lubrificazione a carter secco, il motore centrale si trova in una posizione particolarmente bassa, il che influisce notevolmente sulla precisione con cui è possibile controllare l’R8 in qualsiasi situazione. La speciale sequenza di accensione dei dieci cilindri si traduce in un’acustica decisamente caratteristica: un soffio gutturale e un rombo che diventeranno la colonna sonora dei vostri viaggi, soprattutto con la capote aperta. Nel raggiungere la velocità massima vi accompagna un cambio a sette rapporti S tronic con marce corte sportive e una trazione quattro ottimizzata, che assicura una distribuzione ottimale della coppia in qualsiasi momento, conferendovi un vantaggio decisivo in fatto di trazione, dinamismo e sicurezza di guida.

Audi R8 Spyder V10 performance quattro Frontansicht
Valori di prestazioni

Potenza

456

kW

(620 CV)

Velocità massima

329

km/h

Accelerazione

3,2

secondi

da 0 a 100 km/h

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 13,3 l/100 km / emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 302–301 g/km

L’assetto: precisione dalle molteplici sfaccettature

Nelle corse automobilistiche è importante non solo la potenza, ma anche la precisione e l’immediatezza con cui la si può riprodurre su strada. L’assetto riveste un ruolo decisivo in tale ambito: doppi bracci triangolari in alluminio pilotano le quattro ruote dell’Audi R8. Di serie l’Audi R8 Spyder V10 performance quattro ha a bordo il sistema di guida dinamica Audi drive select con quattro modalità. Con Audi magnetic ride avete a disposizione un sistema di ammortizzazione opzionale che adegua il funzionamento degli ammortizzatori al vostro stile di guida e al profilo della strada, il tutto a intervalli di millisecondi e per ogni ruota.

Il servosterzo di nuova impostazione trasmette i vostri impulsi di comando in modo ancora più diretto, assicurando un feedback straordinariamente preciso della superficie stradale, mentre lo sterzo dinamico disponibile su richiesta regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, consentendo una manovrabilità estremamente agile.

La riduzione di velocità dell’Audi R8 Sypder V10 performance quattro è affidata a freni in ceramica rinforzati in fibra di carbonio, estremamente resistenti alle temperature, duraturi e soprattutto ancora più leggeri. Consegnate di serie in grigio antracite, le pinze dei freni sono disponibili su richiesta anche in rosso.

Audi R8 Spyder V10 performance quattro Heckansicht

Gli interni: eleganti e incentrati sul conducente

Anche l’abitacolo dell’Audi R8 trae ispirazione dalle gare automobilistiche: davanti al conducente, un grande arco profilato racchiude visivamente tutti i comandi, riprendendo il design incentrato sul pilota tipico di una monoposto. L’Audi R8 Spyder V10 performance quattro dispone di sedili a guscio. Di serie l’abitacolo si presenta con rivestimenti in pelle/alcantara, accenti cromatici in Blu Mercato ed elementi decorativi in carbonio lucido. Anche i pedali e i poggiapiedi in acciaio inossidabile così come gli inserti decorativi in carbonio sono di serie. Ovviamente non vi sono limiti ai vostri desideri individuali: Audi exclusive ha in serbo per voi numerose combinazioni di colori e materiali, con i quali personalizzare gli interni di questa vettura sportiva ad alte prestazioni in base al vostro stile.

Interieur-Design Audi R8 Spyder V10 performance quattro

L’Audi virtual cockpit: tutto sotto controllo

La concezione dell’abitacolo, che permette al conducente di concentrarsi al massimo sul tragitto, si estende anche al digitale con l’abbinamento di serie di MMI Navigation plus e Audi virtual cockpit. L’intero sistema di comando è progettato per poter attivare le funzioni senza togliere le mani dal volante o lo sguardo dalla strada. Sul display dell’Audi virtual cockpit con una diagonale di 12,3 pollici spicca un contagiri, intorno al quale si possono disporre gli altri valori di prestazioni, ad esempio per la coppia, le forze G, il lap timer, le temperature dell’olio del motore e del cambio nonché la pressione e la temperatura degli pneumatici. Sull’Audi R8 Spyder V10 performance quattro avete a disposizione un tasto supplementare per controllare direttamente i programmi performance appositamente configurati.

 Audi virtual cockpit im Audi R8 Spyder V10 performance quattro
Audi R8 Spyder V10 performance quattro Heckflügel