R8 Spyder V10 performance > R8 > Audi Svizzera
Audi R8 Spyder V10 performance quattro

Audi R8 Spyder V10 performance

Potenza scoperta
L’Audi R8 Spyder V10 performance quattro

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 14,1 l/100km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 319 g/km

L’Audi R8 Spyder V10 performance quattro da 456 kW (620 CV) è una vera ammissione di sportività e design caratteristico: aspetti che si percepiscono, si ascoltano e si apprezzano intensamente e apertamente.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Opponetevi alla mediocrità: le fessure appiattite sul cofano ricordano l’icona del marchio Audi Sport quattro.

  • Dichiarazione conclusiva di una personalità inequivocabile: le griglie delle prese d’aria che occupano l’intera larghezza con il diffusore allungato verso l’alto.

  • Aperta a tutto: l’Audi R8 Spyder V10 performance quattro con la capote retratta

  • 128 LED sulla parte posteriore compongono una firma luminosa inconfondibile e ben visibile anche da lontano

  • Lo spoiler posteriore dell’Audi R8 Spyder V10 performance quattro realizzato in un polimero rinforzato in fibra di carbonio.

  • Uno sguardo agli interni: sedili in pelle nappa fine di colore Marrone Palomino con cuciture a contrasto Grigio Acciaio.

  • Indicazioni specifiche: i valori di forze g, coppia o lap timer sono raggruppati intorno al contagiri sull’Audi virtual cockpit.

  • Il cambio S tronic dispone di sette marce corte sportive.

Motore V10 aspirato:
la forza viene dal centro

Il motore da 5,2 litri FSI (consumo di carburante nel ciclo combinato: 14,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 319 g/km) dell’Audi R8 Spyder V10 performance quattro2 fornisce una coppia massima di 580 Nm a 6500 giri al minuto. Grazie alla lubrificazione a carter secco, il motore centrale si trova in una posizione particolarmente bassa, il che influisce notevolmente sulla precisione con cui è possibile controllare l’Audi R8 in qualsiasi situazione. La speciale sequenza di accensione dei dieci cilindri si traduce infine in un’acustica decisamente caratteristica. Nel raggiungere la velocità massima vi accompagna un cambio a sette rapporti S tronic, completamente riprogettato, con marce corte sportive e una trazione quattro ottimizzata, che assicura una distribuzione ottimale della coppia in qualsiasi momento.

Audi R8 Spyder V10 performance quattro Frontansicht
Valori di prestazioni

Potenza

456

kW*

(620 CV)

Velocità massima

329

km/h*

Accelerazione

3,2

secondi*

da 0 a 100 km/h

*Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 14,1 l/100 km / emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 319 g/km

L’assetto: precisione dalle molteplici sfaccettature

Nell’Audi R8 Spyder V10 performance quattro2 le molle e gli ammortizzatori sono regolati in modo rigido. Nell’opzionale assetto sportivo performance con stabilizzatore in fibra di carbonio sono i doppi bracci triangolari in alluminio a pilotare le quattro ruote. Con Audi magnetic ride con stabilizzatore in fibra di carbonio avete a disposizione un sistema di ammortizzazione opzionale che adegua il funzionamento degli ammortizzatori al vostro stile di guida e al profilo della strada, il tutto a intervalli di millisecondi e singolarmente per ogni ruota.

Il servosterzo adattato trasmette i vostri impulsi di comando in modo diretto, assicurando un feedback straordinariamente preciso della superficie stradale. Lo sterzo dinamico disponibile su richiesta regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, consentendo così una manovrabilità estremamente agile.

La riduzione di velocità dell’Audi R8 Spyder V10 performance quattro2 è affidata ai freni di serie in ceramica rinforzati in fibra di carbonio. Consegnate di serie in grigio antracite, le pinze dei freni sono disponibili su richiesta anche in rosso.

Audi R8 Spyder V10 performance quattro Heckansicht

Gli interni: eleganti e incentrati sul conducente

Davanti al conducente, un grande arco profilato racchiude visivamente tutti i comandi, riprendendo il design incentrato sul pilota tipico di una monoposto. L’Audi R8 Spyder V10 performance quattro2 dispone di sedili a guscio. Di serie l’abitacolo si presenta con rivestimenti dei sedili nella combinazione alcantara/pelle con cuciture in contrasto in Blu Mercato ed elementi decorativi in carbonio lucido. Ulteriori combinazioni cromatiche, come ad esempio i rivestimenti dei sedili in pelle nappa fine Marrone Palomino con cuciture a rombi e cuciture in contrasto in Grigio Acciaio o pelle nappa fine nera con cuciture in contrasto in Giallo Vegas, completano l’offerta. Anche i pedali e i poggiapiedi in acciaio inossidabile così come gli inserti decorativi in carbonio sono di serie.

Interieur-Design Audi R8 Spyder V10 performance quattro

L’Audi virtual cockpit: tutto sotto controllo

La combinazione di serie tra il sistema di navigazione MMI plus e l’Audi virtual cockpit è progettata per poter attivare tutte le funzioni importanti senza togliere le mani dal volante o lo sguardo dalla strada. Sul display dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici spicca un contagiri, intorno al quale si possono disporre gli altri valori di prestazioni, ad esempio per la coppia, le forze G, il lap timer, le temperature dell’olio del motore e del cambio nonché la pressione e la temperatura degli pneumatici. Sull’Audi R8 Spyder V10 performance quattro2 avete a disposizione un tasto supplementare per controllare direttamente i programmi performance appositamente configurati.

 Audi virtual cockpit im Audi R8 Spyder V10 performance quattro
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
13.3 l/100km
Emissioni di CO2:
301 g/km
Categoria di efficienza energetica:
G
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
68 g/km
9884-EE PW IT 2020 WERBUNG G.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).