Salta video
Starterbatterie

Potenza sempre a portata di mano.

Sulle batterie di avviamento Originali Audi potete contare in ogni situazione. Esse assicurano infatti un elevato livello di affidabilità all’avvio del motore e per il funzionamento generale dei sistemi elettronici della vettura, conferendo alla vostra Audi una mobilità destinata a durare a lungo.

audi-original-starterbatterien_883x496px.jpg

Un avvio ottimale. Funzioni e versioni delle batterie di avviamento Originali Audi.

Le batterie di avviamento Originali Audi vengono costantemente perfezionate con l’aggiunta di accessori intelligenti in grado di garantirne una gestione ancora migliore. Ad esempio le aperture di sfiato sul tappo di protezione del polo positivo, oppure l’indicatore di livello dell’acido che, acquisendo un colore da bianco a giallo chiaro, segnala la necessità di sostituire la batteria.

La batteria è un elemento soggetto a usura?

Ogni tanto è necessario sostituire la batteria.
Il motivo? Ogni volta che la batteria si scarica, sulle piastre di piombo si formano cristalli di solfato di piombo che, a lungo andare, limitano il flusso di corrente elettrica. Più cristalli di solfato di piombo si formano sulle piastre, più diminuisce la capacità della batteria.
Di conseguenza aumenta il pericolo che la vostra Audi non abbia sufficiente energia per l’avviamento.

È ora di sostituire la batteria?

Lunghi tempi di fermo, tanti tragitti brevi: la sostituzione della batteria dipende da numerosi fattori. In generale è opportuno sottoporre la batteria a controlli regolari, in modo tale da potervi fare sempre affidamento.

Meglio affidarsi a mani esperte

Più sicurezza per voi e per la vostra Audi: per la sostituzione della batteria scegliete sempre personale specializzato. Perché occorre tener conto di molteplici fattori: l’acido della batteria è caustico, i gas prodotti possono esplodere e una batteria non adeguata danneggia la vostra Audi.

Perché una batteria non adeguata danneggia l’auto?

Numerose Audi dispongono di un sistema di gestione della batteria in grado di rilevare, tra le altre cose, lo stato della batteria, regolando la riserva di energia dell’auto. Tale meccanismo funziona solo se la batteria è calibrata esattamente sull’auto e se il sistema la riconosce correttamente tramite un codice. Altrimenti la batteria può subire un inutile sovraccarico o si può scaricare troppo, con conseguenti danni duraturi per diversi componenti dell’auto.
883x496_AOT_DIV_181018.jpg

Batterie di avviamento Originali (batterie a elettrolita liquido)

Grazie alle buone caratteristiche di avviamento a freddo, le batterie Originali, esenti da manutenzione, presentano minori difficoltà in inverno. E grazie all’alloggiamento trasparente sono facili da controllare.

Batterie Audi AGM (absorbent glass mat)

Le batterie Audi AGM sono caratterizzate da lunga durata, assenza di manutenzione e stabilità elevata del ciclo. Grazie alle buone caratteristiche di avviamento a freddo, presentano inoltre minori difficoltà in inverno. Grazie all’angolo di ribaltamento migliorato, sono protette dalla fuoriuscita di acido in fase di montaggio. Le batterie AGM sono installate di serie sui veicoli dotati di sistema start-stop.
883x496_AOT_171002.jpg

Più potenza. I vantaggi a colpo d’occhio.

• Ottime caratteristiche di avviamento a freddo.
• Elevata affidabilità in estate grazie al ridotto consumo di acqua.
• Stabilità elevata del ciclo.
• Ridotta necessità di controllo e manutenzione.
• Nessun aumento dell’autoscarica con l’invecchiamento della batteria.
• Immediatamente pronte all’uso.
1
Il vostro partner Audi sarà lieto di fornirvi informazioni in merito alle possibili combinazioni disponibili nonché a limitazioni e requisiti TÜV specifici della vostra vettura.