Zermatt > Partner und Destinationen > Audi Destinations > Audi Svizzera
Audi Partner und Destinationen: Zermatt

Zermatt–Cervino

L’«Horu» è in assoluto la vetta più fotografata al mondo. Ma anche la gastronomia, gli alberghi e le infrastrutture sportive fanno di Zermatt una delle destinazioni più ambite delle Alpi.

Zermatt si trova al termine della Mattertal (detta anche Nikolaital), una valle lunga 30 chilometri situata al confine tra il Canton Vallese e l’Italia. Questa cittadina ai piedi del celeberrimo Cervino attira visitatori da tutto il mondo. Qui la Svizzera mostra il suo lato più soleggiato, con panorami di alta montagna sublimi e intatti. Quasi un terzo di tutti i Quattromila delle Alpi si erge attorno a Zermatt. Da quando Edward Whymper scalò per primo il Cervino nel 1865, questa località è diventata una calamita per gli scalatori della Svizzera e di tutto il mondo.

300 giorni di sole all’anno

Anche il settore alberghiero e la gastronomia locale sono famose in tutto il mondo. La stazione sciistica del Cervino non è soltanto la più alta delle Alpi, ma rappresenta anche una delle aree sciistiche meglio sfruttate e dai pendii più ripidi al mondo. Al Matterhorn ski paradise il divertimento sulla neve è garantito 365 giorni all’anno, per la gioia degli appassionati degli sport invernali. Ad attirare i visitatori è anche il clima spiccatamente mite: 300 giorni di sole all’anno e precipitazioni contenute come in nessun altro luogo della Svizzera. L’aria di Zermatt è limpida, asciutta e pulita, dato che nella cittadina transitano soltanto veicoli elettrici senza motore a combustione – già dal 1947. Zermatt è un mondo a sé, nel quale gli ospiti si sentono subito a casa.

Zermatt

Partner