Audi grandsphere concept

Un’era nuova

La mobilità del futuro

Il futuro della mobilità non viene solamente dalla tecnologia. Le nuove idee, i nuovi design o spazi si ispirano sempre da un’intima interazione tra le persone. Ecco perché vogliamo darvi la possibilità di gettare uno sguardo all’interno del mondo Audi: per mostrarvi cosa ci muove e ispira sulla nostra strada verso il futuro.

Audi auf der IAA Mobility

Vivere l’IAA Mobility in modo digitale

Visitate Audi all’IAA Mobility di persona presso l’«House of Progress» a Monaco di Baviera o comodamente da casa. L’evento «Celebration of Progress» del 2 settembre 2021 sarà l’apertura.

La vettura presentata è una concept car e non è disponibile come veicolo di serie.

Il futuro prende forma

Desiderate dare un’occhiata al futuro? Fatelo. Le nostre concept car vengono progettate con l’obiettivo di fornire risposte alle domande di mobilità di domani. Perché sono proprio queste domande che ci guidano già oggi. Come trasformare una vettura in uno spazio di emozioni, quali innovazioni e quali materiali vengono messi in primo piano: nelle nostre concept car potete scoprire tutto questo.

Der Audi grandsphere concept

High-class per il futuro

Con l’Audi grandsphere concept¹, la seconda di una visionaria serie di concept car, Audi offre un’interpretazione della berlina del futuro: elettrica, automatizzata³, intuitiva e con molto spazio individuale per l’avventura.

Per saperne di più
Audi grandsphere concept
  • 883x496-skysphere_2021_3378_sRGB.jpg
    Toccare il futuro con Audi

    Sperimentate la nostra visione della mobilità premium del futuro e scoprite concept car affascinanti.

    Per saperne di più
  • skysphere_2021_3370_sRGB_1920x1080.jpg
    Spazio di emozioni ed «Experience Device»

    L’Audi skysphere concept¹ è la prima rappresentante di una gamma di concept car del marchio.

    Per saperne di più
Der Audi RS Q e-tron, das Fahrzeug für die Rallye Dakar, auf Sand

Una nuova era delle gare automobilistiche

Le gare automobilistiche non sono soltanto la nostra storia, ma anche il nostro futuro. In gara verifichiamo i nostri confini e superiamo limiti. Sui circuiti è possibile provare numerosi sistemi tecnici per un possibile futuro utilizzo nella produzione in serie. È ciò che intendiamo per progresso: nel marchio Audi e anche in Audi Sport.

Video
  • 883x496_M01_DAKAR38207_wf10.jpg
    Sfida accettata

    Passione da un lato, la ricerca della perfezione dall’altro. Festeggiare i trionfi e imparare dalle sconfitte. Tutto ciò ci fa avanzare. Scoprite il mondo di Audi Sport.

    Per saperne di più
  • 883x496-desktop-rallye_dakar_seebach-11521B01.jpg
    «Siamo attratti dalle situazioni estreme»

    Con la Audi RS Q e-tron⁴ di nuova concezione a gennaio 2022 parteciperemo al rally Dakar. Julius Seebach, direttore di Audi Sport, parla del coraggio di intraprendere qualcosa di nuovo.

    Per saperne di più
  • 883x496-desktop-oliver-hoffmann-11921C01.jpg
    «Molto più di uno slogan»

    Come si traduce «Avanguardia» nella nuova era della mobilità? Oliver Hoffmann, responsabile per lo sviluppo tecnico di AUDI AG, spiega cosa significa per lui questa promessa.

    Per saperne di più

Progresso al quadrato

Chi desidera progredire, deve spostare confini, cambiare un po’ il mondo e, al contempo, coinvolgere le persone. E per centrare l’obiettivo, in Audi definiamo il progresso in quattro campi: sostenibilità, design, digitalizzazione e prestazioni.

  • 883x496_desktop_AUDI_sRGB_AFA_sh0113_SCAN_L1_v02.900143.jpg
    Essere responsabili

    Agire in modo più sostenibile e ripensare completamente da zero. Dalla catena di fornitura fino alla cultura aziendale inclusiva. Ogni contributo è importante per il tema della sostenibilità.

    Per saperne di più
  • 883x496-desktop-lichtentstehungsprozess-10821B01.jpg
    Plasmare il futuro

    Per noi il design è molto di più che disegnare veicoli. Desideriamo aprire spazi per nuove coinvolgenti esperienze, semplificando la vita quotidiana delle persone.

    Per saperne di più
  • 883x496-dektop-boellingerhoefe-06221B01.jpg
    Digitalizzazione della mobilità

    La digitalizzazione è la chiave della mobilità di domani. Attraverso i canali digitali ci saranno numerose possibilità e queste apriranno affascinanti percorsi per il futuro.

    Per saperne di più
  • 883x496-desktop-entwicklungsreportage-wow-gefuehl06721B01.jpg
    Spostare i confini

    Ciò che per lungo tempo non sembrava possibile, può improvvisamente diventare realtà: quando le persone superano i confini e intraprendono qualcosa di nuovo.

    Per saperne di più
Elegante Frau neben Sportwagen Audi RS e-tron GT auf einer Betonfläche vor futuristischer Architektur

Il futuro sulla strada sin da subito

Non è solo il design straordinario e l’incredibile performance elettrica che rendono speciale l’Audi RS e-tron GT. Con la Gran Turismo reinterpretiamo la sportività raffinata: mostrando lo stile che caratterizzerà il marchio in futuro.

Audi RS e-tron GT: consumo di corrente combinato²: 20,2–19,3 kWh/100 km (NEDC); 22,5–20,6 kWh/100 km (WLTP); emissioni di CO₂ combinate²: 0 g/km

All’Audi RS e-tron GT
1
La vettura presentata è una concept car e non è disponibile come veicolo di serie.
2
I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati rilevati in conformità alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1o settembre 2017, determinati veicoli nuovi vengono già omologati secondo i criteri della procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP), una procedura di prova più realistica utilizzata per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1o settembre 2018 lo standard WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Essendo le condizioni di prova più realistiche, i valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 misurati in base allo standard WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al ciclo NEDC. Pertanto a partire dal 1° settembre 2018 potrebbero esserci delle corrispondenti modifiche della tassazione dei veicoli. Maggiori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili su audi.ch/wltp.

Attualmente è ancora obbligatorio comunicare i valori NEDC. Nel caso di veicoli nuovi omologati ai sensi dello standard WLTP, i valori NEDC vengono derivati dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP avviene su base volontaria fino al loro utilizzo obbligatorio. I valori NEDC indicati in un intervallo non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non sono elementi dell’offerta. Servono soltanto per fini comparativi tra i diversi tipi di veicoli. Equipaggiamenti supplementari e accessori (componenti aggiuntivi, formato pneumatici, ecc.) possono modificare parametri rilevanti del veicolo, come ad esempio peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica, e, oltre alle condizioni meteo e stradali nonché al comportamento di guida individuale, possono influenzare i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 nonché alle prestazioni di guida.

Per ulteriori informazioni sui consumi di carburante ufficiali e sulle emissioni di CO2 ufficiali specifiche delle autovetture nuove rimandiamo a Leitfaden über den Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen (guida sui consumi di carburante, le emissioni di CO2 e i consumi di energia elettrica nelle autovetture nuove) disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern, Germania oppure su dat.de.
3
La vettura presentata è una concept car e non è disponibile come modello di serie. Le funzioni di guida automatizzate mostrate sono attualmente tecnologie in fase di sviluppo, non sono disponibili per veicoli di serie e funzionano solamente all’interno dei limiti di sistema. Tutte le possibilità d’impiego mostrate dei sistemi tecnici e delle funzioni rappresentano solo un possibile concept e sono soggette alla relativa regolamentazione dei diversi paesi.
4
La presente vettura è la vettura da corsa del rally Dakar e non è in vendita.