La mobilità del futuro > Audi Svizzera
L'Audi grandsphere concept su strada in un paesaggio invernale.

Elettrica, intuitiva ed emotiva

Audi grandsphere concept è espressione della mobilità di prima classe del futuro

Jingle all the way

Al centro della filosofia Audi ci sono le persone. Audi grandsphere concept¹ incarna una visione che offre esperienze affascinanti, delineando le caratteristiche dell’innovativa mobilità di prim’ordine del futuro. Elettrica, intuitiva ed emotiva: anche Babbo Natale ne sarà entusiasta.

Autonomia

750

km

Lunghezza

5,35

m

Capacità modulo batteria

120

kWh

Il futuro prende forma

Desiderate dare un’occhiata al futuro? Fatelo. Le nostre concept car vengono progettate con l’obiettivo di fornire risposte alle domande di mobilità di domani. Perché sono proprio queste domande che ci guidano già oggi. Come trasformare una vettura in uno spazio di emozioni, quali innovazioni e quali materiali vengono messi in primo piano: nelle nostre concept car potete scoprire tutto questo.

Audi grandsphere concept
  • Hero1_urbansphere_2022_4071_RGB_1920x1080.jpg
    Audi urbansphere concept¹

    Sviluppato dall’interno verso l’esterno, il concetto combina caratteristiche digitalizzate con uno spazio opulento.

    Per saperne di più
  • 1920x1080_Heroe-1.png
    Audi grandsphere concept¹

    L’interpretazione di Audi della berlina da viaggio del futuro: elettrica, automatizzata e con spazio per esperienze immersive.

    Per saperne di più
  • skysphere_2021_3370_sRGB_1920x1080.jpg
    Audi skysphere concept¹

    Il primo concetto Sphere enfatizza la sintesi di tecnologia e design e offre due diversi tipi di esperienza di guida.

    Per saperne di più
Audi grandsphere concept

Audi A6 Avant e-tron concept.

L’Audi Avant di domani

Un primo assaggio del prossimo futuro: con l’Audi A6 Avant e-tron concept¹ Audi presenta un’altra rappresentante di una futura serie Audi A6 – con trazione completamente elettrica e design dinamico.

  • 1920x1080-desktop-g22-avant-going-electric-13622B01.jpg
    L’Audi Avant di domani

    Un'anteprima del prossimo futuro: con Audi A6 Avant e-tron concept¹, Audi presenta la sintesi di forma e funzione, con trazione 100% elettrica.

    Per saperne di più
  • 1920x1080-desktop-E6-Showcar-07821B01.jpg
    Ridefinizione coerente

    Anche con l’Audi A6 e-tron concept¹ Audi getta uno sguardo verso il futuro della classe superiore elettrica. Scopra qui lo studio del concept Sportback premium a quattro porte.

    Per saperne di più
Frontansicht des Audi RS Q e-tron E2.

Sulla strada del progresso.

Audi presenta RS Q e-tron E2, l’evoluzione dell’innovativo prototipo elettrico con range extender, che parteciperà al rally Dakar 2023.

Uno scontro tra titani.

Il Rally Dakar è considerato uno dei rally cross-country più impegnativi al mondo e, nel 2023, si terrà ancora una volta nel deserto dell'Arabia Saudita. Dopo l’eccellente debutto del 2022, il team Audi Sport porterà in gara un'ulteriore evoluzione di RS Q e-tron. Qui puoi scoprire tutto sulla nuova edizione del rally, sul team di piloti Audi e sui retroscena della vettura elettrica che si prepara a dominare il deserto⁴.

«Vorsprung durch Technik» è molto più di un semplice slogan

Chi desidera progredire, deve spostare confini, cambiare un po’ il mondo e, al contempo, coinvolgere le persone. E per centrare l’obiettivo, in Audi definiamo il progresso in quattro campi: sostenibilità, design, digitalizzazione e prestazioni.

  • 883x496_desktop_AUDI_sRGB_AFA_sh0113_SCAN_L1_v02.900143.jpg
    Essere responsabili

    Agire in modo più sostenibile e ripensare completamente da zero. Dalla catena di fornitura fino alla cultura aziendale inclusiva. Ogni contributo è importante per il tema della sostenibilità.

    Per saperne di più
  • 883x496-desktop-lichtentstehungsprozess-10821B01.jpg
    Plasmare il futuro

    Per noi il design è molto di più che disegnare veicoli. Desideriamo aprire spazi per nuove coinvolgenti esperienze, semplificando la vita quotidiana delle persone.

    Per saperne di più
  • 883x496-dektop-boellingerhoefe-06221B01.jpg
    Digitalizzazione della mobilità

    La digitalizzazione è la chiave della mobilità di domani. Attraverso i canali digitali ci saranno numerose possibilità e queste apriranno affascinanti percorsi per il futuro.

    Per saperne di più

Un’era nuova

Il futuro della mobilità non viene solamente dalla tecnologia. Le nuove idee, i nuovi design o spazi si ispirano sempre da un’intima interazione tra le persone. Ecco perché vogliamo darvi la possibilità di gettare uno sguardo all’interno del mondo Audi: per mostrarvi cosa ci muove e ispira sulla nostra strada verso il futuro.

1
La vettura presentata è una concept car e non è disponibile come veicolo di serie.
2
I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati rilevati in conformità alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1o settembre 2017, determinati veicoli nuovi vengono già omologati secondo i criteri della procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP), una procedura di prova più realistica utilizzata per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1o settembre 2018 lo standard WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Essendo le condizioni di prova più realistiche, i valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 misurati in base allo standard WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al ciclo NEDC. Pertanto a partire dal 1° settembre 2018 potrebbero esserci delle corrispondenti modifiche della tassazione dei veicoli. Maggiori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili su audi.ch/wltp.

Attualmente è ancora obbligatorio comunicare i valori NEDC. Nel caso di veicoli nuovi omologati ai sensi dello standard WLTP, i valori NEDC vengono derivati dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP avviene su base volontaria fino al loro utilizzo obbligatorio. I valori NEDC indicati in un intervallo non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non sono elementi dell’offerta. Servono soltanto per fini comparativi tra i diversi tipi di veicoli. Equipaggiamenti supplementari e accessori (componenti aggiuntivi, formato pneumatici, ecc.) possono modificare parametri rilevanti del veicolo, come ad esempio peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica, e, oltre alle condizioni meteo e stradali nonché al comportamento di guida individuale, possono influenzare i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 nonché alle prestazioni di guida.

Per ulteriori informazioni sui consumi di carburante ufficiali e sulle emissioni di CO2 ufficiali specifiche delle autovetture nuove rimandiamo a Leitfaden über den Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen (guida sui consumi di carburante, le emissioni di CO2 e i consumi di energia elettrica nelle autovetture nuove) disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern, Germania oppure su dat.de.
3
La vettura presentata è una concept car e non è disponibile come modello di serie. Le funzioni di guida automatizzate mostrate sono attualmente tecnologie in fase di sviluppo, non sono disponibili per veicoli di serie e funzionano solamente all’interno dei limiti di sistema. Tutte le possibilità d’impiego mostrate dei sistemi tecnici e delle funzioni rappresentano solo un possibile concept e sono soggette alla relativa regolamentazione dei diversi paesi.
4
La presente vettura è la vettura da corsa del rally Dakar e non è in vendita.