Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Attualmente la nuova Audi SQ7 TDI non è ancora configurabile.

    Consumo di carburante combinato*: 7.6–7.4 l/100 km

    Emissioni di CO2*: 200–194 g/km

A1 Sportback > A1 > Audi Svizzera
 Der neue A1 Sportback

A1 Sportback

Generosa, sportiva, emozionale. La nuova Audi A1 Sportback.

La nuova Audi A1 Sportback ridefinisce integralmente il segmento delle compatte. La seconda generazione di questa compatta di successo sfoggia un design incisivo e virile che incorpora i geni della Ur-quattro. L’abitacolo si presenta coerentemente incentrato sul conducente, disegnato per suscitare emozioni e personalizzabile. Obiettivo raggiunto: gli interni più sportivi del segmento compatte. In aggiunta, grazie a sistemi di infotainment e assistenza alla guida di categoria superiore, l’A1 Sportback è perfettamente connessa all’universo digitale.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • In der S line-Ausstattung hat Audi den sportlichen Charakter des neuen A1 Sportback durch zahlreiche Features noch stärker herausgearbeitet.

  • Grosszügig, sportlich, emotional. Der neue Audi A1 Sportback.

  • Der breite, tief platzierte Singleframe-Grill und die angedeuteten seitlichen Lufteinlässe beherrschen die markante Front des Audi A1 Sportback.

  • In der Seitenansicht betont der neue Audi A1 Sportback die optische Nähe zum Audi Ur-quattro und zum Sport quattro: Die breite, flach geneigte C-Säule scheint ihn schon im Stand anzuschieben.

  • Der Lackfächer des neuen A1 Sportback bietet eine Auswahl aus zehn Farben. Auf Wunsch spannt sich das Dach des Kompakten von der A-Säule bis zum Dachkantenspoiler in Kontrastfarbe.

  • In der Karosserie des neuen Audi A1 Sportback bilden Komponenten aus warmumgeformtem Stahl das Rückgrat der Fahrgastzelle. Die steife Karosserie und die exakten Passungen garantieren die sportliche Fahrpräzision und die Abwesenheit von Störgeräuschen an Bord.

  • Auch die Fahrerassistenzsysteme des Audi A1 Sportback stammen aus der Oberklasse. Sie halten den Kompakten auf dem richtigen Abstand zum Vordermann, erleichtern dem Fahrer das Halten der Spur oder unterstützen ihn beim Parken.

  • Das optionale Audi virtual cockpit mit erweitertem Funktionsumfang präsentiert umfassende und vielseitige Informationen, wie zum Beispiel animierte Navigationskarten und Grafiken einiger Fahrerassistenzsysteme, im direkten Blickfeld des Fahrers.

  • Der Innenraum des Audi A1 Sportback präsentiert sich fahrerfokussiert, emotional gestaltet und individualisierbar.

Concepita per gli individualisti.
Il ventaglio delle verniciature esterne disponibili mette in scena in modo spettacolare il linguaggio formale della nuova A1 Sportback, offrendo la possibilità di scegliere tra dieci tonalità cromatiche. Su richiesta, il tetto dell’A1 Sportback si estende dal montante A fino allo spoiler verniciato a contrasto. Le calotte dei retrovisori esterni, gli spoiler laterali sottoparaurti e le pedane laterali sono anch’essi disponibili su ordinazione con verniciatura a contrasto.
Maggiori informazioni sulle linee di equipaggiamento

Decisa e virile.

L’ampia calandra single-frame collocata in posizione ribassata e le prese d’aria laterali ben tratteggiate dominano il frontale deciso. L’inconfondibile grafica disegnata dalle luci di posizione diurna full-LED, disponibili come optional, prende spunto dai cosiddetti «hydrofoil»: forme alari dinamiche tipiche degli sport velici. Lo sguardo basso e concentrato, unito ai brevi segmenti romboidali che emergono nella parte alta dei proiettori, assicura all’A1 Sportback una presenza marcatamente sportiva.

Front
Maggiori dettagli sul design esterno

Connettività integrale –
e in più il sound di una sala da concerti.

La nuova Audi A1 Sportback è perfettamente equipaggiata per far fronte al futuro digitale. Già nella sua versione base include di serie un quadro strumenti completamente digitale – con display da 10,25 pollici ad alta risoluzione – nonché il volante multifunzione. L’Audi virtual cockpit con funzionalità estese, disponibile come optional, visualizza direttamente nel campo visivo del conducente informazioni molteplici e complete quali ad esempio le mappe di navigazione animate e le indicazioni fornite da alcuni sistemi di assistenza alla guida. Gli appassionati di musica e acustica avranno di che deliziare le loro orecchie grazie al tuner per la ricezione radio digitale, all’Audi Sound System e al Bang & Olufsen Premium Sound System.

Bedienkonzept
Maggiori dettagli sui dispositivi di infotainment

Potenti ed efficienti: i motori

Indipendentemente se nell’area urbana o durante un giro fuori porta nel weekend, del piacere di guida a bordo della nuova Audi A1 Sportback si occupano soprattutto i suoi nuovi potenti propulsori. Sono disponibili efficienti motori a benzina con una gamma di potenza che spazia da 70 kW (95 CV) a 147 kW (200 CV). Turbocompressione, iniezione diretta e filtro antiparticolato sono di serie.

A1 Sportback
Maggiori dettagli sulla trazione

Il telaio: sportivo e sicuro

La struttura degli assi della nuova Audi A1 Sportback garantisce un’agile maneggevolezza e una guida sportiva e sicura. In aggiunta al telaio base, è disponibile opzionalmente anche un telaio sportivo caratterizzato da maggiore rigidezza. I pacchetti Dynamic progettati su misura per ciascuna motorizzazione comprendono equipaggiamenti opzionali che rendono l’A1 Sportback ancora più sportiva. L’impianto frenante della nuova A1 Sportback può essere regolato finemente e fornisce una risposta spontanea e immediata. L’assistenza alla partenza, disponibile come optional, incrementa la sicurezza in salita e in discesa impedendo l’arretramento dell’auto quando si riparte al termine di una sosta. La gamma di ruote disponibili spazia da 15 a 18 pollici. Su richiesta, la nuova A1 Sportback può essere ordinata completa di Audi drive select, il sistema di guida dinamica che consente di selezionare quattro diverse modalità in grado di influenzare le caratteristiche di guida: auto, dynamic, efficiency e individual.

Fahrdynamik

La sicurezza innanzitutto

I sistemi di assistenza alla guida dell’Audi A1 Sportback provengono dalla categoria superiore: l’avviso di abbandono corsia, disponibile di serie, contribuisce a mantenere l’auto in carreggiata a partire da una velocità di 65 km/h. Il regolatore di velocità adattivo mantiene l’Audi A1 Sportback alla distanza desiderata dal veicolo che precede, mentre l’Audi pre sense front riconosce le situazioni critiche che coinvolgono altri veicoli, pedoni in attraversamento o ciclisti in marcia davanti all’auto. Con la nuova versione del sistema di ausilio al parcheggio, l’A1 Sportback è in grado di parcheggiare nei posteggi trasversali anche procedendo nel senso di marcia – se necessario, pure con diverse manovre. Il sistema assume il controllo della guida anche nelle manovre di uscita dai parcheggi longitudinali.

Fahrerassistenzsysteme

Più spazio, più comfort.

La nuova A1 Sportback assicura spazi decisamente incrementati – e con essi più comfort per il conducente e per i passeggeri anteriori e posteriori. Nonostante le dimensioni esterne compatte e la linea sportiva del tetto, gli adulti seduti sui sedili posteriori godono di ampio spazio per la testa e per le gambe.

A1 Sportback Raumangebot
Più spazio, più comfort

Seconda generazione: la nuova Audi A1 Sportback

L’A1 Sportback è cresciuta in lunghezza di 56 millimetri e misura ora 4,03 metri. La sua larghezza di 1,74 metri è rimasta invece praticamente invariata. L’altezza del nuovo modello è di soli 1,41 metri – compresa l’antenna è di 1,43 metri.

A1 Sportback Raumangebot