Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi SQ7 è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

Ricaricare la batteria a casa > L’e-tron nella vita di ogni giorno > Audi tron > Audi Svizzera

Ricaricare la batteria a casa.

Caricare l’auto elettrica o ibrida plug-in comodamente da casa. Meglio durante la notte quando non si ha bisogno dell’auto e vi è un maggiore eccesso di energia. Al mattino non resta altro che mettere in moto la vettura carica e godersi il divertimento al volante. Con i sistemi di ricarica e-tron Audi offre una soluzione di ricarica completa ad alte prestazioni, progettata nel dettaglio.

Controllate subito i presupposti per la vostra elettromobilità: con il calcolatore per la stazione di ricarica domestica

Desiderate verificare in modo rapido e intuitivo se e in che misura il vostro impianto è idoneo alla ricarica di un’Audi e-tron? Utilizzate il nostro pratico calcolatore per la stazione di ricarica domestica: con pochi clic otterrete importanti indicazioni e suggerimenti su potenze e soluzioni per la ricarica.

Modulare e flessibile: il sistema di ricarica e-tron compatto

Desiderate ricaricare la vostra auto alla presa di corrente domestica o a quella industriale? Solo presso la vostra abitazione o anche quando vi trovate nella vostra casa per le vacanze? Il sistema di ricarica modulare e-tron compatto vi assicura la massima flessibilità. Esso comprende un’unità di comando completa di cavo di collegamento per la vettura nonché due cavi di allacciamento alla rete elettrica – uno dotato di spina domestica e l’altro di spina industriale. Il sistema di ricarica e-tron compatto supporta potenze fino a 11 kW¹. Agendo sull’unità di comando, l’utente può commutare manualmente tra il 100% e il 50% della potenza di carica: un’opportunità particolarmente utile quando a casa sono già in funzione altri elettrodomestici. Il sistema di ricarica e-tron compatto visualizza lo stato del sistema e del processo di ricarica mediante LED presenti sull’unità di comando.

e-tron

Confortevole e interconnesso: il sistema di ricarica e-tron connect²

L’opportunità di caricare la vostra auto nelle ore in cui la tariffa elettrica è più conveniente³, la possibilità di adattare automaticamente la potenza di ricarica quando contemporaneamente vengono utilizzati altri elettrodomestici e la disponibilità di una documentazione sull’energia caricata sono alcuni dei vantaggi offerti dal sistema di ricarica opzionale connect². Esso connette il veicolo con un Home Energy Management System (HEMS) compatibile integrando l’auto elettrica all’interno della vostra smart home. Il sistema di ricarica e-tron connect² comprende un’unità di comando, un cavo di collegamento per la vettura di lunghezza a scelta e due cavi di allacciamento alla rete elettrica (uno dotato di spina domestica, l’altro di spina industriale). Il sistema supporta potenze di ricarica fino a 22 kW¹. L’unità di comando è dotata di un display touch da cinque pollici. La fornitura comprende sempre anche un supporto da parete.

e-tron

Home Check e servizio di installazione

L’Home Check gratuito prevede un controllo professionale atto a verificare l’idoneità del vostro impianto a ricaricare la batteria di un’auto elettrica. Il servizio può essere richiesto direttamente tramite il vostro partner Audi. Un elettricista provvederà a illustrarvi le possibilità di ricarica probabilmente già a vostra disposizione nonché a consigliarvi la soluzione migliore per ottenere tempi e costi di ricarica ottimali. L’elettricista è inoltre in grado di pianificare l’integrazione del sistema in un impianto fotovoltaico esistente. Se si rivela necessario apportare modifiche al vostro impianto elettrico domestico, l’elettricista provvederà a fornirvi una relativa offerta personalizzata.

Ricerca partner Audi
e-tron

Ricarica con corrente verde

L’impressionante accelerazione e una guida particolarmente piacevole non sono le sole argomentazioni a favore del passaggio a un’auto elettrica. In aggiunta a una mobilità locale priva di emissioni di CO2 è possibile compiere un ulteriore passo in direzione della sostenibilità ambientale optando per una fornitura di corrente verde. Questa opportunità consente di stipulare un contratto con un fornitore locale di eco-corrente in grado di garantire tariffe trasparenti e un passaggio semplificato alla nuova forma di energia². Diviene così possibile puntare su una fonte sostenibile per l’impianto elettrico domestico e l’alimentazione dell’auto elettrica o dell’ibrido plug-in.

1
La potenza di ricarica dipende dal tipo di connettore utilizzato, dal voltaggio specifico del paese e dal numero di fasi disponibili nella rete elettrica nonché dall’impianto elettrico domestico specifico del cliente. Essa può pertanto risultare inferiore a tale valore. Il cavo di allacciamento alla rete elettrica dotato di spina industriale e l’unità di comando del sistema di ricarica sono abbinati e consentono una determinata potenza di ricarica. La sostituzione a posteriori del cavo di allacciamento con uno dotato di diversa spina industriale è tecnicamente possibile, ma può avere come conseguenza potenze di ricarica inferiori.
2
Il sistema di ricarica Audi connect sarà disponibile nel corso del 2019. Le funzioni di protezione dai blackout e di sfruttamento dell’energia solare presuppongono l’allacciamento della vettura a un Home Energy Management System (HEMS) compatibile. Quest’ultimo non è offerto da AUDI AG e non costituisce parte della fornitura. Al fine di garantire la piena compatibilità dei sistemi, AUDI AG collabora con i due principali fornitori di Home Energy Management System: Hager Group e SMA Solar Technology
3
Questa funzione è utilizzabile solo se il contratto stipulato tra il cliente e il relativo fornitore di energia elettrica prevede fasce tariffarie diversificate, ad esempio per il giorno e la notte. Le informazioni relative alle diverse tariffe elettriche devono essere memorizzate a cura del cliente nel suo account myAudi o in un Home Energy Management System (HEMS) compatibile.
4
La funzione presuppone la presenza di un Home Energy Management System (HEMS) compatibile. Quest’ultimo non è offerto da AUDI AG e non costituisce parte della fornitura. Al fine di garantire la piena compatibilità dei sistemi, AUDI AG collabora con i due principali fornitori di Home Energy Management System: Hager Group e SMA Solar Technology.
5
Richiede la registrazione su myAudi con relativa stipulazione di un contratto per utente principale nonché la registrazione come utente principale nel sistema MMI della vettura. La verifica e la registrazione come utente principale vi consente di poter utilizzare la gestione veicolo (ad esempio il bloccaggio e lo sbloccaggio delle porte via app). La registrazione come utente principale nel sistema MMI della vettura crea un collegamento tra il vostro account myAudi e la vostra Audi ed è necessaria per impostare l’orario di partenza nell’app e trasmetterlo alla vettura.
6
Non disponibile su tutti i mercati in cui è in vendita l’Audi e-tron.