Caricare l’auto elettrica o ibrida plug-in comodamente da casa. Meglio durante la notte quando non si ha bisogno dell’auto e vi è un maggiore eccesso di energia. Al mattino non resta altro che mettere in moto la vettura carica e godersi il divertimento al volante. Con i sistemi di ricarica e-tron Audi offre una soluzione di ricarica completa ad alte prestazioni, progettata nel dettaglio.
Modulare e flessibile: il sistema di ricarica e-tron compatto
Desiderate ricaricare la vostra auto alla presa di corrente domestica o a quella industriale? Solo presso la vostra abitazione o anche quando vi trovate nella vostra casa per le vacanze? Il sistema di ricarica modulare e-tron compatto vi assicura la massima flessibilità. Esso comprende un’unità di comando completa di cavo di collegamento per la vettura nonché due cavi di allacciamento alla rete elettrica – uno dotato di spina domestica e l’altro di spina industriale. Il sistema di ricarica e-tron compatto supporta potenze fino a 11 kW². Agendo sull’unità di comando, l’utente può commutare manualmente tra il 100% e il 50% della potenza di carica: un’opportunità particolarmente utile quando a casa sono già in funzione altri elettrodomestici. Il sistema di ricarica e-tron compatto visualizza lo stato del sistema e del processo di ricarica mediante LED presenti sull’unità di comando.
Confortevole e interconnesso: il sistema di ricarica e-tron connect³
L’opportunità di caricare la vostra auto nelle ore in cui la tariffa elettrica è più conveniente³, la possibilità di adattare automaticamente la potenza di ricarica quando contemporaneamente vengono utilizzati altri elettrodomestici e la disponibilità di una documentazione sull’energia caricata sono alcuni dei vantaggi offerti dal sistema di ricarica opzionale connect². Esso connette il veicolo con un Home Energy Management System (HEMS) compatibile integrando l’auto elettrica all’interno della vostra smart home. Il sistema di ricarica e-tron connect² comprende un’unità di comando, un cavo di collegamento per la vettura di lunghezza a scelta e due cavi di allacciamento alla rete elettrica (uno dotato di spina domestica, l’altro di spina industriale). Il sistema supporta potenze di ricarica fino a 22 kW². L’unità di comando è dotata di un display touch da cinque pollici. La fornitura comprende sempre anche un supporto da parete.
Home Check e servizio di installazione
L’Home Check prevede un controllo professionale atto a verificare l’idoneità del vostro impianto a ricaricare la batteria di un’auto elettrica. Il servizio può essere richiesto direttamente tramite il vostro partner Audi. Un elettricista provvederà a illustrarvi le possibilità di ricarica probabilmente già a vostra disposizione nonché a consigliarvi la soluzione migliore per ottenere tempi e costi di ricarica ottimali. L’elettricista è inoltre in grado di pianificare l’integrazione del sistema in un impianto fotovoltaico esistente. Se si rivela necessario apportare modifiche al vostro impianto elettrico domestico, l’elettricista provvederà a fornirvi una relativa offerta personalizzata.
Configurare adesso
Configurate la vostra Audi e-tron¹ e provate l’emozione di un nuovo livello della mobilità elettrica.