Tempi di ricarica lunghi? Basta!

Audi A6 e-tron

Con i propri modelli di serie a trazione completamente elettrica – Audi Q4 e-tron, Audi Q6 e-tron, Audi e-tron GT, – e l’ampia offerta di ibridi plug-in, Audi si è trasformata da classico produttore premium a fornitore sistemico per l’elettromobilità. Grazie a un’offerta di ricarica globale con soluzioni intelligenti per la casa e i viaggi, è possibile guidare in modo elettrico senza dover scendere a compromessi.


Ricaricare a casa

Per la ricarica domestica del vostro veicolo elettrico o ibrido plug-in, sono disponibili le seguenti opzioni:

Home Check e servizio di installazione

Home Check e servizio di installazione

L’Home Check prevede un controllo professionale atto a verificare l’idoneità del vostro impianto a ricaricare la batteria di un’auto elettrica. Il servizio può essere richiesto direttamente tramite il vostro partner Audi. Un elettricista provvederà a illustrarvi le possibilità di ricarica probabilmente già a vostra disposizione nonché a consigliarvi la soluzione migliore per ottenere tempi e costi di ricarica ottimali. 

L’elettricista è inoltre in grado di pianificare l’integrazione del sistema in un impianto fotovoltaico esistente. Se si rivela necessario apportare modifiche al vostro impianto elettrico domestico, l’elettricista provvederà a fornirvi una relativa offerta personalizzata.

Ricerca partner Audi
e-tron Ladesystem kompakt

Il sistema di ricarica e-tron compatto

Sia che ricarichiate la vostra auto elettrica o il vostro modello ibrido tramite una presa industriale o, eventualmente, con una presa domestica, presso il vostro domicilio o nella casa delle vacanze: il sistema di ricarica e-tron compatto modulare vi garantisce la massima flessibilità. Si compone di un’unità di comando con cavo di collegamento al veicolo nonché due cavi di collegamento alla rete, uno con spina domestica e uno con spina industriale. Il sistema di ricarica e-tron compatto dispone di una potenza di ricarica fino a 11 kW per i modelli Audi e-tron, mentre per gli ibridi plug-in la potenza di ricarica raggiunge i 7,4 kW. Tramite l’unità di comando, l’utente può commutare manualmente la potenza di ricarica tra il 100 e il 50 percento. Questo può essere utile se in casa vengono già utilizzati diversi altri elettrodomestici. Lo stato del sistema e del processo di ricarica vengono visualizzati in modo compatto dal sistema di ricarica e-tron tramite i LED sull’unità di comando.


Il sistema di ricarica compatto e-tron è compatibile con tutti i veicoli completamente elettrici. e ibride plug-in di Audi; è incluso di serie nelle ibride plug-in Audi e nell'Audi e-tron GT. Per la Q4 e-tron e la Q8 e-tron, il sistema di ricarica compatto è disponibile come optional.

Ricarica pubblica

Scoprite la libertà dell’elettromobilità in una delle più grandi reti di ricarica d’Europa. Con Audi charging avrete accesso a centinaia di migliaia di punti di ricarica pubblici e alla rete di ricarica rapida IONITY.

Audi Q6 Sportback e-tron

Il vostro servizio di pagamento per le operazioni di ricarica

Audi charging offre l’accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche d’Europa.

  • Centinaia di migliaia di punti di ricarica pubblici in 28 Paesi europei
  • Flessibilità sulla base del vostro profilo di ricarica personale grazie alla scelta tra tre diverse tariffe (basic, plus, pro)
  • Comodo pagamento delle operazioni di ricarica con la carta RFID, tramite l’app myAudi o mediante Plug & Charge*
  • Panoramica di tutte le informazioni principali tramite l’app myAudi

* L’attuazione dipende dal veicolo, a seconda del contratto di telefonia mobile possono esserci costi aggiuntivi

Audi S6 Avant e-tron

Ricaricare in viaggio alla tariffa domestica.

Elemento di richiamo: risparmiate oltre CHF 100.– al mese.²

Ricarica a 28 centesimi per kWh in località selezionate.

Audi Q6 e-tron

Plug & Charge - Caricare senza carta¹

La funzione Plug & Charge rende ancora più confortevole la ricarica per i modelli Audi e-tron dotati di Plug & Charge. Il processo di ricarica si avvia attaccando il cavo di ricarica a una colonna compatibile e dopo un breve periodo di autenticazione. Staccando il cavo si termina il processo. È sufficiente l’attivazione nell’app myAudi nonché nell’MMI dell’Audi e-tron per poter usufruire di una ricarica più facile e gestibile senza una carta RFID contacless (Radio Frequency Identification) o un’app. Il requisito necessario è l’esistenza di un contratto e-tron Charging Service. Si beneficia così non solo di una ricarica più confortevole, ma anche più facile da gestire.

Cosa vuol dire veramente ...

Domande relative alla ricarica

Audi A5 e-hybrid myAudi App

Istruzioni video myAudi

Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP

A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2024 fino al 31.12.2024. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).


EEK

Audi A6 e-tron

Audi A6 Avant e-tron performance:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 17.0 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: A


Audi A6 Sportback e-tron performance:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 15.9 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: A


EEK

Audi Q4 e-tron

Q4 45 e-tron:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 19.2 – 16.2 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


Q4 45 e-tron quattro:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 19.5 – 16.7 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


Q4 55 e-tron quattro:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 19.5 – 16.7 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


Q4 Sportback 45 e-tron quattro:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 18.9 – 16.3 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


Q4 Sportback 55 e-tron quattro:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 18.9 – 16.3 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


EEK

Audi Q6 e-tron

Q6 e-tron quattro:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 19.6 – 17 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


SQ6 e-tron quattro:
Emissioni di CO2: 0 g/km
Consumo di corrente nel ciclo combinato: 18.4 – 17.5 kWh/100 km
Categoria di efficienza energetica*: B


¹ Per l’autenticazione automatica di un modello Audi e-tron dotato di Plug & Charge a stazioni/colonne di ricarica con la funzione Plug & Charge sono necessari i seguenti requisiti:
contratto esistente e-tron Charging Service
modello Audi e-tron dotato di Plug & Charge
avvenuta attivazione nell’app myAudi da parte dell’utente principale
attivazione del certificato elettronico Plug & Charge trasmesso «over the air» per l’utilizzo del servizio nell’MMI del veicolo

² Calcolo comparativo dei costi di consumo energetico per un chilometraggio di 1250 km/mese, sulla base del consumo di energia elettrica o carburante secondo le specifiche ufficiali del costruttore WLTP dello Audi Q4 45 e-tron quattro Attraction 286 PS / 210 kW vs. Audi Q3 45 TFSI  S tronic quattro 245 PS / 180 kW e tariffa promozionale di ricarica con carta di ricarica/app chargeON: CHF 0,28/kwh presso località selezionate. Il prezzo della benzina senza piombo 95 in Svizzera è di CHF 1.73 al litro, secondo il sito web TCS sui prezzi della benzina in Svizzera e in Europa, aggiornato al 31 marzo 2025. 

Loading..