Consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,7 – 6,5 l/100 km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 220 – 170 g/km
La nuova Audi Q5 abbina la sportività di un’Audi Avant all’elevata praticità quotidiana. Il suo nuovo linguaggio stilistico dal carattere sportivo conquista al primo sguardo e il suo dinamismo affascina in ogni viaggio grazie alla trazione integrale quattro.
Design da brividi
Il linguaggio stilistico della nuova Audi Q5 affascina grazie agli elementi sportivi e al forte carisma. La parte frontale dal forte effetto plastico con prese d’aria alte e griglia di protezione del radiatore larga e piatta dal design ottagonale con listelli verticali rivela una grande sicurezza di sé. Il nuovo design delle minigonne genera una sensazione di leggerezza estetica e altezza libera dal suolo. Terminali trapezoidali, il diffusore con cornice trasversale e la barra cromata sotto i gruppi ottici che si estende su tutta la larghezza della vettura completano armoniosamente il design dinamico. Il pacchetto look nero contribuisce ad accentuare ulteriormente con grande espressività, mediante aree verniciate in nero, elementi di design particolarmente incisivi sul frontale, sulla parte posteriore e sulle linee laterali.
Una dinamica di guida che coinvolge
La nuova Audi Q5 conquista per le sue accelerazioni spontanee e dinamiche e l’agile manovrabilità. Dispone di serie di trazione quattro totalmente variabile. Ciò consente una distribuzione ottimale delle forze motrici sulle singole ruote. La funzione del bloccaggio meccanico è concepita per un’ottima dinamica di guida e ripartisce le coppie motrici all’asse anteriore e posteriore senza ritardi, ottenendo così una trazione e una stabilità di carreggiata ottimali. Il controllo elettronico delle sospensioni pneumatiche con sistema di ammortizzatori adattativo a regolazione continua su tutte e quattro le ruote regola automaticamente il livello e l’ammortizzazione dell’auto. Inoltre Audi drive select permette di impostare le caratteristiche desiderate della vettura nelle diverse modalità a disposizione.
Per una quotidianità ai massimi livelli
La combinazione tra dimensioni, performance e funzionalità rende la nuova Audi Q5 un SUV premium da utilizzare tutti i giorni. Le funzionalità facili da usare permettono di affrontare con maestria le sfide della quotidianità. Lo schienale dei sedili posteriori della nuova Audi Q5 è suddiviso in tre segmenti e, all’occorrenza, si può spostare in senso longitudinale e se ne può regolare l’inclinazione. Soluzioni intelligenti, quali un tappetino di serie pieghevole in modo variabile, il comando a sensori sempre di serie per il portellone ad azionamento elettrico e l’abbassamento manuale sulle sospensioni pneumatiche opzionali adaptive air suspension semplificano le operazioni di carico.
Grande spazio per l’individualità
Un generoso concetto di spazio per cinque persone e una confortevole libertà di movimento per testa e gambe. L’elevata posizione di seduta consente di tenere bene sotto controllo il traffico stradale. Le linee orizzontali sottolineano l’impressione di larghezza e comfort. Lungo tutto il quadro strumenti scorre un listello decorativo tridimensionale che completa con stile l’aspetto generale all’insegna dell’eleganza. La gamma di equipaggiamenti dei sedili si spinge fino alla funzione massaggio. In condizioni di oscurità l’illuminazione ambiente opzionale, ma di serie nel pacchetto di equipaggiamento interni design selection, pone accenti veramente accattivanti.
La ricerca è ormai acqua passata
Naturalmente l’Audi Q5 è collegata con il mondo. Con la funzione point of interest online vi vengono ad esempio segnalati, direttamente nella navigazione, i distributori di carburante o gli autosili più vicini a voi. Inclusi orari di apertura, disponibilità e prezzi. Le informazioni sul traffico online plus³ vi aiutano a trovare il percorso più veloce per arrivare a destinazione grazie a dati in tempo reale estremamente dettagliati su situazione del traffico, code, rallentamenti e smaltimenti delle code. E con myAudi³ potete programmare la ricerca delle destinazioni e la navigazione direttamente sullo smartphone. I dati vengono trasferiti senza interruzione e in modo pratico al sistema di navigazione all’avvio del veicolo. Lo smartphone riprende automaticamente la navigazione quando si scende dal veicolo e indirizza gli ultimi passi fino a destinazione.
Che la nuova Audi Q5 entri in vigore ancora una volta