Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

SQ8 TDI > Q8 > Audi Svizzera
Der Audi SQ2 TDI in dynamischer Vorbeifahrt

SQ8 TDI

Modello sportivo, coupé e SUV.
L’Audi SQ8 TDI.

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 7.8 l/100 km
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 205–204 g/km

Design progressivo, motore potente, trazione integrale permanente quattro e molto comfort per tutti i passeggeri, con l’Audi SQ8 TDI sperimentate la fusione tra una dinamica coupé di classe superiore, un’emozionante vettura sportiva e uno spazioso SUV. Un’ampia offerta infotainment di serie completa l’intero pacchetto.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • L’eleganza delle linee di una coupé, le grandi dimensioni di un SUV e la dinamica di una vettura sportiva: l’Audi SQ8 TDI¹ è tutto questo.

  • Il potente motore TDI da 4.0 litri con 320 kW (435 CV) (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 7.8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 205–204 g/km) porta l’Audi SQ8 TDI da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi.

  • Quattro terminali, tutti reali, ne completano il carattere sportivo.

  • La calandra single frame ottagonale con doppie lamelle verticali rappresenta l’elemento caratteristico della parte frontale dell’Audi SQ8 TDI¹.

  • I cerchi da 21″ rientrano nell’equipaggiamento di serie dell’Audi SQ8 TDI¹, opzionalmente è possibile scegliere anche i cerchi fino a 22″.

  • I proiettori a LED Matrix HD opzionali con scenografia luminosa dinamica e lampeggiatori dinamici offrono un’illuminazione chiara e garantiscono un’elevata riconoscibilità.

  • Gli involucri degli specchietti retrovisivi esterni in alluminio fanno parte degli elementi che differenziano l’Audi SQ8 TDI¹ dal modello base.

  • I rivestimenti dei sedili in rosso Arras evidenziano gli interni sportivi dell’Audi SQ8 TDI¹.

  • Grazie alla vasta offerta di tecnologie di infotainment la vostra vita quotidiana digitale continua a bordo dell’Audi SQ8 TDI¹.

  • Sui due display a colori del sistema di navigazione di serie MMI plus con MMI touch response è possibile controllare le funzionalità dell’infotainment, del comfort e della climatizzazione.

I numeri della sportività¹

Potenza

320

kW

(435 CV)

Coppia

900

Nm

Accelerazione

4,8

secondi

0 a 100 km/h

Propulsione ad alte prestazioni

L’Audi SQ8 TDI¹ è azionata da un potente motore da 4.0 litri (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 7.8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 205–204 g/km). Il motore V8 biturbo eroga 320 kW (435 CV) e sprigiona una coppia massima di 900 Nm. Un compressore ad azionamento elettrico di serie supporta il turbocompressore e offre una performance particolarmente buona di partenza da fermo e uno sviluppo omogeneo della potenza nell’arco dell’intero regime di giri. L’accelerazione della vettura da 0 a 100 km/h è di 4.8 secondi e la velocità massima è limitata a 250 km/h. Il sistema ibrido leggero da 48 volt di serie riduce il consumo grazie al recupero di energia e alla cosiddetta modalità di veleggiamento, ovvero lo spegnimento del motore durante la marcia in determinate condizioni.

Audi SQ8 fährt auf einer beleuchteten Straße
Maggiori informazioni sulla dinamica di guida

Vivere la digitalizzazione

Un concept dei comandi avveniristico, una ricca gamma di serie di infotainment e i servizi di Audi connect2 opzionali – ecco l’offerta dell’Audi SQ8 TDI¹. Dal display da 12.3″ ad alta risoluzione dell’Audi virtual cockpit di serie avete un perfetto controllo di tutti gli indicatori principali quali contagiri, tachimetro, orologio, livello del carburante e autonomia residua. Il sistema di infotainment top di gamma, ovvero il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response, permette un accesso al mondo digitale grazie ai suoi due display nella console centrale.

Interieurdesign des Audi SQ8 mit Fokus auf das Cockpit
Maggiori informazioni sul sistema di comando e infotainment

Spaziosa, elegante, sportiva

Oltre a essere dotata di grande spaziosità per tutti i passeggeri, l’Audi SQ8 TDI¹ vanta un elegante design degli interni con accenti sportivi: accolti a bordo dai listelli sottoporta di serie anteriori e posteriori con inserto in alluminio illuminati, prendete posto sui sedili sportivi di serie con punzonatura S e cuciture a contrasto. Come optional sono disponibili i sedili sportivi S plus con poggiatesta integrati e supporti laterali alti, nonché la funzione di climatizzazione e massaggio. L’equipaggiamento di serie include non solo i pedali e i poggiapiedi in acciaio inossidabile, ma anche il volante in pelle multifunzionale plus con design a tre razze. Il pacchetto d’illuminazione ambiente di serie garantisce un’atmosfera suggestiva, che può trasmettere ulteriore benessere grazie al pacchetto Air Quality o al tetto panoramico in vetro, entrambi disponibili come optional. Grazie alle sue grandi dimensioni, l’Audi SQ8 TDI¹ dispone di un bagagliaio spazioso. Pratiche funzionalità per il carico e lo scarico, come la panca posteriore plus opzionale e il sistema di guide opzionale con set di ancoraggio, contribuiscono a rendere più semplice la quotidianità.

S-Sportsitze im Interieur des Audi SQ8

Assistenti dietro le quinte

I sistemi di assistenza alla guida⁵ che equipaggiano l’Audi SQ8 TDI¹ forniscono tutta l’assistenza necessaria. Oltre alle singole funzioni sono disponibili anche pacchetti opzionali preconfigurati, come il pacchetto assistenza plus che combina i tre pacchetti assistenza Tour, Città e Parcheggio. Qui è compreso, ad esempio, l’assistente di guida adattivo, che vi supporta nelle accelerazioni, nelle frenate, nel mantenimento della velocità e della distanza. L’avvertimento per scendere è in grado di individuare gli utenti del traffico in avvicinamento da dietro. In caso di una situazione classificata come critica, viene emesso un segnale luminoso nella porta, un indicatore a LED negli specchietti retrovisivi esterni si illumina e l’apertura delle porte viene ritardata.

Mann geht auf die Fahrertür des Audi SQ8 zu

Illuminazione totale

L’Audi SQ8 TDI¹ è dotata di serie di proiettori a LED, che garantiscono un’illuminazione simile a quella diurna e pertanto maggiore sicurezza. Opzionalmente potete scegliere i proiettori a LED Matrix HD con scenografia luminosa dinamica e lampeggiatori dinamici. Il loro design progressivo si integra con il look sportivo dell’Audi SQ8 TDI¹, mentre la loro tecnologia innovativa illumina la carreggiata con precisione senza abbagliare gli altri utenti della circolazione. La scenografia luminosa dinamica e i lampeggiatori dinamici garantiscono un’elevata riconoscibilità.

Frontscheinwerfer des Audi SQ8



1
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 7.8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 205–204 g/km.
2
Per ulteriori informazioni su Audi connect vi rimandiamo a audi.ch/connect e al vostro concessionario Audi.
3
Amazon Alexa è un servizio di Audi connect. Informazioni più dettagliate sulla disponibilità sono reperibili su audi.ch/connect e presso il vostro partner Audi. Amazon, Alexa e tutti i rispettivi loghi sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle relative consociate.
4
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
5
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.