Nello sviluppo di prodotti sostenibili Audi persegue un approccio globale. Puntiamo su un ampio portafoglio di tecnologie di propulsione alternative per rendere la mobilità più sostenibile.
1.
Audi aumenterà la somma totale per i fattori produttivi a circa 40 miliardi di euro entro il 2026, di cui 19 miliardi solo per l’elettrificazione e l’ibridazione.
2.
Il futuro del marchio è elettrico. A partire dal 2026 Audi presenterà solo auto nuove elettriche.
3.
Audi vi offre l’accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche in Europa con il servizio di pagamento Audi charging. Nel 2021 ha inaugurato il primo Audi charging hub a Norimberga e nel 2022 il secondo a Zurigo.
1.
«L’attuale fase di pianificazione riflette la nostra rincorsa verso il futuro. Sulla base di questa pianificazione degli investimenti, i nostri fattori produttivi da qui al 2026 si concentrano chiaramente sull’implementazione coerente della roadmap elettrica con un’offensiva di prodotto su vasta scala fondata su modelli completamente e parzialmente elettrici», afferma Jürgen Rittersberger, responsabile Finanze e Diritto.
2.
«La strategia rende Audi a prova di futuro», afferma il CEO Markus Duesmann. «Il ritmo dei cambiamenti nella nostra società sta aumentando vertiginosamente. Per questo stiamo accelerando la nostra trasformazione verso una mobilità a impatto zero. Per noi, un modello di business sostenibile è chiaramente una questione di atteggiamento e responsabilità».
3.
«La conservazione della mobilità individuale significa autodeterminazione e indipendenza, non conflitto. Ora è fondamentale rendere la mobilità individuale sostenibile. In breve: la sostenibilità è il nuovo premium», afferma Hildegard Wortmann, responsabile Vendite e Marketing.
I componenti riciclati derivano da rifiuti di plastica rigenerata sottoposti a un processo di riciclaggio. L’Audi Q4 e-tron include componenti di serie con una percentuale di materiale riciclato. Nel configuratore trovate inoltre i seguenti optional: