A3 Sportback TFSI e > A3 > Audi Svizzera
A3 Sportback TFSI e

A3 Sportback TFSI e

La nuova Audi A3 Sportback TFSI e

Consumo di carburante nel ciclo combinato*: 1,5–1,4 l/100 km
Consumo di corrente combinato*: 13,8–13,0 kWh/100 km
Emissioni di CO₂ combinate*: 34–30 g/km

Puramente elettrica, con trazione ibrida o come motore a combustione: come ibrida plug-in, l’Audi A3 Sportback TFSI e colpisce per le sue potenti prestazioni con ogni forma di motore. La dinamica, l’agilità e lo slancio della Sportback si riflettono anche negli esterni. Gli interni coniugano design, funzionalità, semplicità d’uso e digitalizzazione.

A3 Sportback TFSI e in cifre

Gamma elettrica

fino a 67

km*

Accelerazione

7,6

Sec.*

0 a 100 km/h

Prestazioni del sistema

150

kW**

(204 CV)

*Gamma puramente elettrica combinata* secondo WLTP, per ruote da 16 a 18 pollici.
**Consumo di carburante nel ciclo combinato*: 1,5–1,4 l/100 km; Consumo di corrente combinato*: 13,8–13,0 kWh/100 km; Emissioni di CO₂ combinate¹: 34–30 g/km.

Seitliche Frontansicht A3 Sportback TFSI e

Flessibilità e piacere di guida: Tecnologia ibrida plug-in

Come ibrida plug-in, l’Audi A3 Sportback TFSI e combina i vantaggi di un motore a combustione con quelli di una trazione elettrica. Il motore elettrico, in combinazione con la batteria agli ioni di litio, funge da supporto sportivo per il motore TFSI da 1,4 litri, ma convince anche in termini puramente elettrici. Combinati, i motori possono produrre fino a 150 kW (204 CV). Il veicolo accelera così da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. L’assetto dell’Audi A3 Sportback TFSI e è bilanciato in modo sportivo. Questo crea un buon equilibrio tra dinamica e comfort di guida.

Su misura delle diverse esigenze: le prestazioni

L’Audi A3 Sportback TFSI e combina il meglio di due mondi: azionata in modo puramente elettrico, è priva di emissioni a livello locale e molto silenziosa. Nonostante il basso livello di rumore di fondo, il motore elettrico fornisce una trazione potente. Questo perché i motori elettrici hanno il grande vantaggio di poter ottenere immediatamente una coppia elevata fin dal primo momento. Il motore a combustione permette inoltre una performance sportiva sui tragitti lunghi senza la necessità di pause per la ricarica. Che si tratti del motore puramente elettrico, parzialmente elettrico o a combustione, le prestazioni dell’Audi A3 Sportback TFSI e possono essere adattate in modo ottimale alle esigenze del conducente.

Seitliche Heckansicht A3 Sportback TFSI e
Frontansicht A3 Sportback TFSI e

Scelta del tipo di trazione: tre modalità di guida

Il concetto di propulsione è concepito in modo che gran parte dei tragitti giornalieri possano essere percorsi in modo puramente elettrico. Il tipo di trazione utilizzato nell’Audi A3 Sportback TFSI e può essere regolato attraverso quattro diverse modalità di guida: puramente elettrica (EV), l’utilizzo primario del motore a combustione per mantenere (Hold) la ricarica della batteria per una successiva guida elettrica o per ricaricarla (Charge) o guida sinergica efficiente (Hybrid).

Digitale e intuitivo: il display

Un cosiddetto powermeter è integrato nello strumento combinato completamente digitale dell’ibrida plug-in, l’Audi virtual cockpit. Visualizza la potenza complessiva del sistema, la modalità di propulsione, nonché lo stato di carica della batteria e l’autonomia attuale risultante. Il powermeter mostra inoltre se l’energia viene recuperata e immessa nella batteria.

Ricarica domestica

Per il processo di ricarica domestica è disponibile il sistema di ricarica compatto standard e-tron. Si compone di un’unità di comando con cavo di collegamento al veicolo nonché di due diversi cavi di collegamento alla rete (con spina domestica e industriale).

Ricarica pubblica

La vettura dispone di un cavo di ricarica di serie modalità 3 per la ricarica pubblica con 11 kW. L’e-tron Charging Service di Audi fornisce l’accesso a oltre 150 000 punti di ricarica pubblici in Europa.

Dinamici e sorprendenti: gli esterni

L’Audi A3 Sportback TFSI e è compatta su strada. L’ampia calandra single frame esagonale domina il frontale. La linea di spalla si incunea dai fari alle luci posteriori, allungando visivamente il veicolo. I passaruota sono accentuati e le spalle della carrozzeria spiccano in modo caratteristico. Questo elemento di design progressivo viene definito da Audi blister quattro. Anche i montanti C, fortemente inclinati, conferiscono alla cinque porte uno slancio irrefrenabile. Il badge TFSI e sul cofano bagagli indica che il veicolo appartiene alla famiglia ibrida plug-in Audi.

Sportivi e pregiati: gli interni

Gli interni dell’Audi A3 Sportback TFSI e si caratterizzano per il look Black Panel del quadro strumenti e della console centrale. La larghezza del cockpit è sottolineata da superfici con linee sobrie. Il cockpit è completamente focalizzato sul pilota. Anche la nuova unità di comando della climatizzazione è leggermente inclinata verso il conducente. Il pacchetto contorni e d’illuminazione ambiente opzionale, che offre 30 colori selezionabili per una maggiore atmosfera nell’abitacolo del veicolo, garantisce anche una maggiore individualità degli interni.

Che la nuova Audi A3 Sportback TFSI e entri in vigore ancora una volta

Rundumansiccht A3 Sportback TFSI e
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
1.0 l/100km
Emissioni di CO2:
24 g/km
Categoria di efficienza energetica:
A
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
23 g/km
Equivalente benzina:
2.6 l/100km
9866-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).