S5 Cabriolet 2020 > A5 > Audi Svizzera
S5 Cabriolet TFSI

S5 Cabriolet TFSI

Sportiva senza limiti
L’Audi S5 Cabriolet TFSI

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 9,5–9,2 l/100km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 215–209 g/km

Grazie al potente motore, l’Audi S5 Cabriolet TFSI garantisce prestazioni veramente sorprendenti, tipiche di un’auto sportiva, che si rispecchiano nel suo dinamismo e nelle sensazioni di guida che emana. E, in particolare con la capote aperta, vi promette emozioni allo stato puro.

Sportività a prima vista: il design

Divertimento al volante. Specialmente con la capote aperta. Questa è l’Audi S5 Cabriolet TFSI.¹ La sua sportività magnetica si ritrova anche nel nuovo linguaggio stilistico e negli elementi di serie specifici dello stile S: sulla parte posteriore sono il diffusore S con cornice in argento alluminio opaco, i doppi terminali di scarico specifici dello stile S cromati e lo spoiler posteriore S a catturare tutti gli sguardi. Invece sulla parte frontale i punti di forza sono il paraurti S, la calandra con look a nido d’ape in nero titanio opaco con inserti in argento alluminio opaco, le prese d’aria ampie nella cornice e il blade in argento allumino opaco. Gli specchietti retrovisivi esterni in argento alluminio opaco e i listelli sottoporta anteriori illuminati dall’emblema «S» evidenziano la linea sportiva. Chiusa, la capote in tessuto si integra con eleganza nel design. Durante la guida fino a 50 km/h, può essere aperta in 15 secondi e chiusa in 18 secondi.

Fahrdynamik

Illuminazione totale

I proiettori a LED Matrix sono già inclusi nell’equipaggiamento di serie dell’Audi S5 Cabriolet TFSI.¹ Come optional potete sceglierli anche comprensivi di luci laser Audi, che affiancano le luci abbaglianti a LED a partire da una velocità di 70 km/h e, con la loro portata quasi doppia, garantiscono una sicurezza sensibilmente più elevata. Questo pacchetto d’illuminazione include inoltre la scenografia luminosa dinamica della funzione coming e leaving home e i lampeggiatori dinamici.

I proiettori con tecnologia a LED dell’Audi S5 Cabriolet TFSI

Dinamismo anche negli interni

Negli interni dell’Audi S5 Cabriolet TFSI¹ gli elementi specifici dello stile S riprendono la sportività degli esterni. Ad esempio i sedili sportivi S, disponibili come optional tra l’altro nel vistoso colore rosso Magma, gli inserti decorativi in alluminio opaco spazzolato di serie e il volante in pelle multifunzionale plus dal design a 3 razze, emblema «S» e cuciture a contrasto. Elementi a struttura marcatamente orizzontale, materiali di eccellente qualità e la moderna piattaforma infotainment creano una sensazione di spazio del tutto speciale. Con la capote chiusa il bagagliaio presenta un volume di 370 litri.

Dinamismo anche negli interni

Schermi informativi ad alta risoluzione

Il mondo digitale dell’Audi S5 Cabriolet TFSI¹ può essere scoperto in modo intuitivo attraverso il display MMI touch opzionale da 10,1 pollici con feedback tattile. Anche l’Audi virtual cockpit plus, disponibile come optional, con il suo display Full HD da 12,3 pollici abbandona ogni inutile complicazione con il comando personalizzabile, il semplice menu guida e la visualizzazione orientata verso il conducente, mentre mostra in sintesi i principali dati del veicolo. Nella modalità di visualizzazione specifica S il contagiri è pienamente messo in risalto.

Audi virtual cockpit
I numeri della sportività

Potenza

260

kW¹

(354 CV)

Coppia

500

Nm¹

max

Accelerazione

5,1

da 0 a 100 km/h

Trazione potente

Con il suo motore TFSI da 3,0 litri (consumo di carburante nel ciclo combinato:* 9,5–9,2 l/100km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 215–209 g/km) da 260 kW (354 CV) e una coppia massima di 500 Nm, l’Audi S5 Cabriolet TFSI trasferisce sulla strada prestazioni veramente convincenti: accelera infatti da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. La sensazione di guida viene accentuata dalla trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo che ripartisce attivamente e in modo variabile le coppie motrici tra gli assi. Lo sterzo dinamico di serie adatta costantemente la demoltiplicazione variabile e la forza sterzante alla velocità del veicolo.

Dinamismo allo stato puro con l’Audi S5 Cabriolet
Consumi ed emissioni in base allo standard WLTP
Ciclo combinato:
9.2 l/100km
Emissioni di CO2:
209 g/km
Categoria di efficienza energetica:
F
Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione d’energia:
47 g/km
9881-EE PW IT 2020 WERBUNG F.jpg
A seconda dell’equipaggiamento selezionato, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 subiscono variazioni. Categoria di efficienza energetica più bassa possibile: L'etichetta energia per le automobili informa sul consumo di carburante in l/100 km, sulle emissioni di CO2 in g/km e sull'efficienza energetica del veicolo. Essa contribuisce all'obiettivo di riduzione del consumo medio di carburante delle nuove automobili. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).