Nell’attuale anno modello 2020, L’Audi Q5 TFSI e è già esaurita e quindi, al momento, non più ordinabile. Allettanti offerte di veicoli in stock sono disponibili sul portale dei veicoli nuovi e presso il proprio concessionario Audi.
Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 9,7 – 9,1 l/100km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato:* 221 – 206 g/km
Grazie al potente motore, l’Audi S5 Cabriolet TFSI garantisce prestazioni veramente sorprendenti, tipiche di un’auto sportiva, che si rispecchiano nel suo dinamismo e nelle sensazioni di guida che emana. Sperimentate emozioni allo stato puro, soprattutto con la capote aperta.
Sportività a prima vista: il design
Divertimento al volante. Specialmente con la capote aperta. Questa è l’Audi S5 Cabriolet TFSI.¹ La sua sportività magnetica si ritrova anche nel nuovo linguaggio stilistico e negli elementi di serie specifici dello stile S: sulla parte posteriore sono il diffusore S con cornice in argento alluminio opaco, i doppi terminali di scarico specifici dello stile S cromati e lo spoiler posteriore S a catturare tutti gli sguardi. Invece sulla parte frontale i punti di forza sono il paraurti S, la calandra con look a nido d’ape in nero titanio opaco con inserti in argento alluminio opaco, le prese d’aria ampie nella cornice e il blade in argento allumino opaco. Gli involucri degli specchietti retrovisivi esterni in look alluminio e i listelli sottoporta anteriori illuminati dall’emblema «S» evidenziano la linea sportiva. Chiusa, la capote in tessuto si integra con eleganza nel design. Durante la guida fino a 50 km/h, può essere aperta in 15 secondi e chiusa in 18 secondi.
Illuminazione totale
I proiettori a LED Matrix sono già inclusi nell’equipaggiamento di serie dell’Audi S5 Cabriolet TFSI.¹ Come optional potete sceglierli anche comprensivi di luci laser Audi. Alle velocità elevate le luci laser Audi affiancano le luci abbaglianti a LED e, con la risultante portata quasi doppia, garantiscono una sicurezza sensibilmente più elevata. Questo pacchetto d’illuminazione include inoltre la scenografia luminosa dinamica della funzione coming e leaving home e i lampeggiatori dinamici.
Dinamismo anche negli interni
Negli interni dell’Audi S5 Cabriolet TFSI¹ gli elementi specifici dello stile S riprendono la sportività degli esterni. Ad esempio i sedili sportivi S, disponibili come optional tra l’altro nel vistoso colore rosso Magma, gli inserti decorativi in alluminio opaco spazzolato di serie e il volante in pelle multifunzionale plus dal design a 3 razze, emblema «S» e cuciture a contrasto. Elementi a struttura marcatamente orizzontale, materiali di eccellente qualità e la moderna piattaforma infotainment creano una sensazione di spazio del tutto speciale. Con la capote chiusa il bagagliaio presenta un volume di 370 litri.
Potenza
kW*
(354 CV)
Coppia
Nm*
max
Accelerazione
s*
da 0 a 100 km/h
Schermi informativi ad alta risoluzione
Il mondo digitale dell’Audi S5 Cabriolet TFSI¹ può essere scoperto in modo intuitivo attraverso il display MMI touch opzionale da 10,1 pollici con feedback tattile. Anche l’Audi virtual cockpit plus, disponibile come optional, con il suo display Full HD da 12,3 pollici abbandona ogni inutile complicazione con il comando personalizzabile, la gestione semplice del menu e la visualizzazione orientata verso il conducente, mentre mostra in sintesi i principali dati del veicolo. Nella modalità di visualizzazione specifica S il contagiri è pienamente messo in risalto.
Trazione potente
Il motore TFSI da 3,0 litri (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,7 – 9,1 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 221 – 206 g/km) con una potenza di 260 kW (354 CV) e una coppia massima di 500 Nm accelera l’Audi S5 Cabriolet TFSI² da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi fino a una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. La sensazione di guida viene accentuata dalla trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo che ripartisce attivamente e in modo variabile le coppie motrici tra gli assi. Lo sterzo dinamico opzionale adatta costantemente la demoltiplicazione variabile e la forza sterzante alla velocità del veicolo.