Consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,8 – 4,8 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 154 – 126 g/km
L'Audi A3 Berlina colpisce l’attenzione per i suoi esterni sportivi ed eleganti, l’opzionale Edition One e gli interni pregiati e orientati al conducente. Per sentire il progresso addosso.
Uno sguardo a 360°
Nota: scoprite l’Audi A3 Berlina da diverse prospettive grazie a questa animazione a 360 gradi.
La prima impressione è quella che conta
La nuova, ampia calandra single frame dà immediatamente nell’occhio con il look a nido d’ape. Sul lato la linea di spalla continua fino alla portiera posteriore, accentuando così la lunghezza della nuova Audi A3 Berlina. Inoltre l’ampio interasse dona all’auto un carattere atletico.
Sistema di comando e infotainment
La nuova Audi A3 Berlina è studiata per una manovrabilità intuitiva, ad es. grazie al sistema opzionale di navigazione MMI plus con MMI touch. Gli equipaggiamenti opzionali Audi virtual cockpit plus e il display head-up garantiscono che informazioni aggiuntive vengano proiettate nel campo visivo del conducente. E l’effetto acustico è garantito, oltre che dal sound del motore, anche dall’opzionale sistema audio premium Bang & Olufsen con suono 3D.
Sistemi di assistenza alla guida
I diversi sistemi di assistenza alla guida della nuova Audi A3 Berlina vi aiutano, in situazioni in cui potreste trovarvi in difficoltà, a mantenere il controllo dell’auto: nel traffico l’assistente di guida adattivo opzionale vi avverte quando, ad es., vi avvicinate troppo all’auto che vi precede. Quando uscite dal parcheggio l’assistente opzionale al traffico trasversale vi avverte se un’auto si avvicina lateralmente.
Interni: versatili
Orientati al conducente e digitali – gli interni della nuova Audi A3 Berlina. Con il pacchetto contorni e d’illuminazione multicolore e opzionale potete illuminare gli interni in 30 diversi colori. La nuova dashboard, la console centrale con azionamento delle leve del cambio – per auto con S tronic – e i sedili anteriori sportivi opzionali donano un look progressivo. Il display MMI touch a colori da 10,1 pollici è inserito in una superficie nero lucido.
Proiettori a LED Matrix
Oltre ai proiettori a LED di serie sono disponibili i nuovi proiettori a LED Matrix dell’Audi A3 Berlina. Garantiscono una visuale migliore sulla carreggiata e gli effetti abbaglianti per i veicoli che provengono in direzione opposta o per quelli che precedono possono essere notevolmente ridotti. Inoltre il pacchetto d’illuminazione viene ampliato grazie alla progressiva scenografia luminosa della funzione animata coming home/leaving home.
Audi drive select
Efficiente, dinamica, confortevole, automatica o individualissima – con l’opzionale Audi drive select è possibile adattare l’Audi A3 Berlina alle proprie modalità di guida personali. Decidete voi se preferite dinamismo o più comfort o il giusto equilibrio tra le due componenti. La modalità efficiency aiuta a risparmiare carburante.
Soluzioni su misura
La quotidianità a bordo dell’Audi A3 Limousine diventa ancora più semplice grazie agli accessori originali Audi. Una particolarità del seggiolino flessibile per bambini Dualfix i-SIZE è una rotazione a 360 gradi. È possibile girare facilmente il seggiolino da una posizione rivolta in avanti a una rivolta indietro, senza dover smontare e poi rimontare il sedile. Inoltre con l’auto in sosta il seggiolino può essere voltato verso la portiera aperta. Così posizionare o levare il bambino risulta più semplice.
Per saperne di più*I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati.
Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas serra principale responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli di veicoli commercializzati in Svizzera: 169 g/km (WLTP). Valore obiettivo provvisorio di CO2 di tutti i modelli di veicoli commercializzati in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati dei singoli veicoli possono discostarsi dai dati di riferimento in base all’omologazione svizzera.
Le cifre relative ai consumi riportate nella nostra documentazione di vendita fanno riferimento a dati europei relativi al consumo combinato di carburante e fungono da parametro di confronto tra i veicoli. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Consigliamo inoltre di adottare lo stile di guida eco-drive in un’ottica di risparmio delle risorse.
Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2021 fino al 31.12.2021. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).