I modelli Plug-In Hybrid di Audi

Plug-In Hybrid Audi di Audi: equilibrio perfetto.
Scoprite i modelli ibridi plug-in di Audi che combinano il meglio di due mondi: la mobilità senza emissioni di un’auto elettrica per gli spostamenti quotidiani e l’autonomia senza limiti di un motore a combustione per i viaggi più lunghi. La tecnologia ben bilanciata, costituita da un brillante motore a benzina e da un motore elettrico di classe superiore, vi porta a destinazione con affidabilità e serenità.
Audi A3 TFSI e
I modelli ibridi plug-in dell’Audi A3 convincono ed entusiasmano per l’agilità sorprendente e i loro sistemi di propulsione altamente efficienti. La combinazione del potente motore TFSI da 1,5 litri e la trazione elettrica assicura un piacere di guida puro.
Audi A5 e-hybrid
Entrate in una nuova dimensione dell’eleganza automobilistica e della tecnologia avanzata. I nuovi modelli dell’Audi A5 e-hybrid incarnano la simbiosi perfetta di design esclusivo, caratteristiche di guida dinamiche ed efficienza all’avanguardia.
Audi A6 e-hybrid
L’apice dell’efficienza e del comfort nella classe superiore. I nuovi modelli dell’Audi A6 e-hybrid ridefiniscono l’esclusività moderna, combinando il massimo comfort di viaggio con una tecnologia ibrida plug-in innovativa.
Audi A8 TFSI e
Ammiraglia della gamma di modelli Audi, la A8 TFSI e fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento delle berline di classe superiore. Spinta dal brillante motore V6 TFSI da 3,0 litri e dall’intelligente motore elettrico che interagiscono tra loro, l’auto offre una potenza di sistema capace di soddisfare ogni esigenza. Godetevi la straordinaria silenziosità della guida elettrica nelle aree urbane e l’erogazione di potenza superiore sui tragitti più lunghi.
Audi Q3 e-hybrid
La nuova Audi Q3 e-hybrid è la combinazione perfetta di agilità urbana, carattere da SUV e tecnologia Plug-In Hybrid all’avanguardia.
Audi Q5 e-hybrid
Il suo design è un connubio perfetto tra imponenza estetica del SUV ed eleganza sportiva. Ogni linea e ogni spigolo sono stati disegnati con precisione per creare una silhouette decisa e allo stesso tempo sinuosa, che sottolinea il carattere dinamico della Q5 e-hybrid.
Audi Q7 TFSI e
L’Audi Q7 TFSI e combina la leggendaria versatilità di una Q7 con l’efficienza di una trazione ibrida avanzata, offrendovi interni spaziosi e un bagagliaio capiente.
Audi Q8 TFSI e
Il connubio tra eleganza in stile coupé, look robusto da SUV e potenza innovativa della mobilità elettrica, il tutto combinato con materiali pregiati per gli interni, soddisfa ogni desiderio e fa di ogni viaggio un’esperienza esclusiva.
Quali possibilità di ricarica sono disponibili per i modelli ibridi plug-in?
A chi si addice un modello ibrido plug-in?
Un modello ibrido plug-in di Audi è particolarmente adatto a chi apprezza i vantaggi di entrambe le tipologie di propulsione. Un’Audi A3 Sportback TFSI e, ad esempio, copre fino a 143 chilometri in modalità completamente elettrica, rivelandosi perfetta anche per i tragitti casa-lavoro più lunghi. In questo modo si ottiene una netta riduzione dei costi per la benzina, quando si adotta in prevalenza la guida completamente elettrica.
La trazione elettrica garantisce una risposta diretta del motore con un’accelerazione agile in partenza, per una guida tanto sportiva quanto efficiente e priva di emissioni locali.
Autonomia
È emerso che la maggioranza degli spostamenti quotidiani è inferiore a 50 chilometri. Proprio per questo, gli ibridi plug-in sono un concetto interessante e all’avanguardia. Questa soluzione permette di percorrere anche il 100 percento dei tragitti quotidiani con il motore elettrico e, in caso di necessità, è sempre possibile ricorrere al motore a combustione.
TFSI e è stata per molto tempo la denominazione ufficiale dei modelli ibridi plug-in.La sigla sta per «Turbocharged Fuel Stratified Injection» ed è la denominazione di Audi per i motori a benzina con sovralimentazione turbo e iniezione diretta.La «e» alla fine sta per «elettrico/elettrificato» e identifica i componenti ibridi plug-in, ossia il motore elettrico e la batteria.e-hybrid è la nuova denominazione ufficiale che Audi utilizza dal lancio dell’Audi A5 e-hybrid per comunicare in modo più chiaro e semplice la natura ibrida dei veicoli. In entrambi i casi si tratta di veicoli ibridi plug-in (PHEV), che combinano un motore a combustione con un motore elettrico e una batteria ricaricabile.Ciò che cambia è quindi solo la denominazione, mentre la base tecnologica resta la stessa.