Ibridi plug-in di Audi > Modelli > Audi Svizzera
A3 Sportback TFSI e

Potenza da due mondi

I modelli ibridi plug-in di Audi

I modelli Audi TFSI e:
ibridi plug-in del marchio con i quattro anelli

L’offensiva di Audi nell’elettromobilità coinvolge più settori, ciascuno dei quali prevede un sistema ibrido plug-in smart e flessibile. Un potente motore a benzina combinato a un motore elettrico di classe superiore assoluta sono gli elementi essenziali per un’esperienza di guida flessibile e ottimale, con un ridotto impatto ambientale.

Vantaggi degli ibridi plug-in
Efficienza

Viaggiare nella quotidianità con emissioni zero a livello locale

Risparmio

Imposte e costi carburante ridotti

Pulizia

Emissioni di CO2 ridotte

A6 Avant TFSI e

Cos’è un veicolo ibrido plug-in?

I nostri ibridi plug-in sono equipaggiati sia con il classico motore a combustione sia con il motore elettrico. In questo modo, permettono un’esperienza di guida efficace, flessibile e sostenibile. Gli ibridi plug-in scelgono automaticamente la strategia ottimale di ripartizione tra i motori, accrescendo così l’autonomia nella modalità elettrica e riducendo le emissioni di CO2. Nella quotidianità il motore elettrico è sufficiente per la maggior parte degli spostamenti e delle faccende, permettendovi di spostarvi liberamente senza l’uso di carburanti fossili. Potete dunque tagliare i costi carburante e, al tempo stesso, ridurre l’impronta ecologica.

Chi sono i destinatari di elezione di un ibrido plug-in?

I veicoli ibridi plug-in sono la soluzione ideale per i tragitti giornalieri con trazione elettrica al 100 percento, assolutamente priva di emissioni. Ad ogni modo, il conducente ha la sicurezza di poter ricorrere al motore a combustione qualora non sia possibile caricare regolarmente la batteria del veicolo. Gli ibridi plug-in incarnano così un’alternativa smart per le persone moderne che sanno di dover essere flessibili nella quotidianità.

Propulsione ibrida

I nostri veicoli ibridi plug-in rendono possibili diverse modalità di guida; potete così scegliere qual è la propulsione che il veicolo debba utilizzare in prima battuta. Se ad esempio scegliete la modalità ibrida, grazie all’efficace combinazione di elettricità e combustione i consumi del veicolo possono scendere durante le tratte più lunghe.

Maggiore sicurezza con quattro

Da 40 anni la nostra leggendaria trazione integrale quattro detiene la leadership del mercato. Oggi è disponibile anche su alcuni modelli ibridi.

Autonomia

È emerso che la maggioranza degli spostamenti quotidiani è inferiore a 50 chilometri. Proprio per questo, gli ibridi plug-in sono un concetto interessante e all’avanguardia. Questa soluzione permette di percorrere anche il 100 percento dei tragitti quotidiani con il motore elettrico e, in caso di necessità, è sempre possibile ricorrere al motore a combustione.

Audi A3 TFSI

Scoprite l’ampio portafoglio di modelli ibridi del marchio con i quattro anelli

Attualmente sul mercato sono disponibili nove veicoli ibridi plug-in di Audi:

Ai veicoli ibridi plug-in

Veicoli ibridi plug-in

  • A3_TFSIe_883x496.jpg
    Audi A3 Sportback TFSI e

    Come ibrida plug-in, l’Audi A3 Sportback TFSI e colpisce per le sue potenti prestazioni con ogni forma di motore. La dinamica, l’agilità e lo slancio della Sportback si riflettono anche negli esterni. Gli interni coniugano design, funzionalità, semplicità d’uso e digitalizzazione.

    Audi A3 Sportback
  • A6_Limousine_TFSIe_883x496.jpg
    Audi A6 Limousine TFSI e

    Gli ampi interni si combinano alle linee sportive, rendendo la A6 Berlina uno dei nostri modelli più apprezzati. Fonde in sé il meglio di due mondi.

    Audi A6 Limousine
  • A6_Avant_TFSIe_883x496.jpg
    Audi A6 Avant TFSI e

    La nostra combi più amata, oltre che un veicolo familiare futuristico. La A6 Avant incarna la definizione di un’Audi: solida, sicura, comoda.

    Audi A6 Avant
  • Q5_TFSIe_883x496.jpg
    Audi Q5 TFSI e

    La Q5 è forse il nostro SUV più classico, dall’aspetto solido, con la trazione integrale quattro e gli interni sportivi. Non sorprende che sia un autentico vincitore del test.

    Audi Q5
  • A7_SB_TFSIe_883x496.jpg
    Audi A7 Sportback TFSI e

    Grazie alla linea sportiva ribassata e all’ampia parte frontale, la A7 Sportback è diventata un’icona di design. Un’avventura vera e propria, sia che ci si trovi al volante sia nei sedili passeggero.

    Audi A7
  • A8_TFSIe_883x496.jpg
    Audi A8 TFSI e

    L’ammiraglia Audi A8 vi offre ogni comfort immaginabile e uno spazio incredibilmente ampio. È difficile viaggiare meglio e più comodi di così.

    Audi A8
  • A8_L_TFSIe_883x496.jpg
    Audi A8 L TFSI e

    La L che accompagna la A8 indica la versione a passo lungo della nostra ammiraglia. Ancora più spazio, più dettagli e più tutto.

    Audi A8 L
  • Q7_TFSIe_883x496.jpg
    Audi Q7 TFSI e

    Il nostro SUV più grande è un concentrato di potenza che racchiude in sé uno spazio ampio con innumerevoli funzioni di sicurezza; è inoltre disponibile di serie anche nella versione quattro.

    Audi Q7
  • Q8_TFSIe_883x496.jpg
    Audi Q8 TFSI e

    Ridefiniamo la sportività. Grazie alla sua potente trazione ibrida plug-in e al suo affascinante linguaggio stilistico, l’Audi Q8 TFSI e è il SUV coupé più progressivo mai prodotto da Audi. Offre il massimo piacere di guida e soluzioni di ricarica intelligenti per la casa e i viaggi.

    Audi Q8

Ibridi plug-in futuri

Come avete potuto constatare, già oggi offriamo innumerevoli veicoli ibridi plug-in. Ma ne sono in arrivo anche altri:

  • Audi Q3 TFSI e
  • Audi Q3 Sportback TFSI e
Plug-in-Hybrid
 
Plug-in-Hybrid
 

Swiss-Ski è elettrizzata

Da oltre 50 anni Audi regala mobilità allo sci svizzero. Dalla stagione 2020/21 la federazione sciistica svizzera Swiss-Ski viaggia anche a bordo dell’Audi Q5 TFSI e con propulsione ibrida plug-in.

  • Probefahrt_883x496.jpg
    Il massimo divertimento al volante con i modelli Audi.

    Prenotate ora un giro di prova.

    Giro di prova