Scelta della lingua

Selezionare la lingua desiderata.

  • SQ7 TDI
    SQ7 TDI

    Attualmente la nuova Audi SQ7 TDI non è ancora configurabile.

    Consumo di carburante combinato*: 7.6–7.4 l/100 km

    Emissioni di CO2*: 200–194 g/km

La nuova A4 Avant > A4 > Audi Svizzera
Hier sehen Sie den neuen A4 Avant

A4 Avant

Design sportivo, funzionalità al top

L’Audi A4 Avant

Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,9–5,0 l/100 km

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 157–128 g/km



L’Audi A4 Avant definisce lo standard in fatto di sportività, qualità, digitalizzazione e versatilità. Il nuovo design rappresenta un chiaro elemento distintivo rispetto al modello precedente. Realizzati con materiali di alta qualità, gli interni sono un concentrato di tecnologie innovative capaci di gestire al meglio la quotidianità digitale del conducente. L’ampio volume di carico offre tutta la flessibilità necessaria in fase di trasporto.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • L’Audi A4 Avant colpisce grazie alla sua linea sportiva.

  • La dotazione della versione «Edition One» (foto) dell’Audi A4 Avant comprende, tra l’altro, i cerchi in alluminio da 19″.

  • Ampia e piatta, la calandra single frame è avvolta dai proiettori accentuati e dalle prese d’aria laterali.

  • Sulla parte posteriore domina invece il design orizzontale.

  • Gli anelli Audi vicino al parafango rappresentano il dettaglio visivo che contraddistingue la versione «Edition One» (foto) dell’Audi A4 Avant.

  • I sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional, che equipaggiano l’Audi A4 Avant offrono al conducente tutto l’aiuto di cui ha bisogno.

  • Per gli interni della versione «Edition One» (foto) sono disponibili due pacchetti tra cui scegliere: design selection e S line.

  • Con gli schienali dei sedili posteriori ribaltati, il volume di carico complessivo dell’Audi A4 Avant arriva a 1495 litri.

  • A bordo dell’Audi A4 Avant la quotidianità digitale trova la sua dimensione grazie a tecnologie innovative, quali il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

Versatile e funzionale

Design sportivo e spazi ponderati: è questo il leitmotiv di Audi A4 Avant. È una vettura adatta all’uso quotidiano, come testimoniano le pratiche tecnologie per il carico e lo scarico così come il volume di carico da 495 litri, che cresce a ben 1495 litri con lo schienale abbattuto (rapporto 40 : 20 : 40). L’equipaggiamento di serie comprende ad esempio la copertura elettrica del vano di carico e lo sblocco a distanza dello schienale. Il set di ancoraggio opzionale amplia ulteriormente lo spettro di utilizzo: consiste in due barre telescopiche da installare nel sistema di guide del bagagliaio, e consente di assicurare i bagagli in maniera ancora più efficace. Se durante l’operazione di carico non avete mani libere, potete aprire facilmente il bagagliaio con un movimento del piede mediante lo sbloccaggio del portellone controllato da sensori. Con la chiave comfort opzionale, aprite e chiudete l’intera vettura tramite sensori nelle maniglie delle portiere. È sufficiente avere la chiave con sé.

Gepäckraum des Audi A4 Avant

Tecnologie pionieristiche

Grazie all’intuitivo sistema di comando tramite funzione tattile e all’interazione vocale naturale, l’Audi A4 Avant è confortevole da usare. In ambito di infotainment potete scegliere tecnologie opzionali come lo strumento combinato digitale Audi virtual cockpit plus. Sull’ampio display da 12,3 pollici, le funzioni importanti tra cui velocità e numero di giri sono ben visibili e raffigurate a risoluzione Full-HD direttamente davanti a voi. Funzionalità opzionali come la chiave Audi connect¹ e l’Audi phone box¹ integrano il vostro smartphone nella vettura.

Bedienelemente im Audi A4 Avant
Maggiori informazioni sul sistema di comando e infotainment

Motori potenti

L’Audi A4 Avant viene proposta con varie motorizzazioni¹. Il motore 2.0 TFSI a benzina è disponibile in versione da 110 kW (150 CV), 140 kW (190 CV) oppure 180 kW (245 CV). Quest’ultima versione comprende la tecnologia ultra, che attiva la trazione integrale quattro in pochi millisecondi laddove la situazione di guida lo richieda, a garanzia di una trazione e di una dinamica di guida ottimali. Il motore diesel 2.0 TDI sviluppa 140 kW (190 CV), mentre 170 kW (231 CV) è la potenza massima del propulsore 3.0 TDI.

Alcune di queste motorizzazioni sono dotate di un sistema ibrido leggero da 12 volt con generatore-starter azionato a cinghia e batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia consente ad esempio di spegnere il motore termico durante la marcia (la cosiddetta modalità di veleggiamento), riducendo così il consumo di carburante.

¹ Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 6,9–5,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 157–128 g/km.

Antrieb

Assistenti dietro le quinte

I sistemi di assistenza alla guida⁵ che equipaggiano l’Audi A4 Avant forniscono tutta l’assistenza necessaria. Tra gli optional sono disponibili pacchetti preconfigurati tra cui scegliere, ognuno con le sue particolarità, come ad esempio il pacchetto assistenza Tour. Questo pacchetto comprende sistemi per percorsi extraurbani e lunghi viaggi, tra cui il sistema di rilevamento del traffico: agevola il controllo dello sterzo nell’intervallo di velocità da zero a 65 km/h, a garanzia di una guida il più possibile confortevole e naturale. Riconosce linee di corsia, costruzioni laterali, veicoli su corsie laterali così come i veicoli che precedono. L’assistente di svolta, anch’esso compreso nel pacchetto assistenza Tour, in caso di svolta a sinistra è in grado di riconoscere i veicoli che viaggiano in senso opposto e interviene sul freno in caso di emergenza.

Audi A4 Avant
 Frontscheinwerfer Audi A4 Avant

Funzionali e marcate: le luci

Un’altra caratteristica visiva dell’Audi A4 Avant consiste nel design progressivo delle luci. Opzionalmente potete scegliere i fari a LED Matrix con scenografia luminosa dinamica e lampeggiatore dinamico. La tecnologia a LED Matrix opera in modo selettivo: non abbaglia i veicoli che provengono in senso contrario, ma altre zone della carreggiata rimangono ben illuminate. Quando aprite o chiudete la vettura, i fari creano una suggestiva scenografia luminosa. Sulla parte posteriore, anche le luci a LED dispongono opzionalmente di questa animazione e del lampeggiatore dinamico.

Aspetto esclusivo

Sono dodici i colori tra cui scegliere per gli esterni: dal classico Bianco Ibis allo speciale Rosso Tango. Inoltre, Audi offre ulteriori opportunità di personalizzazione grazie ai colori esclusivi, ad esempio il Verde Giava.

Audi A4 Avant mit Lackierung von Audi exclusive
1
Informazioni sui cellulari compatibili sono disponibili presso il vostro partner Audi o al sito audi.ch/bluetooth
2
Per ulteriori informazioni su Audi connect vi rimandiamo a audi.ch/connect e al vostro concessionario Audi.
3
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
4
A seconda della specifica disponibilità nazionale. È richiesta la registrazione su audi.com/myaudi e l’attivazione del collegamento wi-fi tra smartphone e Audi MMI per online media streaming.
5
Si ricorda che i sistemi di assistenza sono in grado di offrire supporto al conducente esclusivamente entro i limiti del relativo sistema. Il conducente rimane pur sempre il responsabile della conduzione sicura e attenta del veicolo.