A6 Avant TFSI e > A6 > Audi Svizzera
  • stage_exterior_front.jpg
Seitenansicht Audi A6 Avant TFSI e

A6 Avant 55 TFSI e quattro

Elettrificata e funzionale.
L’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro.

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 1,5–2,4 l/100 km
Consumo di corrente combinato: 17,6–19,3 kWh/100 km
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 34–54 g/km

Grazie alla sua innovativa propulsione ibrida plug-in, l’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro regala un divertimento la volante versatile sia in città che in area extraurbana. Inoltre, come ogni Avant che si rispetti, convince per l’elevata praticità quotidiana e gli ampi spazi per cinque persone.

Heckansicht vor einer Ladesäule des Audi A6 Avant TFSI e

Ibrida plug-in – sportiva ed efficiente

Dalla combinazione tra un potente motore a combustione e un motore elettrico nasce la propulsione ibrida plug-in. Questa sinergia genera nell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro una potenza di 270 kW (367 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato*: 1,5–2,4 l/100 km consumo di corrente combinato: 17,6–19,3 kWh/100 km, emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*: 34–54 g/km). Grazie alla tecnologia ultra, la trazione integrale quattro di serie trasferisce la potenza in modo previdente e in base alla situazione.

I numeri della propulsione ibrida plug-in

Potenza di sistema

270

kW*

(367 CV)

Accelerazione

5,7

secondi*

da 0 a 100 km/h

Autonomia elettrica

ca. 45

km

*Consumo di carburante nel ciclo combinato:* 2,1–1,9 l/100 km; consumo di corrente combinato:* 18,1–17,6 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:* 48–44 g/km.

Heckansicht Audi A6 Avant TFSI e

Il vantaggio di disporre di due propulsioni

Con il motore elettrico dell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro vi è possibile percorrere brevi distanze quotidiane di circa 45 chilometri in modalità puramente elettrica in modo efficiente e senza emissioni locali, con livello di rumore piacevolmente basso. Nei viaggi più lunghi, il motore a combustione vi porta a destinazione senza problemi, anche senza pause di ricarica. In modalità boost, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi (consumo di carburante nel ciclo combinato*: 1,5–2,4 l/100 km consumo di corrente combinato: 17,6–19,3 kWh/100 km, emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*: 34–54 g/km) vi godete il divertimento al volante completo.

Selezionare la modalità di guida adeguata

Tramite l’MMI potete selezionare autonomamente tre modalità di guida: guida puramente elettrica (EV), utilizzo primario del motore a combustione per mantenere la ricarica della batteria (HOLD) oppure guida sinergica efficiente (AUTO). In questo modo, il veicolo utilizza ad esempio i dati di navigazione per portarvi a destinazione in modo efficiente con il maggior numero possibile di viaggi in modalità elettrica.

Audi A6 Avant TFSI e EV Modus

L’autonomia sotto controllo

Il powermeter collocato a sinistra dell’Audi virtual cockpit mostra la potenza complessiva del sistema, la modalità di propulsione e il livello di carica della batteria. Al centro, come nell’app myAudi, potete vedere l’autonomia residua dell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro.

Audi virtual cockpit des Audi A6 Avant TFSI e
Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Il powermeter a sinistra del cockpit è uno strumento di visualizzazione fondamentale.

  • Tramite l’app myAudi installata sul vostro smartphone, l’autonomia residua dell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro è sempre sotto controllo.

  • L’equipaggiamento di serie dell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro comprende tra l’altro cerchi da 19″ e pinze dei freni verniciate di rosso.

  • Con la propulsione puramente elettrica, l’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro viaggia senza emissioni locali.

  • Nella parte posteriore dell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro si notano in particolare le suggestive luci posteriori a LED.

  • È possibile ricaricare l’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro in modo comodo e veloce sia a casa che in viaggio.

  • Un elemento caratteristico dell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro è lo sportello di ricarica collocato nella parte posteriore a sinistra.

  • Il sistema di comando MMI sulla console centrale è costituito da due grandi display touch.

  • Tramite il display MMI inferiore è possibile gestire le funzioni di climatizzazione.

Variabile e funzionale: la configurazione dello spazio

Gli interni generosi nell’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro offrono ampio spazio per cinque persone. Inoltre, la batteria del motore elettrico è alloggiata sotto la superficie di carico, in modo tale da poter disporre di un volume del bagagliaio di circa 405 litri, che con i sedili ribaltati raggiunge i 1535 litri.

MMI-System im Cockpit des Audi A6 Avant TFSI e

Design sportivo di serie

L’Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro spicca non solo per la sua potenza, ma anche per un equipaggiamento sportivo di serie. Esso include, tra l’altro, cerchi da 19″, pinze dei freni verniciate di rosso e sedili anteriori sportivi.